Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 14, 14:10   #151 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Unico modo è trovarne una usata a poco?
O va bene quella che usavo per l'elicotterino della eflite?
se ti riferisci a quella nera a forma di brioche, va bene però diomio..
avrei paura a mandarli con quella radio. almeno una dx6 me la prenderei di sicuro, se non altro per il fatto che ti metti in memoria svariati modelli e ti tagli a piacimento la corsa degli alettoni.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 14:14   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
In effetti


Cercasi dx6
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 20:15   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Comprati una dx6i! Attenzione alla "i".
Mai per me spesa fu piu azzeccata. CI fai andare tutti i micro bnf e anche gli altri modelli.
Io ho anche una optic ma credo che a sto punto me la venderò. Con la spektrum mi trovo davvero bene e si compra a circa 100 euro.

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
In effetti


Cercasi dx6
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 12:39   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Ciao a tutti

provato ieri il mio MIG15... fantastico!!! Davvero stabilissimo sufficientemente veloce vista la scala... molto bello in volo.

Solo i primi due lanci sono stati un po' al cardiopalma poiché, forse per il fatto che preoccupato dalla sensazione di poca spinta che si ha quando lo si tiene in mano lo lanciavo decisamente forte, tendeva a cabrare moltissimo andando quasi in stallo nonostante il CG ok e tutte le parti mobili a zero...

Appena capita quale fosse la forza giusta, praticamente niente , tutti i decolli successivi sono andati perfettamente ed il modello va via liscio liscio e diritto come un fuso :-)

Davvero contento.
Ora vediamo se Eflite tirerà fuori un F86 UMX per poter fare un po' di duelli aerei :-)
Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 22:05   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Complimenti...è davvero un bell'oggetto. Non mi stanco di vedermelo gironzolare intorno a bassa quota.
Poi decollare e atterrare col carrello è divertentissimo perchè sembra un jet vero.
Il mio è in deficit di potenza tuttavia, quindi penso che prima o poi lo convertirò alle 3 celle.
Prima pero vediamo come vanno le 300 turnigy che ancora non sono riuscito a provare.
Anche io all'inizio lo spedivo in orbita, ora lo lancio come fosse una piumetta e lui va dritto e sale col suo ronzio da apetto.





Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao a tutti

provato ieri il mio MIG15... fantastico!!! Davvero stabilissimo sufficientemente veloce vista la scala... molto bello in volo.

Solo i primi due lanci sono stati un po' al cardiopalma poiché, forse per il fatto che preoccupato dalla sensazione di poca spinta che si ha quando lo si tiene in mano lo lanciavo decisamente forte, tendeva a cabrare moltissimo andando quasi in stallo nonostante il CG ok e tutte le parti mobili a zero...

Appena capita quale fosse la forza giusta, praticamente niente , tutti i decolli successivi sono andati perfettamente ed il modello va via liscio liscio e diritto come un fuso :-)

Davvero contento.
Ora vediamo se Eflite tirerà fuori un F86 UMX per poter fare un po' di duelli aerei :-)
Ciao
Andrea
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 21:48   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
ci sono anch'io finalmente!
oggi maiden flight del mio mig, complice una splendida giornata di sole.
lancio con appena un filo di vento, prende velocità, ricordo di aspettare un po' poi inizio una virata, sale un pochino e fatico a controllarlo perché è MOOOLTO cabrato, appena accelero un po' parte puntando verso il cielo e ruota anche verso dx per dire la verità, trimmo parecchio e dopo alcune virate riesco ad atterrare.
riprovo con la batteria tutta in avanti e mi serve ancora tantissimo trim ma adesso è un'altra cosa, belle virate un loop molto ampio e passaggi sull'erba a bassa quota, BELLO !!!!
le virate sono spettacolari, sono abbastanza pazzo da stare basso ed è splendido vederlo con il prato verde sotto, ma tendono ad allargarsi e mi accorgo sempre all'ultimo che il jet si avvicina parecchio agli alberi che credevo molto più lontani
devo stare attento in virata perché a bassa velocità tendo a perdere quota e cadere d'ala (se si dice così ) comunque è divertente anche se il modo di volare è molto diverso dal mio beast e dallo sbach, sempre umx che ho da tempo.
adesso ho regolato meccanicamente i rinvii dell'elevatore e alettoni x abbassare i trim e vedremo il risultato, poi appena preso un filo di confidenza in più gli metto ruote e carrello e si decolla da terra, perché riatterrare dev'essere uno sballo
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 17:09   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
aiuto - perso velocità e potenza

rieccomi a voi: ovviamente l'idea di regolare meccanicamente i servo x evitare di trimmare così tanto era buona sulla carta, ma nella pratica ho esagerato e avendo ottenuto un aereo che cercava di inseguire i conigli direttamente nelle loro tane, ho crashato rompendo anche un'ala.

sistemo tutto, rimetto a posto le regolazioni dell'elevatore e oggi riprovo il MIG: lancio attenendo il fiato, poi tutto bene, con la batteria non completamente in punta l'aereo è quasi perfetto, forse un trim a cabrare ed è tutto, l'aereo è perfettamente bilanciato ed equilibrato,ma....
dopo le prime 2 virate provo a salire ma non soltanto in verticale non sale ma non riesco nemmeno a fare un loop decente, devo prima prendere velocità scendendo per poi risalire e lanciarmi in un piccolo loop mentre ricordavo che saliva bene e faceva dei loop molto ampi mentre adesso quando sale tende a stallare.

velocità IDEM: il rumore sembra bello e pieno ma sembra che io abbia il comando bloccato a metà posizione, risulta MOLTO, MOLTO più lento del mio vecchio beast tutto raffazzonato.

3 batterie su 3 con volo al rallentatore (escludo quindi sia un problema di batterie poco cariche anche se ci speravo), avete idea di cosa sia successo?
c'è qualcosa che potrei controllare?
buoni atterraggi a tutti
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MIG-29/MIG-29UB, 2100, Tetris, Bukvorez qwerty1000 Aeromodellismo Ventole Intubate 62 26 ottobre 15 13:34
E-flite UMX Mig 15... Pontile Aeromodellismo Micro Modelli 31 15 luglio 12 14:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002