Discussione: E-flite sbach 342
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 11, 12:37   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest

una delle cose che per me sono da fare subitissimo è mettere una striscia di scotch trasparente sul bordo dell'ala stando attenti ad allinearsi bene sulla metà e senza formare pieghe.
a differenza del beast su questo modello c'è un margine di tolleranza per correzioni a patto non l'abbiate già premuto definitivamente, è meglio fare subito le cose per bene ma in caso di errori si riesce a staccare piuttosto bene senza portarsi dietro il polistirolo.
io ho proceduto così: ho tagliato una striscia di nastro e l'ho disposta sotto ciascuna ala affidando maggior porzione al sotto, ho fatto scorrere il dito sul nastro controllando bene di andare dritto fin da subito, cercando di far scorrere bene l'eventuale accumulo di grinza che si potrebbe formare.
ho ripassato sul bordo e ripiegato sul sopra dell'ala la porzione minore del nastro.
poi ho messo una nuova striscia intera sul sopra cercando di sovrapporre di un millimetro il nastro ripiegato.
il nastro sui finali d'ala li ho fatti ben aderire alla curva pizzicottandoli insieme e poi li ho tagliati con le forbici.
stessa operazione l'ho ripetuta sull'ala di coda ma non un solo nastro messo perfettamente centrale.

questo per me è da farsi subito prima di volare la prima volta.. giusto per avere il profilo perfetto ed evitare grinze dovute a botte precedenti questa operazione. sarete sicuri di salvare le ali da botte e fittoline prese contro rametti erba etc.
il peso acquisito è irrisorio.

Ultima modifica di wrighi : 03 ottobre 11 alle ore 12:41