Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 12, 10:13   #2751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Eccomi quà. Come promesso posto il mio ultimo ed entusiasmante lavoro. Tutto questo grazie all'incontro con Cristiano ad Ozzano. Per portarlo in volo purtroppo devo aspettare i primi di settembre perchè sarò via quest'ultima quindicina.

Beh|!!!.....che ve ne pare??...aspetto commenti di ogni genere.
Antonio

P.S. Cristiano......ancora grazie.
PIOTREC mi hai buggerato: ti ho dato una scatola piena di pezzacci di legno ed ora mi sventoli sotto il naso questo aeromodello perfetto e bellissimo!
Basta!
Voglio un' avvocato!
(da notare un' e non un avvocato )
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 21 agosto 12, 13:10   #2752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
PIOTREC mi hai buggerato: ti ho dato una scatola piena di pezzacci di legno ed ora mi sventoli sotto il naso questo aeromodello perfetto e bellissimo!
Basta!
Voglio un' avvocato!
(da notare un' e non un avvocato )

Ciao Cristiano. Ti ricordi quando ho dovuto rinunciare al kit che avevo ordinato ……a causa di mancanza fondi per sopraggiunte altre necessità ? Non puoi immaginare quanto mi è dispiaciuto.
L’idea di rifare un modello del genere era ormai archiviata. Pensa che non dovevo venire nemmeno a Ozzano……..quando si dice il destino!!!! …….e invece, posso dire che anch’io, dopo 25 anni, ho rifatto il mitico Galaxy!!!!!!!
Tutto questo grazie alla vostra iniziativa di riportare in vita questo meraviglioso modello. Mi ha fatto molto piacere sentirti e ti ringrazio per il tuo commento.
Un cordiale saluto
Antonio
PIOTREC non è collegato  
Vecchio 21 agosto 12, 20:03   #2753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Si parlava di settembre inoltrato-ottobre, ma la cosa era tutta da definire; Cristiano magari ne potrà sapere di più, oppure coloro che sono in contatto con Bertolani, Bertolozzi.
Non ne so molte di più. Ci siamo sentiti con Benito ma poi la scomparsa di Ninetto Ridenti, le gare di volo libero a Capannori e le mie vacanze hanno contribuito a diluire i tempi e le idee.

Credo di procedere così per il futuro, a meno di cambiamenti che potranno sopraggiungere parlandone insieme:


L'appuntamento annuale di Vintage con Mercatino annesso si farà con cadenza BIENNALE e non più annuale.
(questo perché essendo un appuntamento inter-nazionale c'è gente che viene da lontano ed anche perché per fare bene un modello ci vogliono due anni. A meno che non ti chiami PIOTREC!!!)

Programma:

Venerdi Arrivo e voli liberi.
Sabato Gara di F3A Vintage.
Domenica Tutto Vola Vintage.

Durante tutti i tre giorni ci sarà il mercatino con mostra scambio di modelli e motori.

Nuova location per la manifestazione:
Pista Acquarossa di Gualdo Cattaneo, vedi
Parco Acquarossa
(questo perché la struttura ha una pista in asfalto di 800 metri, bar, ristorante, aria condizionata e tutto questo al suo interno)

Possibilità di dormire in B&B vicini al Parcoacquarossa a prezzi modici
(si parte da 20 € a persona)

Possibilità di dormire in tenda o in Camper
(l'area è fornita di 20 piazzole con corrente elettrica e camper stop a 5 € al giorno per piazzola)

Comodo per l'organizzazione e comodo per gli ospiti
(parcheggio infinito, servizi igienici vicinissimi, climatizzazione e soprattutto un vero ristorante con un vero chef. Ci mettiamo seduti e lui lavora per noi senza preoccuparci del cosa mangiare e del quanto sudare per cuocere la carne e le salsicce).

Visto che è una manifestazione Vintage lo sono anche quasi tutti gli ospiti ed allora, memore della sauna forzata a cui ho sottoposto Franco Sala e del fatto che egli se n'è andato anzitempo proprio per il caldo opprimente, credo sia meglio - per il bene di tutti - che ci si sposti in questo luogo meglio rispondente alle necessità di tutti.

Nuova Data:
Settembre o Ottobre possono essere i mesi candidati per la manifestazione ma aspetto suggerimenti e idee sia su questo che sugli altri punti sopra descritti.

Per non dare adito ad equivoci e a malintesi dico per inciso quanto segue:

1- Il Raduno Vintage è una manifestazione creata da Cristiano Giustozzi (che vi scrive) con la collaborazione di coloro che vi hanno partecipato e - fino ad ora - con il prezioso ed indispensabile supporto del Gruppo Aeromodellistico Foligno.

2- L'eventuale cambio di location viene effettuato solo per motivi logistici (Tratto da Wikipedia: Il termine "logistica" deriva dal greco "logistikos" (λογιστικός) che significa "che ha senso logico", tale termine come si vede, si rifà allo stesso concetto di "ordine") pertanto chiunque voglia contribuire alla buona riuscita della manifestazione è bene accetto.

3- Sfruttando i servizi della nuova location gli eventuali aiutanti sarebbero nelle condizioni di godersi di più la manifestazione e tutti ci divertiremmo di più... faticando di meno.

La Gara senza Raduno non vive ma secondo me è importante perché offre, anche per solo un giorno e per chi lo vuole vedere - oggi come allora - la possibilità di vedere qualcosa di bello. Spero che osservando la semplicità delle figure a qualcuno venga la voglia di "buttarsi" nell'agone e che quindi la Gara Vintage possa affermarsi come necessario contorno del Raduno e del Mercatino.

Quindi il Sabato può destinarsi a questo.
Magari facendo sempre un lancio a concorrente con l'unica differenza che chi partecipa alla Gara volerà facendo il programma e non un volo libero, venendo giudicato nel suo lancio dai nostri giudici.

Sono idee che hanno più di un anno e mezzo per diventare realtà... come sempre col mio impegno, con la nostra passione e con la vostra indispensabile partecipazione.

Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 21 agosto 12, 20:17   #2754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Programma Acrobatico Vintage

Per programma acrobatico direi di usare il programma F3A Sport
in vigore dal 1 gennaio 1979 e precisamente questo (Fonte Franco Sala):

Decollo K=01
Doppio Immelman K=2
Otto Cubano K=2
Tre looping dritti K= 2
Volo rovescio rettilineo K=2
Otto Verticale K=2
Otto Orizzontale K=2
Tre looping rovesci inversi K=3
Tre tonneaux orizzontali K=3
Tonneau verticale K=3

Altre due figure con K3 da scelrsi tra le rimanenti del programma FAI F3A

(alla fine sono rimaste da K3 solo)
Tonneau lento K=3
Cappello a cilindro K=3
Atterraggio K=1

Ma il Tonneau in 4 Tempi non c'era?

Il decollo avviene controvento........
Passaggio di trimmatura......
La prima figura avviene controvento e le successive una per passaggio ( I tonneau sono con il vento in coda mentre le figure tonde sono controvento.)

Che ne dite? Può andare?

Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 21 agosto 12, 21:19   #2755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mass26
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Per programma acrobatico direi di usare il programma F3A Sport
in vigore dal 1 gennaio 1979 e precisamente questo (Fonte Franco Sala):

Decollo K=01
Doppio Immelman K=2
Otto Cubano K=2
Tre looping dritti K= 2
Volo rovescio rettilineo K=2
Otto Verticale K=2
Otto Orizzontale K=2
Tre looping rovesci inversi K=3
Tre tonneaux orizzontali K=3
Tonneau verticale K=3

Altre due figure con K3 da scelrsi tra le rimanenti del programma FAI F3A

(alla fine sono rimaste da K3 solo)
Tonneau lento K=3
Cappello a cilindro K=3
Atterraggio K=1

Ma il Tonneau in 4 Tempi non c'era?

Il decollo avviene controvento........
Passaggio di trimmatura......
La prima figura avviene controvento e le successive una per passaggio ( I tonneau sono con il vento in coda mentre le figure tonde sono controvento.)

Che ne dite? Può andare?

Cg
OK per il programma Cristiano;ma abbiamo davanti a noi 1 o 2 anni per il prossimo raduno vintage?
mass26 non è collegato  
Vecchio 22 agosto 12, 00:22   #2756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da mass26 Visualizza messaggio
OK per il programma Cristiano;ma abbiamo davanti a noi 1 o 2 anni per il prossimo raduno vintage?
Dipende da noi. Mi sa meglio avere 50 o più persone ogni due anni che 20 persone tutti gli anni. Io direi che il prossimo lo facciamo nel 2014. Poi si può parlare di tutto ma anche Mario mi pareva d'accordo a dilazionarlo in un biennio...
Cg

P.S. Di dove dei tu?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 22 agosto 12, 07:46   #2757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Dipende da noi. Mi sa meglio avere 50 o più persone ogni due anni che 20 persone tutti gli anni. Io direi che il prossimo lo facciamo nel 2014. Poi si può parlare di tutto ma anche Mario mi pareva d'accordo a dilazionarlo in un biennio...
Cg

P.S. Di dove dei tu?
Io vengo lo stesso con cadenza annuale. Voi regolatevi!
prof.capo non è collegato  
Vecchio 22 agosto 12, 07:54   #2758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Io vengo lo stesso con cadenza annuale. Voi regolatevi!
Ah ah ah ah ah... Avevo pensato anche a questo

Quindi negli anni dispari facciamo una edizione "chi c'è c'è"
ed in quelli pari una edizione "tosta", internazionale e pubblicizzata ovunque.

