Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 11, 12:12   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Bene, ho già ricevuto tre richieste per i DVD che spedirò lunedi. Mi auguro che nessuno si offenda se trova che ho ripreso il suo modello con minor foto rispetto ad altri. Non è stata una decisione dettata da simpatia, ma un mio limite per via del controsole mattutino, della velocità dei modelli in quella condizione e dalla difficoltà di tenere a fuoco quelle saette con le colline sullo sfondo. Io ho tentato di far del mio meglio perchè mi son trovato a fotografare quasi per caso, solo perchè non avevo con me alcun modello. In genere uso la macchina fotografica solo due - tre volte all'anno.
Ma ho avuto una grande soddisfazione perchè da un punto di vista hobbistico le foto sono belle. Se torno il prossimo anno, lascio a casa il modello, mi alleno con la mia Canon per due mesi e vedrete che foto vi farò !

ciao a tutti
Stai tranquillo che sicuramente saranno bellissime vista l'anteprima, se sono tra quei tre a cui spedirai, ribadisco di far sapere il costo e il modo di remunerarti. Domani parto per una decina di giorni comunque al ritorno se mi invii i dati ti spedisco il dovuto, saluti e grazie Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 08 luglio 11, 12:20   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ti ringrazio Enesto l'ho visto proprio in quel thread ed è molto bello, purtroppo da quanto ho letto era fatto da uno stampo che avevavo realizzato molti anni prima (circa 35) e di ciò non gli rimane più niente, penso che mi indirizzerò sul kit che vendono in crucconia, l'ho visto su RC Universe e praticamente e come quello del Galaxy fatto da Cristiano, fibra e polistirolo, magari potrebbe essere il mio aereo per il raduno Vintage dell'anno prossimo, saluti Mario.
Scusa Mario, non volevo farti cadere in tentazione, no non volevo
Sunshine - Blue Angle 60 1640 mm
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 08 luglio 11, 12:37   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sprint
 
Data registr.: 03-01-2004
Messaggi: 248
Uno dei primi modelli acro di Bertolani si chiamava Tram 2p; dovrebbe esserci il trittico su una vecchia modellistica o su Modelli in Europa.
P.
sprint non è collegato  
Vecchio 08 luglio 11, 13:06   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da sprint Visualizza messaggio
Uno dei primi modelli acro di Bertolani si chiamava Tram 2p; dovrebbe esserci il trittico su una vecchia modellistica o su Modelli in Europa.
P.
Il disegno si trova su Modellistica, come pure, in un altro numero della stessa rivista, quello del Kosmo 2, che il Nostro utilizzò nel mondiale 1971 in USA:sarebbe interessante poterli avere al naturale.
Chi li avesse ancora ( il Tram fu piuttosto popolare al tempo ) , magari Benito in persona, credo farebbe un grande piacere a tutti il tirarli fuori dall'oblio..

P.s: su un Modelli in Europa invece, si trova il trittico e la descrizione dell' I-Rugg di Ruggero Pasqualini, che fu utilizzato al mondiale 1973 : pur essendo una modifica ( dichiarata ) del Morris HF di Pagni, è comunque un pezzo della storia dell'F3A italiana !
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato  
Vecchio 08 luglio 11, 13:57   #105 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Ciao a tutti visto che siamo in tema e che mi sta ritornando la voglia di avere nel mio hangar un f3a dell'epoca (ritiro domani un galaxy da un amico che lo ha in scatola), mi permetto di postare 2 foto dell'epoca, il pilota in foto e' il mio Papa' sul campo di Casale Monf. nell'ultima foto sono io bambino con un amico del mio Papa'.
Ciao a tutti
Mau
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-img_0001.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-img_0002.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-img_0008.jpg  
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato  
Vecchio 08 luglio 11, 14:02   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Stai tranquillo che sicuramente saranno bellissime vista l'anteprima, se sono tra quei tre a cui spedirai, ribadisco di far sapere il costo e il modo di remunerarti. Domani parto per una decina di giorni comunque al ritorno se mi invii i dati ti spedisco il dovuto, saluti e grazie Mario.
Se vuoi ritardo la spedizione o la faccio in data che tu mi indicherai. Per me non è un problema.

ciao a tutti
angelfly non è collegato  
Vecchio 08 luglio 11, 14:59   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ti ringrazio Enesto l'ho visto proprio in quel thread ed è molto bello, purtroppo da quanto ho letto era fatto da uno stampo che avevavo realizzato molti anni prima (circa 35) e di ciò non gli rimane più niente, penso che mi indirizzerò sul kit che vendono in crucconia, l'ho visto su RC Universe e praticamente e come quello del Galaxy fatto da Cristiano, fibra e polistirolo, magari potrebbe essere il mio aereo per il raduno Vintage dell'anno prossimo, saluti Mario.
Segnalaci il kit. Non si sa mai!
prof.capo non è collegato  
Vecchio 08 luglio 11, 15:27   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Scusa Mario, non volevo farti cadere in tentazione, no non volevo
Sunshine - Blue Angle 60 1640 mm
Grazie Valerio del gentil pensiero, è proprio quello che avevo visto, ci sto pensando, ho la carta Postepay carica, ma domani mattina debbo partire per le vacanze se a mia moglie gli dico che voglio comprarlo divorzia, in caso al ritorno, in fin dei conti è un modello di più di 35 anni fa, spero che sarà disponibile ancora per una mesata no? Saluti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 08 luglio 11, 15:29   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermi09
 
Data registr.: 21-01-2003
Messaggi: 12
Ciao ragazzi e bentrovati a tutti gli appassionati del vintage...
Volevo ringraziare e fare i complimenti all'amico cristiano per la riuscita del raduno.
Personalmente ho passato un'ottimo finesettimana,molto emozionante è stato il momento in cui abbiamo fatto passerella fotografica,non avrei mai pensato di vedere tutti insieme tanti kosmo,galaxy,komet e altre vecchie glorie,ovviamente con i protagonisti di allora.......
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-rid-p1070970.jpg  
ermi09 non è collegato  
Vecchio 08 luglio 11, 15:30   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Se vuoi ritardo la spedizione o la faccio in data che tu mi indicherai. Per me non è un problema.

ciao a tutti
Ma tanto è una busta piccola, per posta ordinaria la metteranno nella cassetta e la prendo al ritorno non credo ci sia problema, grazie comunque.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002