Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 13, 16:34   #3671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Question PYlooon ??

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
******* ho un motore da pylon OPS con pipa e vorrei costruirci intorno un modellino pylon vintage per il prossimo anno. Più che competitivo deve essere bello.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Cristiano
Cristia' si vede che proprio non c'hai un Ca**o da fare...........
Se non sai come passare il tempo, potrei darti qualche suggerimento

Comunque, se proprio decidi di proseguire, scegli il modello dei Malina.
Li ho conosciuti ed li ho visti spesso volare nelle gare organizzate dal mio gruppo di Milano. Il modello è molto stabile in volo ed ha una efficienza notevole.
Il modello però, merita un motore migliore.......

Ciaoooo
Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 30 luglio 13, 17:24   #3672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Che Ne Dite?
L'ala potrebbe anche andare.......se avesse qualche linea in più sarebbe meno spoglia.
Con quella livrea in fusoliera, non ci potrei volare e mi associo al commento di Beppe.

Cambialaaaaa fai le linee dritte altrimenti non capisci gli assetti.

Poi..........quando impari a volare RC ????

Ciao con affetto
Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 30 luglio 13, 18:12   #3673 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Il modello però, merita un motore migliore.......
perchè? migliore in che senso?

P.S. disegni mandati a info@393wr

Ultima modifica di contaxrts : 30 luglio 13 alle ore 18:15
contaxrts non è collegato  
Vecchio 30 luglio 13, 19:07   #3674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
1 Già.

2 Stampo ricavato da una fusoliera di un modello caduto. Lo stampo credo sia in materiale deperibile (gesso?). Roba per pochi amici.

3 Piero Brussolo l'ha tastata per verificarne le dimensioni ed ha scoperto la banana di 1 mm. Paragonandola a niente se non a sé stessa.

4 Pasqualini mi ha inviato un disegno fatto da lui ritoccando il disegno in scala con le indicazioni per ottenere il modello di Pensacola. Che è quello poi che hai tu.

Questo è quanto so del Galaxy.
Riconfermo tutta la mia ammirazione per il lavoro di ricostruzione del Galaxy e la passione che hai e metti nell'aeromodellismo.
Qualsiasi cosa io ti possa scrivere , sia complimento o critica, nelle mie intenzioni è sempre costruttiva , anche se a prima vista possa non sembrare.

Detto questo,
Ora capisco molte cose.........

Franco Sala
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 30 luglio 13, 23:44   #3675 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Tanto per cominciare, io non mi sono "svegliato" e "attribuito" niente.. Ho solo preteso che i fatti fossero riportati nelle loro realtà.
Sono altri che si sono attribuiti paternità che non hanno e che non hanno mai avuto.
Tu stesso hai fatto verifiche approfondite da persone che conoscevano i fatti ed i personaggi. Non ultimo, lo stesso sig. Merati ti ha raccontato tutta la verità di come è nato il Galaxy, ecc. Ma lasciamo le polemiche e veniamo ai fatti:

Bisogna ricordare che negli anni '70 si faceva tutto a mano perchè il CAD CAM doveva ancora essere inventato.
Ricordo che, io stesso per calcolare da tabelle i profili dell'ala, ho impiegato due giorni. oggi con "Profili Pro" lo fai in tre secondi ed in più ti calcola anche tutti i coefficienti dell'ala.

Questo vuol dire che le scatole di montaggio potevano differire tra una serie e l'altra.
Il disegnino incluso nella scatola, come facevano molti produttori, era solo una istruzione di montaggio. Non era in scala e molte cose , come i profili dell'ala, erano solo indicativi........disegnati ad occhio...
Ho saputo che il Sig. Perfetti aveva lo stampo della fusoliera (così è stato detto...) Questo stampo era ricavato da cosa o autorizzato da chi?
Pietro Bruso ha tastato la tua fusoliera, ma l'ha paragonata a che cosa?

Ricorderai che ho comprato un kit di tua produzione e ti ricorderai anche tutto quello che ti ho detto.
Rispetto ai miei disegni di allora e paragonato al Surf4 ed al Galaxy che portò Pasqualini in SudAfrica, il tuo modello ha delle differenze dimensionali.
Certamente NESSUNO ne ha colpa. Le informazioni che hai avuto non erano corrette e, cosa buffa, chi avrebbe dovuto sapere tutto, di fatto non sapeva in beato ca**o

In ogni caso, complimenti per il modello che hai riprodotto, per tutto il lavoro e la passione che ci hai dedicato.
Il modello vola bene ed in maniera onorevole.
Alla prossima
visto che sono chiamato in causa mi esprimo: intanto mi presento: mi chiamo Piero (non Pietro, ci tengo a sottolinearlo) Brussolo. ho fatto un reverse engineering della fusoliera di Cristiano con una macchina da scansione 3D, come dice Cristiano non ho paragonato questa matematica a nulla se non a se stessa: ho trovato un piano che approssimasse al meglio un ipotetico piano di simmetria e rispetto a questo ho verificato le deviazioni tra le due metà (destra e sinistra), non ricordo i risultati perché sono ormai passati un paio d'anni, ma ricordo che le differenze erano davvero minime, certamente era stato fatto un ottimo lavoro, soprattutto considerato che era stato fatto a mano.
wikipiero non è collegato  
Vecchio 31 luglio 13, 00:36   #3676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da wikipiero Visualizza messaggio
visto che sono chiamato in causa mi esprimo: intanto mi presento: mi chiamo Piero (non Pietro, ci tengo a sottolinearlo) Brussolo. ho fatto un reverse engineering della fusoliera di Cristiano con una macchina da scansione 3D, come dice Cristiano non ho paragonato questa matematica a nulla se non a se stessa: ho trovato un piano che approssimasse al meglio un ipotetico piano di simmetria e rispetto a questo ho verificato le deviazioni tra le due metà (destra e sinistra), non ricordo i risultati perché sono ormai passati un paio d'anni, ma ricordo che le differenze erano davvero minime, certamente era stato fatto un ottimo lavoro, soprattutto considerato che era stato fatto a mano.
???????????????
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 13, 00:40   #3677 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
???????????????
perchè questi punti di domanda? cos'è che non capisci?
wikipiero non è collegato  
Vecchio 31 luglio 13, 01:14   #3678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da wikipiero Visualizza messaggio
perchè questi punti di domanda? cos'è che non capisci?
La finalità del tuo intervento in quanto nei passati post era già stato evidenziato e chiarito tutto.....
Posso solo ribadire ancora una volta, che dal prototipo e dalle prime serie di scatole ai modelli riprodotti recentemente, ci sono sostanziali differenze che non pregiudicano certo un buon volo.

Mi spiace per aver ricordato e riportato male il tuo nome, e con questo ti saluto.
Franco Sala
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 13, 09:30   #3679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
per favore........vi prego.........non cadiamo nella polemica e nelle diatribe anche in questo 3ad...

non lo sciupiamo ........discussioni mandate a meretrici da incomprensioni generate, molto spesso inconsapevolmente, dallo scrivere ce ne sono troppe...ma qui no, per piacere......dai....

poi le persone si stizziscono e spariscono....
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 31 luglio 13, 10:11   #3680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
per favore........vi prego.........non cadiamo nella polemica e nelle diatribe anche in questo 3ad...

non lo sciupiamo ........discussioni mandate a meretrici da incomprensioni generate, molto spesso inconsapevolmente, dallo scrivere ce ne sono troppe...ma qui no, per piacere......dai....

poi le persone si stizziscono e spariscono....
Bravo ! Concordo !
angelfly non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002