Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 11, 21:54   #11 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ti capisco.. però io ho una ff9 in 35mhz e la dx7 presa apposta per questo mondo bnf.. alla fine mi spiace che abbia solo 20 memorie perchè sono quasi a fine..

domani mattina se tutto va bene andremo a provare lo sbach.. saprò dirti che impressione ci farà, confrontandolo con il beast, il trojan t28 e il sukhoi, per adesso ho potuto mandare questi e il sukhoi è il più adrenalinico di tutti..
  Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 13:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
aspetto ansioso il collaudo e il confronto, il ho il trojan che già dalla prima volta mi è sembrato troppo poco anche per i miei pessimi pollici !
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 13:42   #13 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
aspetto ansioso il collaudo e il confronto, il ho il trojan che già dalla prima volta mi è sembrato troppo poco anche per i miei pessimi pollici !
eh si capisco.. il trojan è tranquillissimo.. se vuoi più adrenalina il beast è una via di mezzo prima del sukhoi.. quello è davvero uno schizzo.. in realtà si manda benissimo, se è troppo basta dagli un po di tagli via radio, poi degustibus.. se chiedi a tittosmodel ti dirà sicuramente che il sukhoi è il migliore in assoluto ma con l'unica pecca di avere poco motore..

oggi non ho avuto modo di provare lo sbach.. vediamo domani..
  Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 13:51   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ti capisco.. però io ho una ff9 in 35mhz e la dx7 presa apposta per questo mondo bnf.. alla fine mi spiace che abbia solo 20 memorie perchè sono quasi a fine..

domani mattina se tutto va bene andremo a provare lo sbach.. saprò dirti che impressione ci farà, confrontandolo con il beast, il trojan t28 e il sukhoi, per adesso ho potuto mandare questi e il sukhoi è il più adrenalinico di tutti..
caro chris... prenditi una dx8, un'altro pianeta
30 modelli, cambio mode da software, menù in italico, menù miglori della dx7 (che conosco bene, prima avevo quella) aggornamenti firmware tramite sd, batteria lipo 2s 4000mah....
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 14:03   #15 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
macchè.. non ho una lira figurati se cambio radio.. la dx7 deve arrivare a morte per consunzione
il mode che lo cambio a fare.. tanto se cambio mode mi schianto in meno di 2 secondi.
del menù italico me ne intrafotto.. anzi.. preferisco quello in inglese come ho anche sulla ff9.
l'unica cosa che mi potrebbe andare stretta a breve è la memoria.. per il resto mi va strabene la mia dx7
  Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 12:35   #16 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ho provato finalmente lo sbach.. mi pare che sia molto cabrato.
molto veloce e divertente, ho calmato gli alettoni sennò è una trottola simile al sukhoi xp.. caratteristica che sarà apprezzabile tra un po.. ancora lo conosco poco, abbiamo fatto amicizia per la prima volta e per 20 minuti in tutto.
di sicuro mi piace più del beast ed è tanto più reattivo.. questione di gusti.
penso che un grammo in punta non gli guasterebbe, oppure vedrò di aprirlo e capire se si può spostare avanti qualcosa dell'elettronica.
comunque più che positivo se non fosse per la distribuzione del peso che è troppo indietro, penso che a questo problema ci sia da fargli qualcosa di sicuro.
però c'è da dire che oggi c'era un ventaccio cane.. roba che con altri micro non avrei mai volato (trojan ad esempio) nonostante il vento l'ho controllato piuttosto bene.. unica cosa è che col vento è difficile apprezzare a pieno le reazioni e prende tanta quota molto facilmente
tiene molto bene il volo a coltello ed è un buon veleggiatore quando si mette contro vento.
si riesce a volare anche molto piano, complice il forte vento che lo manteneva in quota praticamente fermo.. riproverò appena si calma questa bufera e vedrò di capire meglio le differenze con gli altre 3 micro che ho provato
  Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 13:44   #17 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
allora.. intanto ho spostato l'elettronica di 14mm ho tagliato una fettina di polistirolo, staccata la board e rincollata con silicone disponendola più avanti.. lavoretto facile.. adesso sta incollando e ho messo dei pesetti e un ago da siringa a tenere la board premuta.
comunque in foto si vede bene la vecchia sede e la nuova disposizione, purtroppo non è molto, ma vista la semplicità dell'operazione non penso abbia controindicazioni.

adesso voglio vedere se si può mettere la batteria di traverso.. anche questa sembra una modifica abbastanza semplice salvo non ci siano problemi con i fili..

se trovate un link ad eventuali modifiche e suggerimenti per questo aereo.. postate..


Ultima modifica di wrighi : 09 ottobre 11 alle ore 13:50
  Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 14:17   #18 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ho girato la batteria.. anche questa è una facilissima modifica.. tutto aiuta..

adesso di facile non mi pare di individuare altro.. lo devo riprovare, qualcosa spero di aver ottenuto



  Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 22:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
vedi un po' questo, potrebbe risolvere il problema del peso avanti e rinforzare una parte, a detta di alcuni, debole

e ricorda di fare un videozzo
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 22:57   #20 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
interessante grazie dell'idea.. chissà come reagisce in caso di crash.. la plastica ha l'enorme vantaggio di rompersi..
però se il peso fosse insufficiente anche con le piccole modifiche che ho fatto è effettivamente una possibile soluzione.. chiaramente in 20 minuti lo costruirei al tornio..

no..il videozzo no dai.. sono penosi i video degli aerei.. un puntino mal seguito nel cielo.. fanno proprio caà
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sbach 342 50 cc francesco 72 Aeromodellismo Volo 3D 45 21 giugno 11 21:33
Sbach 342 ferny71 Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 24 febbraio 11 22:14
sbach 342 francesco 72 Aeromodellismo Volo 3D 13 20 febbraio 11 00:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002