Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 13, 14:24   #3751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Comunque sono ordinabili dal loro sito e i prezzi mi sembrano buoni. Simone, intendi Marioincarnia? Non trovo i post, ma sarebbe interessante sentire dalla sua "viva voce" cosa dice di questi kit. Mò non ne ho da spendere, ma me li prenderei entrambi ben volentieri. Dovrebbero avere fusoliera in epoxy e ali polistirolo ricoperte.
Scusate il ritardo nell'intervento ma ero al mare, allora confermo il sito è quello dove io ho acquistato il Blue Angel, due soli problemi, il pagamento esclusivamente con bonifico bancario (che a me rompe farlo) e i carrelli fissi, ho dovuto lavorare molto per inserirci i retrattili, infatti all'interno di ogni semiala è annegato nel polistirolo un blocco di legno per ancorare i carrelli e mi è toccato segarlo. Per ultimo una piccola imperfezione nella naca che non combacia al 1000 per 1000 con la fuso, per il resto il sito è affidabile e il modello lo avete visto tutti volare, saluti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 03 agosto 13, 14:44   #3752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Scusate il ritardo nell'intervento ma ero al mare, allora confermo il sito è quello dove io ho acquistato il Blue Angel, due soli problemi, il pagamento esclusivamente con bonifico bancario (che a me rompe farlo) e i carrelli fissi, ho dovuto lavorare molto per inserirci i retrattili, infatti all'interno di ogni semiala è annegato nel polistirolo un blocco di legno per ancorare i carrelli e mi è toccato segarlo. Per ultimo una piccola imperfezione nella naca che non combacia al 1000 per 1000 con la fuso, per il resto il sito è affidabile e il modello lo avete visto tutti volare, saluti Mario.
Mario,
per naca intendi naca motore ?
Ho anche un altro dubbio : si tratta di un ARF o di un kit da costruire. Ho visto che i colori del modello pubblicizzato sono simili se non identici al tuo modello, ma mi sembra di ricordare che tu lo hai verniciato. Sbaglio ?

ciao a tutti
angelfly non è collegato  
Vecchio 04 agosto 13, 00:39   #3753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao a tutti.
Un informazione a proposito del baricentro del Komet.
Sulla versione con fusoliera in fibra e scarico carenato, il baricentro dove si trova?

Grazie,

Massimo.
2M86 non è collegato  
Vecchio 04 agosto 13, 08:25   #3754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Scusate il ritardo nell'intervento ma ero al mare, allora confermo il sito è quello dove io ho acquistato il Blue Angel, due soli problemi, il pagamento esclusivamente con bonifico bancario (che a me rompe farlo) e i carrelli fissi, ho dovuto lavorare molto per inserirci i retrattili, infatti all'interno di ogni semiala è annegato nel polistirolo un blocco di legno per ancorare i carrelli e mi è toccato segarlo. Per ultimo una piccola imperfezione nella naca che non combacia al 1000 per 1000 con la fuso, per il resto il sito è affidabile e il modello lo avete visto tutti volare, saluti Mario.
Ti ringrazio Mario; bentornato dal mare; io devo ancora andarci.
Brutta notizia quella dei carrelli; il modello mi piace molto ma non sono un mago di laboratorio; se ce li lasciassi fissi, certo che stonerebbero su di una linea aggraziata come quella del Blue Angel. La buona notizia è che ora il sito accetta paypal, anche se poi le commissioni le fa pagare al cliente.

Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Mario,
per naca intendi naca motore ?
Ho anche un altro dubbio : si tratta di un ARF o di un kit da costruire. Ho visto che i colori del modello pubblicizzato sono simili se non identici al tuo modello, ma mi sembra di ricordare che tu lo hai verniciato. Sbaglio ?

ciao a tutti
Angelo, quello di Mario ha dei colori bellissimi; fantastici quei metallizzati, ma temo che se lo sia verniciato da se; non vorrei sbagliarmi, ma è tutto da verniciare.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 04 agosto 13, 19:01   #3755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Un informazione a proposito del baricentro del Komet.
Sulla versione con fusoliera in fibra e scarico carenato, il baricentro dove si trova?

Grazie,

Massimo.
Ciao Massimo.
Il baricentro è determinato dal tipo di profilo e di pianta alare.
Se non sono cambiati, si trova nello stesso punto previsto per l'altra versione.
Ovviamente il cambio della disposizione del motore e scarico, potrebbe aver variato gli equilibri. Se così fosse, dovrai bilanciarlo con dei pesi.

Ciao e buon volo

Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 04 agosto 13, 19:52   #3756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Massimo.
Il baricentro è determinato dal tipo di profilo e di pianta alare.
Se non sono cambiati, si trova nello stesso punto previsto per l'altra versione.
Ovviamente il cambio della disposizione del motore e scarico, potrebbe aver variato gli equilibri. Se così fosse, dovrai bilanciarlo con dei pesi.

Ciao e buon volo

Franco
Se non sbaglio sul Komet 1 è a 130mm dal bordo d'entrata. (quello che ho io).
C'è però una persona da Israele che mi domandava se sul suo modello (quello con fusoliera in fibra e scarico carenato) è uguale oppure se è in una posizione diversa.

Grazie.
2M86 non è collegato  
Vecchio 05 agosto 13, 08:59   #3757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Se non sbaglio sul Komet 1 è a 130mm dal bordo d'entrata. (quello che ho io).
C'è però una persona da Israele che mi domandava se sul suo modello (quello con fusoliera in fibra e scarico carenato) è uguale oppure se è in una posizione diversa.

Grazie.

nella mia indubbia ignoranza sarei daccordo con Franco: se pianta alare e profilo di Komet 1 e Komet 3 sono gli stessi, il CG dovrebbe trovarsi nello stesso punto....

ma a me sembrava di avere avuto un'indicazione diversa da BB ( dei 130 mm da te indicati ).... me lo sono segnato, a casa, stasera verifico
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 05 agosto 13, 12:52   #3758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
nella mia indubbia ignoranza sarei daccordo con Franco: se pianta alare e profilo di Komet 1 e Komet 3 sono gli stessi, il CG dovrebbe trovarsi nello stesso punto....

ma a me sembrava di avere avuto un'indicazione diversa da BB ( dei 130 mm da te indicati ).... me lo sono segnato, a casa, stasera verifico
Attendo tue notizie,

Grazie
2M86 non è collegato  
Vecchio 06 agosto 13, 08:11   #3759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Attendo tue notizie,

Grazie

ho verificato negli appunti presi per la ristrutturazione del mio Komet 1: mi sbagliavo, BB ( confermatomi anche da Fabio Francazio al meeting ) mi indicava il cg tra 125 e 128 mm, quindi non distante da quello che hai indicato tu.
Il primo valore è probabilmente più conservativo ( per i tarponi come me..) il secondo più "osè" ( come scrive un noto editore ...)

non credo che pollici allenati abbiano problemi con 2 mm in più ( 130 )

insomma: tra 125 e 130 mm dal BE ( ovviamente in fusoliera visto che l'ala è rastremata )
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 06 agosto 13, 12:32   #3760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mass26
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
nella mia indubbia ignoranza sarei daccordo con Franco: se pianta alare e profilo di Komet 1 e Komet 3 sono gli stessi, il CG dovrebbe trovarsi nello stesso punto....

ma a me sembrava di avere avuto un'indicazione diversa da BB ( dei 130 mm da te indicati ).... me lo sono segnato, a casa, stasera verifico
Ma quale è la differenza tra le varie serie del komet e a quale corrisponde il kit di easy cnc.
Saluti,Massimo.
mass26 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002