Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 13, 17:32   #3661 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Beppe, ho un motore da pylon OPS con pipa e vorrei costruirci intorno un modellino pylon vintage per il prossimo anno. Più che competitivo deve essere bello.

Scartabellando tra i tuoi polverosi volumi ti è passato sottomano qualcosa da allungarmi?
Oppure viene in mente a qualcuno il nome di qualche bel modello pylon degli anni 70-80 che io possa riprodurre?

Grazie Grande Capo
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Cristiano
per l'OPS ci vorrebbe il Folkerts...



che però ha la fusoliera in fibra...

il Miss RJ dei malina ha costruzione più classica



se hai necessità dei files pronti a stampare 1:1 fai un fischio
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-folkerts-sk-4.jpg  
contaxrts non è collegato  
Vecchio 29 luglio 13, 20:50   #3662 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2012
Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao
Sono Franco Sala FAI 6710
Ho fatto gare F3A dal '73 fino all' 1983/84
Poi un anno di giudice sport ed un anno di giudice Fai.
Sono socio fondatore del Mach Aurora Milano e tutt'ora iscritto.

Per motivi di lavoro ho smesso per ca 20 anni e poi ho ricominciato.
Attualmente mi diverto con gli F3A Elettrici ma qualche volta uso ancora gli acrobatici Vintage.
Questo anno ho avuto impegni di lavoro e non sono venuto a Foligno ma c'ero la seconda e terza edizione.

Ti allego delle foto dell'epoca.....quelle di oggi non ti possono dire nulla
Nella foto Giudici, sono quello con la giacca rossa, gli altri li conoscerai....credo!!

Saluti

FS
Si si mi ricordo quando gareggiavi io mi cimentavo ancora con il vvc e gareggiavo nel team racing ho iniziato a gareggiare in F3A sport nel 1985 ma seguivo tutti gli eventi di acrobazia R.C. dal 1977 conoscevo Modellistica a memoria.
A presto incontrarci sui campi di volo.
barack1961 non è collegato  
Vecchio 29 luglio 13, 20:53   #3663 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2012
Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 86
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Cristiano, non saprei quale scegliere. In ogni caso è pronto in DVD che posso spedirti subito.
IL DVD contiene 724 (da 1674) fotografie divise in cartelle col nome del pilota/modello. Questo vale per le foto prese in movimento. C’è poi la cartella “in posa” con le foto statiche. Vedrete che ne esistono alcune apparentemente uguali perché prese a raffica. Le ho lasciate tutte, così che ognuno potrà scegliere quella dove si vede meglio.
Ho scelto di mantenere la qualità della macchina fotografica (col formato stampa vicino a quello di un poster) e di non ritoccare le foto, per lasciare questa possibilità a chi volesse farlo in proprio partendo dall’originale. Questo comporta qualche possibile problema di visione su alcuni lettori collegati alla TV (per troppi pixel) , ma non dovreste avere alcun problema su PC anche non recentissimi. In ogni caso fatemi sapere. A ridurre la qualità siamo sempre a tempo.
Chi volesse il DVD non deve far altro che mandarmi il suo indirizzo, magari utilizzando il servizio mail del Barone Rosso. Al momento ho gli indirizzi di Mario Cinti e di Luca Falivena per i quali spedirò domani. Attendo l’indirizzo di Ermanno Felici e pregherei Cristiano di rimandarmi il suo.
A scanso di equivoci, visto che in passato qualche amorevole “burlone” mi ha chiesto il costo del DVD, tengo a precisare che nulla è dovuto, ma se proprio qualcuno si sente in debito…. vorrà dire che la prossima volta che ci vedremo…. mi darà un bacino.
Carissimo mi è arrivato il DVD con le foto che sono stupende!!!!.
Grazie infinite per aver degnamente immortalato questo piacevolissimo raduno.
A presto vederci sui campi di volo.
Luca Falivena
barack1961 non è collegato  
Vecchio 29 luglio 13, 20:56   #3664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
FISCHIOOOOOOOOOO!
Li posso mettere sul sito 393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy
Cristiano.




Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
per l'OPS ci vorrebbe il Folkerts...



che però ha la fusoliera in fibra...

il Miss RJ dei malina ha costruzione più classica



se hai necessità dei files pronti a stampare 1:1 fai un fischio
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 29 luglio 13, 21:00   #3665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Luchetto, ormai sei il nostro beniamino ed anche pilota adottato da pochissimo.
Circa il Volo più Bello la "Giuria Invisibile e Silenziosa" ha decretato dei pari merito ai quali tu - anche stavolta - non sembri essere estraneo.
Sei in ottima compagnia dei facinorosi del "Programma", uno dei quali agguerritissimo e preparatissimo. Provenienza... Oltrepò!



Citazione:
Originalmente inviato da barack1961 Visualizza messaggio
Carissimo mi è arrivato il DVD con le foto che sono stupende!!!!.
Grazie infinite per aver degnamente immortalato questo piacevolissimo raduno.
A presto vederci sui campi di volo.
Luca Falivena
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 30 luglio 13, 08:49   #3666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Ecco il Taurus e il mitico zio Vito che anche questa volta mi ha aiutato nella costruzioneAllegato 277651
Scusate, visto che di questo modello costatomi due anni di fatica non ve ne frega niente, mi dite come si può togliere il mio post dal forum?
prof.capo non è collegato  
Vecchio 30 luglio 13, 08:51   #3667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Scusate, visto che di questo modello costatomi due anni di fatica non ve ne frega niente, mi dite come si può togliere il mio post dal forum?[/QUOTE]

Ih ih ih!
prof.capo non è collegato  
Vecchio 30 luglio 13, 09:13   #3668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Scusate, visto che di questo modello costatomi due anni di fatica non ve ne frega niente, mi dite come si può togliere il mio post dal forum?
Ih ih ih![/QUOTE]

perchè dici così a me invece pare molto ben costruito e mi sa che sarà anche un gran volatore, è palese la lavorazione di precisione di chi maneggia con sapienza la balsa, bravo.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 30 luglio 13, 09:18   #3669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Stamattina ho spedito il DVD per :

Mario Cinti
Luca Falivena
Cristiano Giustozzi
Simone Losi,

pregherei di farmi sapere se è arrivato integro e leggibile. Se il lettore DVD collegato alla TV non lo legge per "troppi pixel", si possono trasferire tramite PC, le cartelle dal DVD ad una chiavetta da almeno 5 Gb. Poi si mette la chiavetta nella porta USB del televisore. Io faccio così. Per una visione diretta dal PC non dovrebbero esserci problemi.

Se altri vogliono il DVD, si facciano avanti con i loro indirizzi postali.

ciao a tutti
Ciao Angelo ieri mi è arrivato il CD, ti ringrazio per il pensiero, ovviamente sono splendide le foto che hai scattato, è un bellissimo ricordo saluti a presto Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 30 luglio 13, 10:50   #3670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ciao Angelo ieri mi è arrivato il CD, ti ringrazio per il pensiero, ovviamente sono splendide le foto che hai scattato, è un bellissimo ricordo saluti a presto Mario.

arrivato ieri anche a me........lo devo ancora guardare

un grande GRAZIE comunque in anticipo, per tutto il lavoro fatto, e per la spedizione
__________________
Simone
losisi è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002