Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 11, 19:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Talking E-flite sbach 342

Ciao ragazzi ecco il mio nuovo UMX Sbach 342
non ho trovato nessuna discussione e quindi mi permetto di scrivere due righe...


Veramente molto bello come tutti gli UMX che sta proponendo mamma E-flite
Esteticamente mi piaceva di più il beast però questo piccolino mi piace di più una volta portato in volo
rispetto al beast che ho dovuto prenderci la mano nei primi atterraggi, con questo il primo volo è stato perfetto solo qualche click di trim ed atterraggio da manuale, sembrava che avessi già volato decine di volte con questo modello
Ho cambiato il connettore per montare delle Hyperion 2s da 240mAh
per ora la lipo originale sembra andare bene ma vedremo più avanti con il freddo come si comporta (di solito non sono il massimo)
Con le Hyperion faccio tranquillamente 7 minuti di volato ed ho ancora molto margine...
Nel complesso sono soddisfatto però mi aspettavo più potenza, a memoria mi sembrava più potente il beast però forse è una mia sensazione e poi si sa che quando si hanno alte aspettative è più difficile soddisfarle in pieno
Appena cala il caldo ed il vento lo provo con i generatori di forza e poi vi faccio sapere
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 21:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ecco il mio nuovo UMX Sbach 342
non ho trovato nessuna discussione e quindi mi permetto di scrivere due righe...


Veramente molto bello come tutti gli UMX che sta proponendo mamma E-flite
Esteticamente mi piaceva di più il beast però questo piccolino mi piace di più una volta portato in volo
rispetto al beast che ho dovuto prenderci la mano nei primi atterraggi, con questo il primo volo è stato perfetto solo qualche click di trim ed atterraggio da manuale, sembrava che avessi già volato decine di volte con questo modello
Ho cambiato il connettore per montare delle Hyperion 2s da 240mAh
per ora la lipo originale sembra andare bene ma vedremo più avanti con il freddo come si comporta (di solito non sono il massimo)
Con le Hyperion faccio tranquillamente 7 minuti di volato ed ho ancora molto margine...
Nel complesso sono soddisfatto però mi aspettavo più potenza, a memoria mi sembrava più potente il beast però forse è una mia sensazione e poi si sa che quando si hanno alte aspettative è più difficile soddisfarle in pieno
Appena cala il caldo ed il vento lo provo con i generatori di forza e poi vi faccio sapere
che la forza sia con te.......................................
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 21:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Occhio a non fare incazzare Yoda!
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 21:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
che la forza sia con te.......................................
Citazione:
Originalmente inviato da Paglia Visualizza messaggio
Occhio a non fare incazzare Yoda!

oh come li chiamate voi?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 21:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Provato grazie alla gentilezza dell'amico Blekmacigno
devo dire che mi ha dato subito un feeling ottimo, impressionante la gestibilità e manovrabilità, abituato col sukhoi xp, questo è un altro pianeta, risponde in maniera precisa, non nervosa, ideale per ogni tipo di volo, stalla solo se si vuole, plana all'occorrenza, ha potenza quando serve ed è molto più stabile, secondo me ottimo per volo pattern e soft 3d
non ho mai portato un aeromodello più grande, ma questo mi ha dato subito la sensazione di un comportamento da modello di maggiore apertura alare
non conosco i settaggi con cui l'ho portato, ho preso la radio e via, ma ripeto, ho preso confidenza subito, davvero spettacolare, tanto che mi è venuta una voglia immensa di vendere il sukhoi e prendere questo, perchè davvero non c'è paragone
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 10:56   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
appena arriva posterò le mie impressioni.. è in viaggio!
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 11:37   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
una delle cose che per me sono da fare subitissimo è mettere una striscia di scotch trasparente sul bordo dell'ala stando attenti ad allinearsi bene sulla metà e senza formare pieghe.
a differenza del beast su questo modello c'è un margine di tolleranza per correzioni a patto non l'abbiate già premuto definitivamente, è meglio fare subito le cose per bene ma in caso di errori si riesce a staccare piuttosto bene senza portarsi dietro il polistirolo.
io ho proceduto così: ho tagliato una striscia di nastro e l'ho disposta sotto ciascuna ala affidando maggior porzione al sotto, ho fatto scorrere il dito sul nastro controllando bene di andare dritto fin da subito, cercando di far scorrere bene l'eventuale accumulo di grinza che si potrebbe formare.
ho ripassato sul bordo e ripiegato sul sopra dell'ala la porzione minore del nastro.
poi ho messo una nuova striscia intera sul sopra cercando di sovrapporre di un millimetro il nastro ripiegato.
il nastro sui finali d'ala li ho fatti ben aderire alla curva pizzicottandoli insieme e poi li ho tagliati con le forbici.
stessa operazione l'ho ripetuta sull'ala di coda ma non un solo nastro messo perfettamente centrale.

questo per me è da farsi subito prima di volare la prima volta.. giusto per avere il profilo perfetto ed evitare grinze dovute a botte precedenti questa operazione. sarete sicuri di salvare le ali da botte e fittoline prese contro rametti erba etc.
il peso acquisito è irrisorio.

Ultima modifica di wrighi : 03 ottobre 11 alle ore 11:41
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 20:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
ciao seguo con interesse la discussione in quanto mi sono "innamorato" di questo micro ... con un solo problemino che mi frena dal comprarlo (per ora). da quanto ho capito il piccolo esce con la ricevente in 2,4 per moduli spektrum ed ha pure l'esc integrato ...
il mio problema è che avendo la optic 6 non mi sembra il caso di comprare anche una spektrum ... quindi chiedo a voi se mi sto perdendo in un bicchier d'acqua, o se veramente sarei costretto a cambiare radio ...
grazie ...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 21:33   #9 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
non esiste un modulo dsm2 per la optic?

dipende.. se ti accontenti di una dx5 alla fine anche quella ti basterebbe ma ti giochi gli esponenziali i tagli e i programmi per ciascun modello, ovvero devi fare il bind tutte le volte che cambi modello.

io ho una spektrum dx7 e sinceramente ci mando tutto.. dal raptor30 passando per le barche a vela per finire ai bnf elicotterini aerei etc.. per me è stata una svolta.. radio meravigliosa.

sinceramente non mi farei problemi a prendere una radio nuova.. capirei tu avessi una super futaba ma detto papale la optic è piuttosto terribile (per me).. ha un setup bruttissimo, se vedi i menu della dx7 capisci subito.. ma anche una dx6 pure usata se la trovi.

avendo la spektrum, l'anno scorso mi presi l'elicotterino l'msr.. adesso c'è l'mcpx che vola benissimo.. poi tutti gli aerei micro della parkzone e della e-flite.. mi pare che si aprirebbero diverse opportunità.
alla fine se ti rivendi la optic per passare a una spektrum o modulo qualcosa riprendi.. è un peccato perdersi questi aeroplanini solo per colpa di una radio che tra l'altro è piuttosto mediocre.
prova a cercatene una usata.. la dx7 si trova dai 150 ai 200 euro.. la dx6 sta intorno a 80-100 euro

Ultima modifica di wrighi : 03 ottobre 11 alle ore 21:40
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 21:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
hai ragione, ma in queste cose ognuno ha il suo giudizio e la sua idea. sai quante ne ho sentite su hitec, spektrum, futaba ecc ecc quando ho scelto la optic 6?? (che tra l'altro per l'uso modellistico che ne faccio per il momento va più che bene).
alla fine ho anche 4 riceventi optima 7 ... uffaaaaaa che palle ste cose, potevano almeno evitare di fare rx/esc/servi integrati, almeno uno era libero di usare anche i 27 mhz!!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sbach 342 50 cc francesco 72 Aeromodellismo Volo 3D 45 21 giugno 11 21:33
Sbach 342 ferny71 Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 24 febbraio 11 22:14
sbach 342 francesco 72 Aeromodellismo Volo 3D 13 20 febbraio 11 00:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002