| | #21 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: Lodi
|
Mah, se devo essere sincero, il 26XP non mi piace proprio. Sceglierei fra Micro J3 Cub o Micro P-51, forse il primo (non sono uno che si stanca facilmente). Domanda: esiste un Micro della ParkZone che riproduce un Cessna ?? Intanto qualcuno potrebbe x favore aiutarmi nei quesiti quotati da Ste78 ??
__________________ Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente) |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() la radio dicevo dx5 per risparmiare, ovvio che la dx6 è meglio ![]() 1- Potenza del motore?? Adeguata 2- Velocità minima?? Uguale alla velocità di stallo 3- Doti acrobatiche?? zero, essendo un due assi; per le acrobazie c'è il p51 o l'acrobatico (non ricordo, forse un sukhoi). 4- Spazio necessario per volare?? Dipende dai pollici 5- Resistenza al vento?? Vento? Spero tu stia scherzando.
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: Nuoro
| Citazione:
Lascia stare i Minium Kyosho, soprattutto il Centurion; io lo possiedo e come dicono tutti qui dentro, è imparagonabile ai vari PKZ/E-flite/Hobbyzone etc (son tutti brand della HorizonHobby)...per elettronica e doti di volo. Guarda cosa ho combinato al mio Champ... ![]() http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...one-champ.html Ciao! sandro | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Cmq, la forma Aeronca non mi piace molto, eccezion fatta per il Super Cub LP, che trovo stupendo (ma é anche enorme, infatti sarebbe la prima scelta se dovessi scegliere un modello di dimensioni 'normali'). Citazione:
2- Velocita' minima: dato che mi sarebbe di molto aiuto, nel Minium Cessna é 10 Km/h. 3- Doti acrobatiche: intendo qualche loop o volo rovescio. 4- Spazio necessario per volare: anche questo dato mi servirebbe, nel Minium Cessna é consigliato uno spazio di minimo 20x20 metri. 5- Resistenza al vento: si, con 'vento' intendo leggera brezza. @tutti: forse mi sono dimenticato di dirlo (e forse l'avete gia' capito), sono un principiante assoluto negli aerei.
__________________ Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente) | ||
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User |
1- Potenza del motore: intendo se si riesce a fare qualche secondo di hovering, o se riesce a salire verticale per un bel pezzo. Hovering? Guarda che è un piper, mica un elicottero: pur avendo un motore molto, molto più potente del kyosho non fa hovering e non sale in verticale. Per quello c'è il SU 26, forse il p51 ma non ci scommetterei. ![]() 2- Velocita' minima: dato che mi sarebbe di molto aiuto, nel Minium Cessna é 10 Km/h. visto che la velocità di stallo dipende dal carico alare, dalla portanza e dalla massa, direi che siamo lì. Però a me questi 10 km/h di TAS mi sembrano una sparata tanto per dir qualcosa ![]() 3- Doti acrobatiche: intendo qualche loop o volo rovescio. Loop sì, il volo rovescio con un'ala alta a due assi e una sberla di diedro è poco interessante. Oddio, magari lo fa pure, ma a che pro? ![]() 4- Spazio necessario per volare: anche questo dato mi servirebbe, nel Minium Cessna é consigliato uno spazio di minimo 20x20 metri. io non ci proverei col kyosho, col parkzone che vola molto meglio forse sì, ma se lo spazio è davvero quello meglio un bell'elicotterino micro. 5- Resistenza al vento: si, con 'vento' intendo leggera brezza. Scordatelo. Comunque sempre meglio del kyosho, questo con un alito di vento volendo vola, il Kyosho sente pure il vento che non c'è. ![]() @tutti: forse mi sono dimenticato di dirlo (e forse l'avete gia' capito), sono un principiante assoluto negli aerei. eh, si intuiva
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Se vuoi ti dico la mia che ho provato sia il 51 che il cub. Premettendo che tutti i piccoletti secondo me non sono adattissimi ad un neofita totale arrivo a dirti che il 51 é persino più gestibile del cub in quanto é si più manovrabile, ma ha anche un volo più preciso, specie AVENDO UNA RADIO SERIA ( diciamo una dx6i almeno) che ti straconsiglio in quanto oltre ad essere rivendibilissima se ti stufi si può anche regolare, potrai quindi regolare le corse dei comandi per averli dolci e prevedibili. Per far questo ti consiglio di far collaudare il modello a qualcuno esperto sennò il rischio di frittata si alza in modo esponenziale. Passando ai modelli il 51 é dotato di alettoni, il cub no, il che vuol dire che virerà esattamente quando vuoi e non quando decide lui, il che parrà strano aiuta perché se fai presto a sbagliare comando fai anche presto a correggerlo. Il cub avendo solo il timone si difende molto bene, ma bisogna prenderci la mano ed anticipare i comandi, cosa che viene naturale se si sa volare. Dei due richiede ovviamente più spazio il 51, mentre il cub può volare un po poiù lento. Col cub son riuscito a fare loop e qualche tonneau ovviamente sbottato in quanto fatto col direzionale, decisamente bruttino quindi , ma un cub non nasce per questo. Il top per il j3cub sono i passaggi lenti davanti al naso, situazione dove é davvero a suo agio, e devo dire che se sai tenere fermo il dito ti pare proprio di vedere un cub vero. Entrambi più robusti di quel che può sembrare, perché se é vero che son fatti di robina delicata é anche vero che praticamente non pesano, ed é la massa che rompe i modelli. In fin della fiera ti straconsiglio però l'approccio classico, un bell'easy glider o un radian, poca spesa massima resa, imparerai di sicuro e continuerai a conoscere questo hobby, che per tua immensa sfiga diventerà una meravigliosa malattia.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #28 (permalink) Top | ||
| Citazione:
2- Ok 3- Ok 4- L'elicotterino cel'ho già ![]() 5- Ok Citazione:
Riguardo alla prevedibilità dei comandi ne so già qualcosa, essendo un elicotterista (seppur abbastanza neofita, non quanto con gli aerei). Comunque credo che faccia per me più il J3 Cub. Riguardo all'ultima parte, lo so che sarebbe meglio iniziare con un modello di grandi dimensioni, ma non avendo spazio e la possibilità di muovermi frequentemente, non posso.
__________________ Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente) | ||
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User |
i modelli grandi hanno bisogno di spazi maggiori ovviamente e se cadi si rompono..i piccoli non si rompono come i grandi,con il P-51 di cadute ne ho fatte tante e di rotture poche ma con un pò di colla sistemi tutto..con l'XP di cadute ne ho fatte 5-6 ma neanche una rottura,l'hanno fatto veramente bene comunque se di spazio ne hai così poco non so se ti conviene un aereo,e cercare un bel prato spazioso no???
|
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Se la corsa non bastasse sposta il comando dulla superficie mobile ad un buco più interno, coié più vicino alla superfice stessa. casomai controlla le corse suggerite dal manuale.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |