| | #91 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Lo stallo (o meglio la non sufficiente portanza delle ali) non è causata da una spinta insufficiente? Chiaramente NO, sennò non potrebbero esistere gli alianti, ti pare? Lo stallo non c'entra assolutamente nulla con la spinta, e c'entra poco con la velocità. Invece c'entra moltissimo con l'incidenza. Spiegami cortesemente come mai un jet non dovrebbe cabrare non appena stacca da terra: e allora come min a la prende la quota se non tiro l'elevatoreCon un aereo la quota NON si controlla con il quota, ma col gas. il gas controlla la quota, l'elevatore controlla la velocità. Non dimenticartene mai, se voli con un jet o con un aliante: è un errore che ti sbatte a terra in un secondo ![]() P.s. Ho visto un sacco di video sul tubo...quelli lo lanciano e basta ed il modello schizza via ESATTO!!!! Così devi fare pure tu! Non toccare niente, lancialo e basta, tanto a tenerlo dritto ci pensa il sistema di correzione sui tre assi. Dimenticato la radio. Anzi, lasciala proprio per terra finchè il modello non ha preso velocità e poi divertiti. Ma prima lascialo correre contando almeno fino a dieci, e soprattutto, per l'amore del Cielo, NON TOCCAREVIL CABRA IN DECOLLO!!!! MAI! PER NESSUN MOTIVO!
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #93 (permalink) Top |
| User | Vedrai che ti divertirai. I jet non hanno coppia, accelerano lentamente ma in breve diventano dei missili ![]() Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #94 (permalink) Top |
| Guest
|
Perdincibacco ! Fortunatamente non ho letto questa discussione prima di prendere il piccolo perche' se lo avessi fatto non lo avrei preso. Porto la mia testimonianza : Fuori dalla scatola ,forse ho tolto i carrelli (mai usati) non ricordo , caricata la lipetta ,montata vicino al foro di uscita cavo ( per non averlo picchiato) , lancio... PERFETTO ...trimmato leggermente il verticale dopo il primo looping. Brillante per le dimensioni, pulito nei ritorni , procede anche a velocita' ridicole seduto , gira anche col solo verticale contrapponendo un po' di alettoni senza buttar giu' il muso (qualche presunto saggio ing. dice che cio' accade grazie all'ala a freccia ...mah) , atterra docilmente con un po' di motore tenendolo seduto , tonneaux veloci , lenti , 4 tempi , col vento nessun problema se non un po' piu' di attenzione in atterraggio. Unico neo la lipetta che occhio e croce piu' di 3,40-4 min. acro non fa . Solo una volta ho provato a "tirarla" e il motore ha iniziato a singhiozzare ...penso sia il segnale di batteria finita. Insomma il comportamento in volo di un modello ben piu' grande. Fino a che non si aziona il motore i giroscopi non entrano in funzione , almeno nel mio. PIENAMENTE SODDISFATTO tanto che quasi quasi lo vendo per provare il piccolo hydro. |
|
| | #95 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Il MiG non l'ho ancora provato, , ma il Gee Bee, con lo stesso stabilizzatore, è un divertimento fantastico! ![]() --------------- | |
|
| | #96 (permalink) Top |
| User |
Dopo le peripezie con la ventola storta sono.soddisfatto anch'io.... Ma il mio è stato sempre molto picchiato, non riesce ad andar dritto nemmeno dopo aver messo almeno un grammo in coda e scavato di almeno mezzo cm il vano lipo per metterla ancora più indietro...devo sempre trimmare un bel pó o tenerlo sempre su di elevatore. Ovviamente ho controllato e il piano di coda è orizzontale. htc Sensation & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
| | |
| | #97 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Avevi ragione su tutto, il jet deve prendere velocità e non bisogna toccare l'elevatore prima che non abbia preso quota in velocità. Per il resto virate ampie e pollici di velluto...è pur sempre un micro! ![]() Mi sono divertito moltissimo, peccato solo che ogni lipo dura poco più di 4 minuti (a parte la nanotech che è arrivata fino a 5:30 prima del cut off) e che ne abbia in tutto solo tre. Gran bel gioiellino, capace di contrastare anche le folate di vento più ostinate...merito dell'ottimo sistema di stabilizzazione AS3X. Sono soddisfatto! | |
| | |
| | #98 (permalink) Top |
| User |
Ottimo, sapevo che avrebbe finito col conquistarti ![]() Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #99 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ho provato a settare i flaps dalla t10cp ma è un'impresa impossibile, sarà perchè i canali assegnabili ai flaps nella radio (5-6) o (6-7) non corrispondono alla ricevente del mig? Stesso probema con il polecat. | |
| | |
| | #100 (permalink) Top |
| User |
Intendi i flaperon? Se si mi dici come li setti di solito? Io ho fatto qualche tentativo con un micro sukhoy e un micro sbach, ma anche dando pochi mm di escursione il modello diventa instabile e viene giù. ..come se stallasse. ..forse. .. S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |