| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: Lodi
|
Si, lo ammetto mi ero preso una cotta per il Minium, ma adesso é quasi passata. Sto cercando di convincere il mio sub-conscio che il ParkZone Micro J3 Cub é meglio, e spero di riuscirci. Ieri ho parlato ai miei del discorso DX6i (che dura per tanto tempo e che i modelli futuri li prendo BNF che costano meno), e mia mamma sembrava quasi convinta dell'accoppiata DX6i + Micro J3 Cub. Ora, pero', mi servono altri piccoli dettagli per farmi innamorare del ParkZone. 1- Potenza del motore?? 2- Velocità minima?? 3- Doti acrobatiche?? 4- Spazio necessario per volare?? 5- Resistenza al vento?? (ovviamente tutto inteso rispetto al Minium Cessna 120) Grazie mille (due cose non mi convincono del Micro J3 Cub: estetica, e che per "aprirlo" devi tagliarlo con il cutter)
__________________ Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Mah, se devo essere sincero, il 26XP non mi piace proprio. Sceglierei fra Micro J3 Cub o Micro P-51, forse il primo (non sono uno che si stanca facilmente). Domanda: esiste un Micro della ParkZone che riproduce un Cessna ?? Intanto qualcuno potrebbe x favore aiutarmi nei quesiti quotati da Ste78 ??
__________________ Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: Nuoro
| Citazione:
Lascia stare i Minium Kyosho, soprattutto il Centurion; io lo possiedo e come dicono tutti qui dentro, è imparagonabile ai vari PKZ/E-flite/Hobbyzone etc (son tutti brand della HorizonHobby)...per elettronica e doti di volo. Guarda cosa ho combinato al mio Champ... ![]() http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...one-champ.html Ciao! sandro | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Cmq, la forma Aeronca non mi piace molto, eccezion fatta per il Super Cub LP, che trovo stupendo (ma é anche enorme, infatti sarebbe la prima scelta se dovessi scegliere un modello di dimensioni 'normali'). Citazione:
2- Velocita' minima: dato che mi sarebbe di molto aiuto, nel Minium Cessna é 10 Km/h. 3- Doti acrobatiche: intendo qualche loop o volo rovescio. 4- Spazio necessario per volare: anche questo dato mi servirebbe, nel Minium Cessna é consigliato uno spazio di minimo 20x20 metri. 5- Resistenza al vento: si, con 'vento' intendo leggera brezza. @tutti: forse mi sono dimenticato di dirlo (e forse l'avete gia' capito), sono un principiante assoluto negli aerei.
__________________ Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente) | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
1- Potenza del motore: intendo se si riesce a fare qualche secondo di hovering, o se riesce a salire verticale per un bel pezzo. Hovering? Guarda che è un piper, mica un elicottero: pur avendo un motore molto, molto più potente del kyosho non fa hovering e non sale in verticale. Per quello c'è il SU 26, forse il p51 ma non ci scommetterei. ![]() 2- Velocita' minima: dato che mi sarebbe di molto aiuto, nel Minium Cessna é 10 Km/h. visto che la velocità di stallo dipende dal carico alare, dalla portanza e dalla massa, direi che siamo lì. Però a me questi 10 km/h di TAS mi sembrano una sparata tanto per dir qualcosa ![]() 3- Doti acrobatiche: intendo qualche loop o volo rovescio. Loop sì, il volo rovescio con un'ala alta a due assi e una sberla di diedro è poco interessante. Oddio, magari lo fa pure, ma a che pro? ![]() 4- Spazio necessario per volare: anche questo dato mi servirebbe, nel Minium Cessna é consigliato uno spazio di minimo 20x20 metri. io non ci proverei col kyosho, col parkzone che vola molto meglio forse sì, ma se lo spazio è davvero quello meglio un bell'elicotterino micro. 5- Resistenza al vento: si, con 'vento' intendo leggera brezza. Scordatelo. Comunque sempre meglio del kyosho, questo con un alito di vento volendo vola, il Kyosho sente pure il vento che non c'è. ![]() @tutti: forse mi sono dimenticato di dirlo (e forse l'avete gia' capito), sono un principiante assoluto negli aerei. eh, si intuiva
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Se vuoi ti dico la mia che ho provato sia il 51 che il cub. Premettendo che tutti i piccoletti secondo me non sono adattissimi ad un neofita totale arrivo a dirti che il 51 é persino più gestibile del cub in quanto é si più manovrabile, ma ha anche un volo più preciso, specie AVENDO UNA RADIO SERIA ( diciamo una dx6i almeno) che ti straconsiglio in quanto oltre ad essere rivendibilissima se ti stufi si può anche regolare, potrai quindi regolare le corse dei comandi per averli dolci e prevedibili. Per far questo ti consiglio di far collaudare il modello a qualcuno esperto sennò il rischio di frittata si alza in modo esponenziale. Passando ai modelli il 51 é dotato di alettoni, il cub no, il che vuol dire che virerà esattamente quando vuoi e non quando decide lui, il che parrà strano aiuta perché se fai presto a sbagliare comando fai anche presto a correggerlo. Il cub avendo solo il timone si difende molto bene, ma bisogna prenderci la mano ed anticipare i comandi, cosa che viene naturale se si sa volare. Dei due richiede ovviamente più spazio il 51, mentre il cub può volare un po poiù lento. Col cub son riuscito a fare loop e qualche tonneau ovviamente sbottato in quanto fatto col direzionale, decisamente bruttino quindi , ma un cub non nasce per questo. Il top per il j3cub sono i passaggi lenti davanti al naso, situazione dove é davvero a suo agio, e devo dire che se sai tenere fermo il dito ti pare proprio di vedere un cub vero. Entrambi più robusti di quel che può sembrare, perché se é vero che son fatti di robina delicata é anche vero che praticamente non pesano, ed é la massa che rompe i modelli. In fin della fiera ti straconsiglio però l'approccio classico, un bell'easy glider o un radian, poca spesa massima resa, imparerai di sicuro e continuerai a conoscere questo hobby, che per tua immensa sfiga diventerà una meravigliosa malattia.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() la radio dicevo dx5 per risparmiare, ovvio che la dx6 è meglio ![]() 1- Potenza del motore?? Adeguata 2- Velocità minima?? Uguale alla velocità di stallo 3- Doti acrobatiche?? zero, essendo un due assi; per le acrobazie c'è il p51 o l'acrobatico (non ricordo, forse un sukhoi). 4- Spazio necessario per volare?? Dipende dai pollici 5- Resistenza al vento?? Vento? Spero tu stia scherzando.
__________________ www.masali.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |