Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Ciao wrighi, infatti il problema è che gli UMX sono progettati e quindi esigono una superficie liscia e compatta per atterrare, cioè siamo seri, non si può pretendere da un modello di 45cm e 70gr con ruote del carrello primario da 12mm di atterrare come si atterra con un FunCub con ruote da 190 di diametro!!!
Poi volendo atterri dove ti pare anche sul grano da 1Mt, ma i bordi di entrata, la fusoliera l'ogiva le coperturine delle ruote, il carrellino posteriore ecc ecc, le lasci da qualche parte sicuro!
è altre sì vero, che atterrando su superfici dure, asfalto e cemento ci sono ben altri rischi, vedi il mio incidente, ma almeno escludi tutte le problematiche ambientali...
L'unico sistema per essere sicuri di non fare danni con lo sbach e il beast UMX è saper atterrare con la tecnica "Harrier" dove almeno le velocità terminali per il contatto con la superficie le riesci a mantenere prossime allo 0 o quantomeno molto basse, ma non è così facile con queste zanzarine... specie se configurate di scatola.
Una domanda, ma come fai a dire che il materiale regge... regge la colla con la quale il materiale viene intriso dopo il primo incidente  , gli UMX sono molto più fragili dei modelli in balsa...
questo è il mio parere, poi il mondo è bello perché è vario
Cordialità |
Al campo volo di Mondovì c'è una pista di atterraggio con erba, sono sempre atterrato li, il capottamento finale ovviamente è d'obbligo perchè con quelle ruotine...è anche vero che l'ogiva è raschiata, i copri ruota sono andati (uno ma a breve anche l'altro)
La tecnica di cui parlate per l'atterraggio non la conosco , hai mica un link?
Per la modifica del blocco motore a zero corsa stick avrei due domande...:
1)Questa modifica cosa implica se si è in volo e si porta il modello a zero stick e si da poi di nuovo gas? (rischio tempo di recupero modello troppo lungo con conseguente stallo irrecuperabile?)
2)Qsolo proprio a zero corsa entra in funzione giusto?
3)Come si fa la modifica?
Se hai voglia di rispondermiin pvt anche meglio ma queste domande credo siano valide per tutti gli umx qindi anche per lo sbach
Thx
ciaoo
p.s:non sono per niente offeso anzi...però ti posso dire che su asfalto io vorrei pure atterrare ma non ho proprio zone vicino alla mia citta dove poter volare e che abbiano pure uno spazio sufficentemente largo per atterrare (lungo non serve più di tanto ma all'inizio forse anche quello aiuterebbe) ti assicuro che ho cercato e visto che, leggendo sui forum, mi è stato detto che il beast non si ammacca più di tanto con atterraggi (morbidi) su prato ho provato e posso dire che su una 15ina di atterraggi l'unico inconveniente (lasciando stare quello dovuto al malfunzionamento....mi hanno spedito oggi il modello nuovo di zecca in osstituzione) è la perdita del copriruota e qualche graffio sulla vernice ma nulla di più. Io è 6 mesi che volo con aerei e 1 anno con elicotteri ma ho fatto parecchio sim...ora inizio a fare il volo rovescio

mentre il volare in spazi piccoli l'ho imparato anche in pratica con il parkmaster 3d che a parte qualche incollatura mi da grosse soddisfazioni; vorrei comprare a breve un modello tipo mx2 3d (1,7 metri se ricordo bene) che è in materiale simile all'epp e ha già il "volare " di un aereo così da imparare qualcosa in più sugli atterraggi e poter azzardare in un secondo tempo,nello spazio vicino a casa (molto piccolo) un atterraggio su asfalto....vedremo....

per ora attendo di settare il tutto come mi suggerisci tu.