Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Bene, adesso ragioniamo perchè allora forse sono io che sbaglio qualcosa.
Spiegami cortesemente come mai un jet non dovrebbe cabrare non appena stacca da terra: e allora come min  a la prende la quota se non tiro l'elevatore? 
Scusami la domanda banale ma è il mio primo Jet 
Una precisazione: cade a pera non vuol dire che picchia, perchè tendenzialmente spancia e non sempre cade di punta.
E ancora. Lo stallo (o meglio la non sufficiente portanza delle ali) non è causata da una spinta insufficiente?
P.s. Ho visto un sacco di video sul tubo...quelli lo lanciano e basta ed il modello schizza via. Io non ci vedo tutta sta differenza con un altro micro. Poi per carità, mi sto sbagliando io e per questo che posto la domanda.
Grazie  |
Cominciamo dal fondo:
Lo stallo (o meglio la non sufficiente portanza delle ali) non è causata da una spinta insufficiente?
Chiaramente NO, sennò non potrebbero esistere gli alianti, ti pare? Lo stallo non c'entra assolutamente nulla con la spinta, e c'entra poco con la velocità. Invece c'entra moltissimo con l'incidenza.
Spiegami cortesemente come mai un jet non dovrebbe cabrare non appena stacca da terra: e allora come min
a la prende la quota se non tiro l'elevatore
Con un aereo la quota NON si controlla con il quota, ma col gas. il gas controlla la quota, l'elevatore controlla la velocità. Non dimenticartene mai, se voli con un jet o con un aliante: è un errore che ti sbatte a terra in un secondo
P.s. Ho visto un sacco di video sul tubo...quelli lo lanciano e basta ed il modello schizza via
ESATTO!!!! Così devi fare pure tu!

Non toccare niente, lancialo e basta, tanto a tenerlo dritto ci pensa il sistema di correzione sui tre assi. Dimenticato la radio. Anzi, lasciala proprio per terra finchè il modello non ha preso velocità e poi divertiti. Ma prima lascialo correre contando almeno fino a dieci, e soprattutto, per l'amore del Cielo, NON TOCCAREVIL CABRA IN DECOLLO!!!! MAI! PER NESSUN MOTIVO!