Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 12, 08:36   #2251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Ciao ragazzi,
avete visto bene...non ho dato la mia adesione alla partecipazione
Putroppo quest'anno il raduno F3A cade in concomitanza con una gara di WC di VVC a Lugo di Romagna alla quale devo andare.Mi dispiace molto non essere dei vostri quest'anno....ma l'anno prossimo (inscialla'...si scrive cosi?) saro' anch'io a Foligno con relativa sorpresa!!! Lascero' a te Mario il posto d'onore x il modello piu' bello,ne sono sicuro!!Cmq sia vi seguo sul forum e se avete boisogno di qualcosa sono presente.
PS Sabato ha volato il mio modello.....OLD! Stupendo
In gamba!!
furetto non è collegato  
Vecchio 05 giugno 12, 10:15   #2252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioma0
 
Data registr.: 09-04-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ciao Pietro benvenuto sul Forum ......... oh mi raccomando prepara la griglia che tra poco arriviamo, saluti mario.
__________________
FAI 12695
cioma0
cioma0 non è collegato  
Vecchio 05 giugno 12, 12:09   #2253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Una Futaba del 77 è ancora una bambina, almeno per un trasmettiore con batterie nuove.
La Rx potrebbe avere il famoso problema delle spinette che si allentano, ma si risolve sostituendo il blocchetto con delle prese di standard odierno. Questo comporta sostituire le spine dei servi con altre moderne, o meglio utilizzare servi attuali.
Futaba in USA vende ancora riceventi in AM 27 e 72 mhz, a 4 canali , buone per un "pluri" senza retrattili e perfettamente compatibili.
E' una pratica diffusa oltreoceano nel vintage dove usano tranquillamente anche il 27 mhz, con l'affidabilità di una elettronica a bordo nuova di fabbrica.
Io il giochetto l'ho già fatto un paio di volte ( anche sull Ugly stik ) : predispongo i servi ed i comandi con la trasmittente AM ( di solito senza reverse quindi richiede un poco di pianificazione ) poi nel caso si può utilizzare qualsiasi RX anche in 2.4, ed ovviamente una TX moderna se il patema persiste
Renato, tu che le sai TUTTE, dimmi come posso recuperare questa meravigliosa radio e farla funzionare in una 72 consentita (questa e' 72350). Moduli non se ne trovano più, quarzi mi pare neanche!!!!
prof.capo non è collegato  
Vecchio 05 giugno 12, 12:27   #2254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Renato, tu che le sai TUTTE, dimmi come posso recuperare questa meravigliosa radio e farla funzionare in una 72 consentita (questa e' 72350). Moduli non se ne trovano più, quarzi mi pare neanche!!!!
Che modello di radio è ? 72350 sembrerebbe una frequenza recente (da metà anni 80, ufficialmente in USA dal 92 ) sicuro non sia 72320 ?
Quarzi delle frequenze consentite in Italia non sono più in commercio se non fondi di magazzino e fondi di cassetto dei modellisti.
Come saprai quelli reperibili in USA hanno frequenze "dispari" per cui invece che 72080 c'è il 72070 e 090, e per il 72240 c'è 230 e 250 ( uno può sempre dire che la radio è vecchia, i quarzi hanno...derivato )
Però si possono ottenere quarzi su misura da forniture per radioriparatori, a prezzi accettabili.
__________________
FAI 7635

Ultima modifica di Renato Privitera : 05 giugno 12 alle ore 12:31
Renato Privitera non è collegato  
Vecchio 05 giugno 12, 13:47   #2255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Passalo a prendere, dovresti essere pratico di accompagnamenti coattivi!
..... se può fà ......... se può fà .............
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 05 giugno 12, 14:37   #2256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
..... se può fà ......... se può fà .............
Coatto, mi raccomando.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 05 giugno 12, 14:43   #2257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Che modello di radio è ? 72350 sembrerebbe una frequenza recente (da metà anni 80, ufficialmente in USA dal 92 ) sicuro non sia 72320 ?
Quarzi delle frequenze consentite in Italia non sono più in commercio se non fondi di magazzino e fondi di cassetto dei modellisti.
Come saprai quelli reperibili in USA hanno frequenze "dispari" per cui invece che 72080 c'è il 72070 e 090, e per il 72240 c'è 230 e 250 ( uno può sempre dire che la radio è vecchia, i quarzi hanno...derivato )
Però si possono ottenere quarzi su misura da forniture per radioriparatori, a prezzi accettabili.
Scusami ma, fuggito dopo un udienza dal Tribunale, sono andato a trovare il grandissimo zio Vito al quale avevo affidato l'ala del Taurus (si e' divertito a farmi i pozzetti nell'ala per ospitare le longherine dei carrelli) e dal suo laboratorio ti ho inviato le foto della radio che non vedo riprodotte.
Quindi rimedio.
Che succede se testo la radio in 72350, non più utilizzabile per modellismo? Interferenze? Mi arrestano?
E quale radioriparatore mi rivolgo? Scusa la ignoranza ma anche il modulo ha un quarzo?F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-imageuploadedbytapatalk1338900223.421477.jpgF3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-imageuploadedbytapatalk1338900234.571296.jpg
prof.capo non è collegato  
Vecchio 05 giugno 12, 14:44   #2258 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 567
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Però si possono ottenere quarzi su misura da forniture per radioriparatori, a prezzi accettabili.
Due o tre anni fa ho acquistato quarzi tx e rx 72.080 per una JR qui (prima si chiamavano growxtal)

Divisione Quarzi

per essere più sicuro delle dimensioni dei contenitori e relativi piedini ho spedito i quarzi originali in frequenza USA dispari...

ottimo lavoro ... e all'epoca prezzi un po' più accettabili ... però se non c'è alternativa
adria49 non è collegato  
Vecchio 05 giugno 12, 16:56   #2259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Tutti per uno...

Se arrestano uno come te ci sono almeno altri 100 modellisti che si farebbero legare allo stesso palo...
Primo io...
Venite con le frequenze che volete, la storia è storia.
Semmai - caso remoto - saranno beghe del'assicurazione ma l'amico sa il suo mestiere.

In ogni caso: noi vogliamo passare una giornata tra amici e tra le vecchie cose... Se qualcosa va storto mi auguro che l'intelletto preceda la procedura.

CAPISCIAMME'...

In ogni caso siamo un gruppo sparuto di amanti del vecchiume che una volta l'anno si adunano allo scopo di essere insieme e condividere le proprie "perversioni"....

Comunque vedo crescere il gruppo...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 05 giugno 12, 20:19   #2260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Se arrestano uno come te ci sono almeno altri 100 modellisti che si farebbero legare allo stesso palo...
Primo io...
Venite con le frequenze che volete, la storia è storia.
Semmai - caso remoto - saranno beghe del'assicurazione ma l'amico sa il suo mestiere.

In ogni caso: noi vogliamo passare una giornata tra amici e tra le vecchie cose... Se qualcosa va storto mi auguro che l'intelletto preceda la procedura.

CAPISCIAMME'...

In ogni caso siamo un gruppo sparuto di amanti del vecchiume che una volta l'anno si adunano allo scopo di essere insieme e condividere le proprie "perversioni"....

Comunque vedo crescere il gruppo...
Di difendermi qualche buon avvocato alla fine lo troverò. Ma il mio problema e' sapere se la 72.350 non e' riservata ad altri usi e che quindi nell'etere, mentre io svolazzo, non si propaghi qualche segnale lanciato da qualcun'altro e per altri scopi. La cosa, in realtà è seria, giacchè a parte le interferenze che potrei subire, mi preoccupano quelle che incautamente potrei cagionare. Sapete questa frequenza a chi e' riservata?
Dico a mio zio di tenersi la radio come fermacarte?
prof.capo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002