| | #82 (permalink) Top | ||
| Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
| Citazione:
Citazione:
Ovviamente no..... ci credo che spinge 14 grammi | ||
| | |
| | #83 (permalink) Top |
| User |
Infatti...probabilmente non è il modo migliore per fare il trst, però anche a me pare che spinga poco, ad esempio confrontato con lo sbach a 2s ed elica che messo all'insù devo tenere forte per non farlo schizzare sul soffitto... Eppure poi in volo fila veloce. Le cose sono 2: l'aiuta il profilo aerodinamico a bassa resistenza, oppure avanzando si crea una pressione d'aria sulla ventola che amplifica la spinta... Bisognerebbe chiedere a chi si intende di Jet... htc Sensation & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
| | |
| | #84 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]() Comunque di potenza ne ha d'avanzo, questo arnese
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #85 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #86 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
| | #87 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
htc Sensation & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
| | |
| | #88 (permalink) Top | |||
| User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
![]() Volevo capirne meglio prima di decretare che fosse fallato anche questo. Sinceramente mi sembra troppo beccare due modelli su due fallati, ma sta di fatto che un aereo che non vola sta bene solo sulla mensola. Cosa potete suggerirmi? Ultima modifica di Madblade : 05 agosto 12 alle ore 23:59 | |||
| | |
| | #89 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Se volessi pigliarlo, evita come la peste Lulu che ha spese di spedizione folli e tempi d'attesa allucinanti(mesi) ![]() Citazione:
Innanzittutto, il baricentro è a posto? Sicuro che non sia cabrato? E il piano di quota è a zero, non è che bisogna mettere a posto i subtrim? Quanto al test non è che fa schifo, semplicemente non testa nulla, non è così che si misura la spinta statica, tutto qui. ![]() peraltro, due mig su due fiacchi non è statisticamente possibile, e il fatto che stacchi comunque le ruote da terra significa che la spinta è a posto. Il guaio è che tu dici che poi stalla, e questo secondo me se centraggio e trim sono a posto è un problema di pilotaggio: pilotare un jet è molto diverso dal pilotare un modello a elica, ed è molto simile al pilotaggio di un aliante. i jet prendono velocità molto adagio, e quindi prima che abbia raggiunto una buona velocità non bisogna MAI tentare di virare o peggio di cabrare, bisogna lasciarlo accelerare piano piano e poi fare una bella virata larga. Tu scrivi testualmente " se il modello lo lancio a mano, cade a pera dopo nemmeno un metro": questo ovviamente non c'entra nulla col motore, anche a motore spento un modello a posto non cade ma plana fino a terra. Se cade vuol dire che stalla, e se stalla i casi sono solo due: o il pilota lo fa stallare, o è cabrato. il motore con lo stallo non c'entra davvero una cippa
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 06 agosto 12 alle ore 00:22 | ||
| | |
| | #90 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Spiegami cortesemente come mai un jet non dovrebbe cabrare non appena stacca da terra: e allora come min a la prende la quota se non tiro l'elevatore? ![]() Scusami la domanda banale ma è il mio primo Jet ![]() Una precisazione: cade a pera non vuol dire che picchia, perchè tendenzialmente spancia e non sempre cade di punta. E ancora. Lo stallo (o meglio la non sufficiente portanza delle ali) non è causata da una spinta insufficiente? P.s. Ho visto un sacco di video sul tubo...quelli lo lanciano e basta ed il modello schizza via. Io non ci vedo tutta sta differenza con un altro micro. Poi per carità, mi sto sbagliando io e per questo che posto la domanda. Grazie Ultima modifica di Madblade : 06 agosto 12 alle ore 00:40 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |