Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 12, 08:26   #2760 (permalink)  Top
obelix59
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Non ne so molte di più. Ci siamo sentiti con Benito ma poi la scomparsa di Ninetto Ridenti, le gare di volo libero a Capannori e le mie vacanze hanno contribuito a diluire i tempi e le idee.

Credo di procedere così per il futuro, a meno di cambiamenti che potranno sopraggiungere parlandone insieme:


L'appuntamento annuale di Vintage con Mercatino annesso si farà con cadenza BIENNALE e non più annuale.
(questo perché essendo un appuntamento inter-nazionale c'è gente che viene da lontano ed anche perché per fare bene un modello ci vogliono due anni. A meno che non ti chiami PIOTREC!!!)

Programma:

Venerdi Arrivo e voli liberi.
Sabato Gara di F3A Vintage.
Domenica Tutto Vola Vintage.

Durante tutti i tre giorni ci sarà il mercatino con mostra scambio di modelli e motori.

Nuova location per la manifestazione:
Pista Acquarossa di Gualdo Cattaneo, vedi
Parco Acquarossa
(questo perché la struttura ha una pista in asfalto di 800 metri, bar, ristorante, aria condizionata e tutto questo al suo interno)

Possibilità di dormire in B&B vicini al Parcoacquarossa a prezzi modici
(si parte da 20 € a persona)

Possibilità di dormire in tenda o in Camper
(l'area è fornita di 20 piazzole con corrente elettrica e camper stop a 5 € al giorno per piazzola)

Comodo per l'organizzazione e comodo per gli ospiti
(parcheggio infinito, servizi igienici vicinissimi, climatizzazione e soprattutto un vero ristorante con un vero chef. Ci mettiamo seduti e lui lavora per noi senza preoccuparci del cosa mangiare e del quanto sudare per cuocere la carne e le salsicce).

Visto che è una manifestazione Vintage lo sono anche quasi tutti gli ospiti ed allora, memore della sauna forzata a cui ho sottoposto Franco Sala e del fatto che egli se n'è andato anzitempo proprio per il caldo opprimente, credo sia meglio - per il bene di tutti - che ci si sposti in questo luogo meglio rispondente alle necessità di tutti.

Nuova Data:
Settembre o Ottobre possono essere i mesi candidati per la manifestazione ma aspetto suggerimenti e idee sia su questo che sugli altri punti sopra descritti.

Per non dare adito ad equivoci e a malintesi dico per inciso quanto segue:

1- Il Raduno Vintage è una manifestazione creata da Cristiano Giustozzi (che vi scrive) con la collaborazione di coloro che vi hanno partecipato e - fino ad ora - con il prezioso ed indispensabile supporto del Gruppo Aeromodellistico Foligno.

2- L'eventuale cambio di location viene effettuato solo per motivi logistici (Tratto da Wikipedia: Il termine "logistica" deriva dal greco "logistikos" (λογιστικός) che significa "che ha senso logico", tale termine come si vede, si rifà allo stesso concetto di "ordine") pertanto chiunque voglia contribuire alla buona riuscita della manifestazione è bene accetto.

3- Sfruttando i servizi della nuova location gli eventuali aiutanti sarebbero nelle condizioni di godersi di più la manifestazione e tutti ci divertiremmo di più... faticando di meno.

La Gara senza Raduno non vive ma secondo me è importante perché offre, anche per solo un giorno e per chi lo vuole vedere - oggi come allora - la possibilità di vedere qualcosa di bello. Spero che osservando la semplicità delle figure a qualcuno venga la voglia di "buttarsi" nell'agone e che quindi la Gara Vintage possa affermarsi come necessario contorno del Raduno e del Mercatino.

Quindi il Sabato può destinarsi a questo.
Magari facendo sempre un lancio a concorrente con l'unica differenza che chi partecipa alla Gara volerà facendo il programma e non un volo libero, venendo giudicato nel suo lancio dai nostri giudici.

Sono idee che hanno più di un anno e mezzo per diventare realtà... come sempre col mio impegno, con la nostra passione e con la vostra indispensabile partecipazione.

Cg
Bellissima location ! per il resto personalmente sono daccordo su tutta la linea
Anche se anch'io proporrei di organizzare per "l'anno dispari" un incontro open ,possibilmente di un solo giorno (domenica), solo voli in compagnia, chiacchiere, consigli, magnata e viaaaaaaa
BRAVO Cristiano !!
obelix59 non è collegato