| | #131 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
La tecnica di cui parlate per l'atterraggio non la conosco , hai mica un link? Per la modifica del blocco motore a zero corsa stick avrei due domande...: 1)Questa modifica cosa implica se si è in volo e si porta il modello a zero stick e si da poi di nuovo gas? (rischio tempo di recupero modello troppo lungo con conseguente stallo irrecuperabile?) 2)Qsolo proprio a zero corsa entra in funzione giusto? 3)Come si fa la modifica? Se hai voglia di rispondermiin pvt anche meglio ma queste domande credo siano valide per tutti gli umx qindi anche per lo sbach Thx ciaoo p.s:non sono per niente offeso anzi...però ti posso dire che su asfalto io vorrei pure atterrare ma non ho proprio zone vicino alla mia citta dove poter volare e che abbiano pure uno spazio sufficentemente largo per atterrare (lungo non serve più di tanto ma all'inizio forse anche quello aiuterebbe) ti assicuro che ho cercato e visto che, leggendo sui forum, mi è stato detto che il beast non si ammacca più di tanto con atterraggi (morbidi) su prato ho provato e posso dire che su una 15ina di atterraggi l'unico inconveniente (lasciando stare quello dovuto al malfunzionamento....mi hanno spedito oggi il modello nuovo di zecca in osstituzione) è la perdita del copriruota e qualche graffio sulla vernice ma nulla di più. Io è 6 mesi che volo con aerei e 1 anno con elicotteri ma ho fatto parecchio sim...ora inizio a fare il volo rovescio ![]() ![]() ![]() mentre il volare in spazi piccoli l'ho imparato anche in pratica con il parkmaster 3d che a parte qualche incollatura mi da grosse soddisfazioni; vorrei comprare a breve un modello tipo mx2 3d (1,7 metri se ricordo bene) che è in materiale simile all'epp e ha già il "volare " di un aereo così da imparare qualcosa in più sugli atterraggi e poter azzardare in un secondo tempo,nello spazio vicino a casa (molto piccolo) un atterraggio su asfalto....vedremo.... per ora attendo di settare il tutto come mi suggerisci tu.
| |
| | |
| | #132 (permalink) Top |
| User | Bonedoc's 3D Clinic Harrier landing (Latvian and Russian subtitles) - YouTube Hype 3D harrier landing - YouTube Bonedoc's 3D Clinic Harrier (Latvian and Russian subtitles) - YouTube questi sono 3 video del Harrier landing, procedura con sovrapposizione radio, ma se fai ricerche su google ti esce un mondo, provalo almeno una cinquantina di volte (riuscite) e se puoi metti il simulatore con setting vento variabile. Poi provalo in quota cercando di essere il + dolce possibile nell'ultima fase della perdita di quota, ricorda che in caso di errore puoi dare al volo tutto motore e rilanciare il modello in quota, o dare un filo di motore e atterrare il lunghezza normalmente. per il setting della rx su un UMX mi preparo un documentino al volo e lo posto dammi 2 ore..... Comunque sul PDF spektrum che avevo postato ci sono tutti i setting! cordialità
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... |
| | |
| | #133 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se hai altri dubbi sono qua. Cordialità
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... | |
| | |
| | #134 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
|
ciao un quesito forse stupido l avrei io... su questo modello o il mig vanno le batterie 2s sapete se le posso caricare con il carichino del blade? che ha batterie 1s? altrimenti ok le carico col carichino diciamo grosso ma che adattatore mi serve? cioe le batterie con che spine escono? scusate so che cercando troverei le risposte e solo x comodita e velocita...grazie gianni
|
| | |
| | #135 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
Che adattatori ti servono dipende dal caricatore che hai;di sicuro ti serve un cavo adattatore per umx con dall altra parte bananine e attacco 2s per il bilanciatore,se invece hai un modello tutt uno devi prendere il cavo apposito per il tuo caricatore che normalmente e' umx verso cavo bilanciatore soltanto (senza banane). Poi se vuoi accelerare esistono cavi per caricare in parallelo più batterie con un alimentatore (hobbyking o ebay o cerca che trovi zzz )Ciao | |
| | |
| | #136 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
| Citazione:
| |
| | |
| | #137 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2012 Residenza: Dove si può ...
|
Ho preso anche io lo sbach, quello senza i giroscopi, ed é il primo micro della mia vita. Io sono nato con gli scoppio 24 anni fa e devo dire che ero nello stesso tempo affascinato e scettico riguardo un modello che pesa come un quaderno. Quindi il mio parere potrebbe essere utile per chi ha un po' di stick time su aerei convenzionali, ma non ha mai volato un micro. Ecco l'elenco delle mie perplessità iniziali e i riscontri che ho avuto volandolo. Stabilitá: "cosí piccolo non sta dritto" Ho fatto il primo volo con 3 o 4 nodi di vento, poca roba. Certo, non é così dritto come un modello da 1 mt e mezzo, ma mollando i comandi qualche secondo va piuttosto dritto, sicuramente più di quanto mi aspettassi. Governabilità: "cosí piccolo sará nervoso" Ho iniziato con un dual rate del 70% su tutti i comandi. Vola piuttosto bene, sia lento che veloce ed é controllabile abbastanza bene, a parte un po' di irruenza di alettoni. Quindi, nonostante la usi come ultima soluzione, ho aggiunto un 20% di esponenziale sugli alettoni e voilá, diventa "pastoso" quanto basta da renderlo simile al mio yak 54. Visibilità: "é così piccolo che si vede poco" Un po' questo problema c'é, soprattutto con luce debole, ma niente di impossibile con una vista decente. L'ho volato anche al limite del tramonto e devo dire che anche a una ventina di metri lo riconoscevo. Autonomia: "con quelle pilette volerà due minuti" In realtà i 6 minuti ci sono tutti, anche per chi ha il pollice sempre avanti. Io non so fare 3D, perché é un tipo di volo che non mi piace molto. Però vola acrobatico in maniera stupefacente, forse la dimensione molto piccola rende un po' difficile chiudere dritte le manovre, ma con un po' di abitudine credo che possa migliorare. Che dire, sono favorevolmente colpito, w i micro! |
| | |
| | #139 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
| Citazione: sulle istruzioni dello sbach si legge che portare stick e trim motore completamente in basso. io ho sempre lasciato il trim del throttle in posizione centrale... mi spiegate la differenza cosa comporta? ![]() grazie | |
| | |
| | #140 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Su radio panettone il trim negativo si usa solo se effettivamente il comando motore non ha un buona precisione nel ritorno a zero e che quindi nel momento che attacchi la batteria l'ESC ti va in sicurezza per non far girare l'elica....
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |