1- Potenza del motore: intendo se si riesce a fare qualche secondo di hovering, o se riesce a salire verticale per un bel pezzo.
Hovering? Guarda che è un piper, mica un elicottero: pur avendo un motore molto, molto più potente del kyosho non fa hovering e non sale in verticale. Per quello c'è il SU 26, forse il p51 ma non ci scommetterei.
2- Velocita' minima: dato che mi sarebbe di molto aiuto, nel Minium Cessna é 10 Km/h.
visto che la velocità di stallo dipende dal carico alare, dalla portanza e dalla massa, direi che siamo lì. Però a me questi 10 km/h di TAS mi sembrano una sparata tanto per dir qualcosa
3- Doti acrobatiche: intendo qualche loop o volo rovescio.
Loop sì, il volo rovescio con un'ala alta a due assi e una sberla di diedro è poco interessante. Oddio, magari lo fa pure, ma a che pro?
4- Spazio necessario per volare: anche questo dato mi servirebbe, nel Minium Cessna é consigliato uno spazio di minimo 20x20 metri.
io non ci proverei col kyosho, col parkzone che vola molto meglio forse sì, ma se lo spazio è davvero quello meglio un bell'elicotterino micro.
5- Resistenza al vento: si, con 'vento' intendo leggera brezza.
Scordatelo. Comunque sempre meglio del kyosho, questo con un alito di vento volendo vola, il Kyosho sente pure il vento che non c'è.
@tutti: forse mi sono dimenticato di dirlo (e forse l'avete gia' capito), sono un principiante assoluto negli aerei.
eh, si intuiva