Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 13, 14:14   #3761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Mario,
per naca intendi naca motore ?
Ho anche un altro dubbio : si tratta di un ARF o di un kit da costruire. Ho visto che i colori del modello pubblicizzato sono simili se non identici al tuo modello, ma mi sembra di ricordare che tu lo hai verniciato. Sbaglio ?

ciao a tutti
Per naca intendo proprio quella motore, sul dorso ho dovuto fare una correzione a suon di stucco, ma credo che nel kit abbiano sbagliato ad inserirla cioè non era la sua, perché mi pare un errore troppo grossolano.
Confermo che il mio non era un ARF il kit era simile a quello del Galaxy di Cristiano, la fusoliera in fibra e le ali in polistirolo rivestito quindi quasi tutto da fare, per quanto riguarda i colori ho ripreso la verniciatura ufficiale perché mi sembrava molto bella ma l'ho fatta io (anche se male), saluti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 06 agosto 13, 15:43   #3762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da mass26 Visualizza messaggio
Ma quale è la differenza tra le varie serie del komet e a quale corrisponde il kit di easy cnc.
Saluti,Massimo.
Veramente sul sito di easycnc c'e' scritto questo...

Questo modello non ha nulla a che vedere con l'originale Komet, la fusoliera è a cassetta e l'ala è centinata, a profilo uguale tra radice ed estremità.

Altro non so...

Andrea
Andyflyer non è collegato  
Vecchio 06 agosto 13, 18:07   #3763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mass26
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Veramente sul sito di easycnc c'e' scritto questo...

Questo modello non ha nulla a che vedere con l'originale Komet, la fusoliera è a cassetta e l'ala è centinata, a profilo uguale tra radice ed estremità.

Altro non so...

Andrea
grazie
saluti,Massimo
mass26 non è collegato  
Vecchio 07 agosto 13, 12:01   #3764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Veramente sul sito di easycnc c'e' scritto questo...

Questo modello non ha nulla a che vedere con l'originale Komet, la fusoliera è a cassetta e l'ala è centinata, a profilo uguale tra radice ed estremità.

Altro non so...

Andrea

infatti...anche guardandolo si intravede solo una somiglianza vaga col Komet 1, ma tutto si ferma lì...la filosofia costruttiva è completamente diversa ( tant'è che pesa oltre un chilo meno.......) e probabilemnte anche il volo.

e poi credo che Frequenti sia stato anche "costretto" a fare così ( e scrivere quanto sopra..)...potrebbero esserci ancora problemi di diritti e "copyright"....
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 07 agosto 13, 16:19   #3765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
icredo che Frequenti sia stato anche "costretto" a fare così ( e scrivere quanto sopra..)...potrebbero esserci ancora problemi di diritti e "copyright"....
Lo credo anch'io... magari "nulla a che vedere" e' un po' troppo forzato , certo e' che non e' la stesso modello

Andrea
Andyflyer non è collegato  
Vecchio 07 agosto 13, 16:38   #3766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mass26
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Lo credo anch'io... magari "nulla a che vedere" e' un po' troppo forzato , certo e' che non e' la stesso modello

Andrea
Tolto ogni dubbio, avevo quasi deciso di realizzarlo dopo aver visto il komet di Falivena a Gualdo Cattaneo, ma opterò per il Saphir 1 di W. Matt da kit Robbe-Model Tech che da ieri ho ripreso a costruire.
Saluti,Massimo.
mass26 non è collegato  
Vecchio 07 agosto 13, 17:47   #3767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da mass26 Visualizza messaggio
Tolto ogni dubbio, avevo quasi deciso di realizzarlo dopo aver visto il komet di Falivena a Gualdo Cattaneo, ma opterò per il Saphir 1 di W. Matt da kit Robbe-Model Tech che da ieri ho ripreso a costruire.
Saluti,Massimo.
Quello era il raro Komet 3, invece Easycnc si ispira al Komet 1. Pesa una chilata in meno di quello in fibra; il profilo non sarà lo stesso, ma neppure quello dei "redivivi Galaxy" lo è rispetto all'originale, ma non per questo non volano bene, e che dire dei Blue Angel e Curare di Sunshine; non sappiamo se hanno i profili originali, ma come vola il Blue Angel di Mario, lo abbiamo visto tutti. Purtroppo il Comet Easycnc non è predisposto per i carrelli retrattili, ma essendo centinato, non è un lavorone trasformarcelo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 07 agosto 13, 19:04   #3768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziokiki
 
Data registr.: 05-09-2001
Residenza: Pomezia (ROMA)
Messaggi: 133
Invia un messaggio via MSN a ziokiki
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Quello era il raro Komet 3, invece Easycnc si ispira al Komet 1. Pesa una chilata in meno di quello in fibra; il profilo non sarà lo stesso, ma neppure quello dei "redivivi Galaxy" lo è rispetto all'originale, ma non per questo non volano bene, e che dire dei Blue Angel e Curare di Sunshine; non sappiamo se hanno i profili originali, ma come vola il Blue Angel di Mario, lo abbiamo visto tutti. Purtroppo il Comet Easycnc non è predisposto per i carrelli retrattili, ma essendo centinato, non è un lavorone trasformarcelo.
Salve a tutti...

tutto vero quello che avete scritto fin qui...l'unica osservazione che mi sento di fare è che il Comet è disponibile, su richiesta, anche in versione carrelli retrattili. La fusoliera ha già la piastra per la meccanica anteriore, e l'ala, nella versione retrattile, ha le centine con gli opportuni scassi/rinforzi per l'utilizzo di meccaniche tradizionali (classe 60) o elettriche...

un saluto

Paolo
ziokiki non è collegato  
Vecchio 08 agosto 13, 07:30   #3769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da mass26 Visualizza messaggio
Tolto ogni dubbio, avevo quasi deciso di realizzarlo dopo aver visto il komet di Falivena a Gualdo Cattaneo, ma opterò per il Saphir 1 di W. Matt da kit Robbe-Model Tech che da ieri ho ripreso a costruire.
Saluti,Massimo.
Puoi darmi informazioni sul Saphir? Non lo conosco
prof.capo non è collegato  
Vecchio 08 agosto 13, 08:53   #3770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Puoi darmi informazioni sul Saphir? Non lo conosco

eccolo qua Ernesto... è un modello di generazione più recente dei "nostri" Komet, Kosmo, Galaxy ecc

credo sia primi anni 90, più o meno, non ricordo bene.....
dimensioni più imponenti, mi sembra quasi 1,8 mt

in seguito fece anche il Saphir II , motorizzazione più grossa ( credo si usasse addirittura il 120 ) al ns campo ne vola ancora uno, col 90 4 T, anche se un po' rimaneggiato
__________________
Simone

Ultima modifica di losisi : 01 ottobre 15 alle ore 14:42
losisi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002