Anche questa è una soluzione...

Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 22 agosto 12, 08:00   #2759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Non ne so molte di più. Ci siamo sentiti con Benito ma poi la scomparsa di Ninetto Ridenti, le gare di volo libero a Capannori e le mie vacanze hanno contribuito a diluire i tempi e le idee.

Credo di procedere così per il futuro, a meno di cambiamenti che potranno sopraggiungere parlandone insieme:


L'appuntamento annuale di Vintage con Mercatino annesso si farà con cadenza BIENNALE e non più annuale.
(questo perché essendo un appuntamento inter-nazionale c'è gente che viene da lontano ed anche perché per fare bene un modello ci vogliono due anni. A meno che non ti chiami PIOTREC!!!)

Programma:

Venerdi Arrivo e voli liberi.
Sabato Gara di F3A Vintage.
Domenica Tutto Vola Vintage.

Durante tutti i tre giorni ci sarà il mercatino con mostra scambio di modelli e motori.

Nuova location per la manifestazione:
Pista Acquarossa di Gualdo Cattaneo, vedi
Parco Acquarossa
(questo perché la struttura ha una pista in asfalto di 800 metri, bar, ristorante, aria condizionata e tutto questo al suo interno)

Possibilità di dormire in B&B vicini al Parcoacquarossa a prezzi modici
(si parte da 20 € a persona)

Possibilità di dormire in tenda o in Camper
(l'area è fornita di 20 piazzole con corrente elettrica e camper stop a 5 € al giorno per piazzola)

Comodo per l'organizzazione e comodo per gli ospiti
(parcheggio infinito, servizi igienici vicinissimi, climatizzazione e soprattutto un vero ristorante con un vero chef. Ci mettiamo seduti e lui lavora per noi senza preoccuparci del cosa mangiare e del quanto sudare per cuocere la carne e le salsicce).

Visto che è una manifestazione Vintage lo sono anche quasi tutti gli ospiti ed allora, memore della sauna forzata a cui ho sottoposto Franco Sala e del fatto che egli se n'è andato anzitempo proprio per il caldo opprimente, credo sia meglio - per il bene di tutti - che ci si sposti in questo luogo meglio rispondente alle necessità di tutti.

Nuova Data:
Settembre o Ottobre possono essere i mesi candidati per la manifestazione ma aspetto suggerimenti e idee sia su questo che sugli altri punti sopra descritti.

Per non dare adito ad equivoci e a malintesi dico per inciso quanto segue:

1- Il Raduno Vintage è una manifestazione creata da Cristiano Giustozzi (che vi scrive) con la collaborazione di coloro che vi hanno partecipato e - fino ad ora - con il prezioso ed indispensabile supporto del Gruppo Aeromodellistico Foligno.

2- L'eventuale cambio di location viene effettuato solo per motivi logistici (Tratto da Wikipedia: Il termine "logistica" deriva dal greco "logistikos" (λογιστικός) che significa "che ha senso logico", tale termine come si vede, si rifà allo stesso concetto di "ordine") pertanto chiunque voglia contribuire alla buona riuscita della manifestazione è bene accetto.

3- Sfruttando i servizi della nuova location gli eventuali aiutanti sarebbero nelle condizioni di godersi di più la manifestazione e tutti ci divertiremmo di più... faticando di meno.

La Gara senza Raduno non vive ma secondo me è importante perché offre, anche per solo un giorno e per chi lo vuole vedere - oggi come allora - la possibilità di vedere qualcosa di bello. Spero che osservando la semplicità delle figure a qualcuno venga la voglia di "buttarsi" nell'agone e che quindi la Gara Vintage possa affermarsi come necessario contorno del Raduno e del Mercatino.

Quindi il Sabato può destinarsi a questo.
Magari facendo sempre un lancio a concorrente con l'unica differenza che chi partecipa alla Gara volerà facendo il programma e non un volo libero, venendo giudicato nel suo lancio dai nostri giudici.

Sono idee che hanno più di un anno e mezzo per diventare realtà... come sempre col mio impegno, con la nostra passione e con la vostra indispensabile partecipazione.

Cg
Quindi pensi che per il prossimo anno non si terrà il raduno? Peccato...
Un plauso invece per la nuova location. Io ci atterrai per la innagurazione; c'era solo la pista in erba (inclinata verso la centrale elettrica) e un hangar (che bevuta.. al ritorno me la prendevo con la mia pista base perchè non la smetteva un momento di dondolare... ). Ci sono tornato da poco: un bellissimo parco con tanto di trenino turistico; mangiammo nel museo del trattore, piloti e CAMEP assieme; un caldo! La pista è sempre inclinata ma è seria e asfaltata. Trà l'altro mi diceva mio cugino che è permesso volare con i modelli.
Ottima idea Cristiano, così avremo anche un poco di pubblico.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 22 agosto 12, 08:26   #2760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Non ne so molte di più. Ci siamo sentiti con Benito ma poi la scomparsa di Ninetto Ridenti, le gare di volo libero a Capannori e le mie vacanze hanno contribuito a diluire i tempi e le idee.

Credo di procedere così per il futuro, a meno di cambiamenti che potranno sopraggiungere parlandone insieme:


L'appuntamento annuale di Vintage con Mercatino annesso si farà con cadenza BIENNALE e non più annuale.
(questo perché essendo un appuntamento inter-nazionale c'è gente che viene da lontano ed anche perché per fare bene un modello ci vogliono due anni. A meno che non ti chiami PIOTREC!!!)

Programma:

Venerdi Arrivo e voli liberi.
Sabato Gara di F3A Vintage.
Domenica Tutto Vola Vintage.

Durante tutti i tre giorni ci sarà il mercatino con mostra scambio di modelli e motori.

Nuova location per la manifestazione:
Pista Acquarossa di Gualdo Cattaneo, vedi
Parco Acquarossa
(questo perché la struttura ha una pista in asfalto di 800 metri, bar, ristorante, aria condizionata e tutto questo al suo interno)

Possibilità di dormire in B&B vicini al Parcoacquarossa a prezzi modici
(si parte da 20 € a persona)

Possibilità di dormire in tenda o in Camper
(l'area è fornita di 20 piazzole con corrente elettrica e camper stop a 5 € al giorno per piazzola)

Comodo per l'organizzazione e comodo per gli ospiti
(parcheggio infinito, servizi igienici vicinissimi, climatizzazione e soprattutto un vero ristorante con un vero chef. Ci mettiamo seduti e lui lavora per noi senza preoccuparci del cosa mangiare e del quanto sudare per cuocere la carne e le salsicce).

Visto che è una manifestazione Vintage lo sono anche quasi tutti gli ospiti ed allora, memore della sauna forzata a cui ho sottoposto Franco Sala e del fatto che egli se n'è andato anzitempo proprio per il caldo opprimente, credo sia meglio - per il bene di tutti - che ci si sposti in questo luogo meglio rispondente alle necessità di tutti.

Nuova Data:
Settembre o Ottobre possono essere i mesi candidati per la manifestazione ma aspetto suggerimenti e idee sia su questo che sugli altri punti sopra descritti.

Per non dare adito ad equivoci e a malintesi dico per inciso quanto segue:

1- Il Raduno Vintage è una manifestazione creata da Cristiano Giustozzi (che vi scrive) con la collaborazione di coloro che vi hanno partecipato e - fino ad ora - con il prezioso ed indispensabile supporto del Gruppo Aeromodellistico Foligno.

2- L'eventuale cambio di location viene effettuato solo per motivi logistici (Tratto da Wikipedia: Il termine "logistica" deriva dal greco "logistikos" (λογιστικός) che significa "che ha senso logico", tale termine come si vede, si rifà allo stesso concetto di "ordine") pertanto chiunque voglia contribuire alla buona riuscita della manifestazione è bene accetto.

3- Sfruttando i servizi della nuova location gli eventuali aiutanti sarebbero nelle condizioni di godersi di più la manifestazione e tutti ci divertiremmo di più... faticando di meno.

La Gara senza Raduno non vive ma secondo me è importante perché offre, anche per solo un giorno e per chi lo vuole vedere - oggi come allora - la possibilità di vedere qualcosa di bello. Spero che osservando la semplicità delle figure a qualcuno venga la voglia di "buttarsi" nell'agone e che quindi la Gara Vintage possa affermarsi come necessario contorno del Raduno e del Mercatino.

Quindi il Sabato può destinarsi a questo.
Magari facendo sempre un lancio a concorrente con l'unica differenza che chi partecipa alla Gara volerà facendo il programma e non un volo libero, venendo giudicato nel suo lancio dai nostri giudici.

Sono idee che hanno più di un anno e mezzo per diventare realtà... come sempre col mio impegno, con la nostra passione e con la vostra indispensabile partecipazione.

Cg
Bellissima location ! per il resto personalmente sono daccordo su tutta la linea
Anche se anch'io proporrei di organizzare per "l'anno dispari" un incontro open ,possibilmente di un solo giorno (domenica), solo voli in compagnia, chiacchiere, consigli, magnata e viaaaaaaa
BRAVO Cristiano !!
obelix59 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002