Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 13, 13:09   #3691 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
anche Massimo Pompili credo abbia preso quì il Curare che ha portato al raduno.....

edit: no..mi sbaglio, ora ricordo meglio.....da Schweigofer in Austria.....
...aggiungo...struttura lignea a differenza di quello sunshine
obelix59 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 13, 13:17   #3692 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
...aggiungo...struttura lignea a differenza di quello sunshine
anche il prezzo...........
Vecchio 31 luglio 13, 14:03   #3693 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Citazione:
anche il prezzo...........
MINKIA

vabbè però è un ARF già rivestito....etc

Ultima modifica di obelix59 : 31 luglio 13 alle ore 14:10
obelix59 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 13, 17:01   #3694 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Guarda che arrivi tardi
quello di marioincarnia che hai visto al raduno è proprio quello
a prestoooooooooooo
Citazione:
MINKIA

vabbè però è un ARF già rivestito....etc
Del Blue Angel guardavo il video dell'anno scorso a Foligno. Bel modello.
Il Curare di Der Schweighofer, bè, 320 euro per un affare di legno tagliato al laser... e ne vendono pure. Decisamente meglio quello in fibra e venduto ad un prezzo umano.
Vecchio 31 luglio 13, 17:23   #3695 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Franco, ho visto che mi hai chiamato ieri sera, ma ero già a nanna che stamattina ho iniziato prestissimo.

Cominciamo ad entrare nel vivo della trattazione: Qualcuno ha il disegno del KIKI di Francesco Guglielminetti? O del LASER? O del Mach 1?

Io mi sto dando da fare per avere un disegno di uno dei modelli di Paolo Stella Fagiani, modellista F3A marchigiano che fu tra i primi ad introdurre l'uso della fusoliera in fibra, purtroppo scomparso nel 2001.

Impresa quasi impossibile è trovare i piani costruttivi del Fulginium di Franco dal Bello di Foligno, anche lui scomparso da tempo.

Invece posso farvi vedere l'unico esemplare di un modello bellissimo, un pò in stile Blue Angel, progettato da Ennio Cardinali detto Spiffete (ariscomparso), sempre di Foligno, che non ha mai volato ed è appeso a prendere polvere sul muro del laboratorio di un amico: il modello si chiama Folgore (mi pare).
http://www.baronerosso.it/forum/3288657-post36.html

Vecchio 31 luglio 13, 17:35   #3696 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Questo è l'articolo originale sul Mach 1. Oltre a questo disegno e quello dell'Aviomodelli, c'era anche quello della Midwest che per prima fece un kit del modello di Page. Chi lo possa avere non so.
Files allegati
Tipo file: pdf Mach_1.pdf‎ (2,27 MB, 220 visite)

Vecchio 31 luglio 13, 19:01   #3697 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Questo è l'articolo originale sul Mach 1. Oltre a questo disegno e quello dell'Aviomodelli, c'era anche quello della Midwest che per prima fece un kit del modello di Page. Chi lo possa avere non so.
Lo dovrei avere io e se non ricordo male anche Ceccherini
obelix59 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 13, 19:03   #3698 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2012
Citazione:
anche Massimo Pompili credo abbia preso quì il Curare che ha portato al raduno.....

edit: no..mi sbaglio, ora ricordo meglio.....da Schweigofer in Austria.....
Il mio amico Massimo Pompei ha comprato il Curare in Germania con carrelli retrattili elettrici ed OS 65 con risonanza. Lo abbiamo finito di centrare al raduno, domenica pomeriggio dopo il preannunciato temporale mai arrivato, il vento era calato quasi del tutto ed il, modello, da me pilotato, vola in modo eccellente grazie anche al peso veramente contenuto.
E' quasi pronto al volo con le livree originali di Prettner una scatola decisamente valida alla portata anche di chi a costruire non è un mago.
barack1961 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 13, 20:50   #3699 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
C'è sul nostro sito 393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy. Cercate che c'è...
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 31 luglio 13, 21:46   #3700 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Luca è bellissimo.
Fatto da Dio e leggerissimo.

Ma tanto non è che dobbiamo fare le gare, no?
Io quello che mi auspico per un prossimo futuro è di veder uscire da soffitte e cantine tutti i residuati bellici (e bruttici ) del nostro passato.

Chi si ricorda il Pippo dell'Aviomodelli? Un fregnetto ad elastico ma magari ad avercene!

Io poi insisto col Gladiator perché secondo il mio punto di vista è un modello azzeccato e perfetto. Bellissimo ed equilibrato.

O il Topsy, il Taxi, l'Amateur o il Terry della Graupner. Modellazzi, senza dubbio, ma quanto è raro vederne volare uno al giorno d'oggi?

Una volta era raro veder volare un Galaxy, oggi non lo è più.
Quindi ormai che la pianta è forte andiamo pure a cercare qualcos'altro che abbia lo stesso "Fly Appeal"...

Per esempio sto mettendo a punto uno short kit di un modello d'epoca, approvato dalla SAM 2001 che ne farà una competizione monomodello il cui nome è CuCù!
Lo conoscete?

Citazione:
Originalmente inviato da barack1961 Visualizza messaggio
Il mio amico Massimo Pompei ha comprato il Curare in Germania con carrelli retrattili elettrici ed OS 65 con risonanza. Lo abbiamo finito di centrare al raduno, domenica pomeriggio dopo il preannunciato temporale mai arrivato, il vento era calato quasi del tutto ed il, modello, da me pilotato, vola in modo eccellente grazie anche al peso veramente contenuto.
E' quasi pronto al volo con le livree originali di Prettner una scatola decisamente valida alla portata anche di chi a costruire non è un mago.
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione