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Vecchio 02 giugno 08, 21:30   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di Icaro62
 
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Io ho fatto un semplicissimo sistema per mettere e togliere il motore a seconda che stia volando in pendio o in pianura

ecco qui, è così banale che se ve lo spiegassi offenderei la vostra intelligenza; basta dire che non c'è assolutamente nulla da fare per passare da aliante a motoaliante, si sfila la pinna e il regolatore seve da BEC. L'unica cosa è che si deve spostare un poco la pila in avanti, per compensare il peso del motore che viene a mancare.







Luca, sei un mito!


Ho assemblato il tutto svuotando la fusoliera in versione puro aliante.
Il peso complessivo è 100 gr. con batteria Ni-mh.

Ho un problema con la ricevente: non riesco a fare il settaggio. Se qualcuno potesse gentilmente aiutarmi...
Trattasi della Corona RP4S1.
Quando do tensione il led fa un lampeggio e poco dopo ne fa un altro.
Se premo il pulsante per lo scan, non succede nulla; la sequenza dei due lampeggi non cambia mai. Ho provato un sacco di volte in diversi modi, ma nioente da fare.
All'interno della ricevente c'è un altro led. Questo resta acceso ma sembra che lampeggi (solo che lo fa talmente veloce che sembra sempre acceso).

Mi aiutate???? Grazie!
Mario
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http://www.gajnervesa.com/
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Vecchio 03 giugno 08, 14:28   #102 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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hai provato a tenere premuto il bottone per tot secondi???


Comunque bella la pinna... magari una coloratina di bianco per adeguarla al modello...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 14:30   #103 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio

Comunque bella la pinna... magari una coloratina di bianco per adeguarla al modello...

aoh, è ancora tutto da fare il modello
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Vecchio 03 giugno 08, 14:38   #104 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
hai provato a tenere premuto il bottone per tot secondi???


Comunque bella la pinna... magari una coloratina di bianco per adeguarla al modello...
Si, credo di averle provate quasi tutte...
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L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
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Vecchio 04 giugno 08, 00:14   #105 (permalink)  Top
Sospeso
 
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complimenti per la soluzione "pinna"
sicuramente meno problematica della soluzione che ho adottato io
e anche molto più robusta.
mi sa che sul prossimo adotterò anche io qualcosa di simile.
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Vecchio 04 giugno 08, 11:23   #106 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
dipende dalle rx e dai servi, pensa che all'opposto ci sono alcuni servi e alcune rx (tipo la schulze8) che funzionanto anche con 2lipo senza riduttore
ciao Blink..

mi confermi la cosa ? riporto dal sito shultze

Voltage range: 4-5 cells = 4.8 - 6 V nominal voltage = 3.6 - 9 V min/max.

c'è da fidarsi ? controindicazioni ?

scusate se sono OT...
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 12:22   #107 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
io non l'ho mai provato, ma in f3k ci saranno almeno 5 persone che lo fanno abitualmente, con la schulze e (SE NON RICORDO MALE) con le MZK.

il problema è con i servi, in pochi accettano gli 8.4V di picco delle 2lipo.

Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
ciao Blink..

mi confermi la cosa ? riporto dal sito shultze

Voltage range: 4-5 cells = 4.8 - 6 V nominal voltage = 3.6 - 9 V min/max.

c'è da fidarsi ? controindicazioni ?

scusate se sono OT...
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 12:56   #108 (permalink)  Top
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L'avatar di colpiumb
 
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Residenza: Padova
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avevo visto qualcosa del genere in giro....ma....i conettori sono suff. a tenere a bada il motore??? quanto lunghi sono e da dove li hai presi???

grazie mille
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Io ho fatto un semplicissimo sistema per mettere e togliere il motore a seconda che stia volando in pendio o in pianura

ecco qui, è così banale che se ve lo spiegassi offenderei la vostra intelligenza; basta dire che non c'è assolutamente nulla da fare per passare da aliante a motoaliante, si sfila la pinna e il regolatore seve da BEC. L'unica cosa è che si deve spostare un poco la pila in avanti, per compensare il peso del motore che viene a mancare.





colpiumb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 21:33   #109 (permalink)  Top
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L'avatar di NASPO
 
Data registr.: 15-03-2008
Messaggi: 236
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che ne pensate di questo sistema di sganciamento? YouTube - FOX zaczep do holowania
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campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
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Vecchio 15 giugno 08, 23:29   #110 (permalink)  Top
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L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
per chi ha preoblemi a fare il rinvio per il cabra





e infine un idea per la pinnetta
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Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
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