| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Se si riferisce a Mariella Bertolani, questa volta credo abbia toppato..... ![]() ![]() ![]() Non credo proprio che sia lei...... Se Robby chiedesse a Laura.......forse lei si ricorda........siamo nel 1973 a Gorizia C.M. Franco |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2011 Residenza: Republica Dominicana
![]() | Citazione:
Chiesto a Laura, dice che sicuro non e' la Mariella ma una ragazza straniera al seguito del mondiale. Noi ai mondiali di Gorizia ci siamo stati 10 giorni a lavorare per l'organizzazione, c'erano anche alcuni del Gruppo Piave di Treviso che avevano fatto la bottiglie di vino con le etichette dei mondiali Qui i fratelli Giezendanner avevano presentato quel modello a geometria variabile mi pare si chiamasse Salamandre che era una vera novita' ala aperta per le figure tonde e ala a freccia per i roll, questo sarebbe bello da rifare.
__________________ FAI 4809 | |
| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
| |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione: "Nell'aeromodellismo i giovani trovano sfogo all'esuberanza della loro natura nella parte di attività che si svolge all'aperto, all'aria pura, con giornate di movimento senza fine: e per poter ben figurare in queste loro giornate di sport sono portati ad applicarsi a tavolino nel progettare, nel costruire, con tale impegno che stupisce. A questo punto, però, vorremmo trattenere i nostri giovani lettori da eccessi pericolosi: perché se la pratica dell'aeromodellismo è una cosa ottima per insegnare a vivere, viceversa è sciocco vivere solo per l'aeromodellismo, trascurando studio e salute, senza i quali il futuro si presenterebbe sotto auspici poco lusinghieri. Solo così, rispettando le esigenze dello studio, del lavoro e della salute, essi potranno praticare con profitto questa attività che sarà veduta di buon occhio dai propri genitori i quali seguiranno e s'interesseranno ad essa con tutte le 'logiche' conseguenze; vivendo solo per l'aeromodellismo faranno del male solo a loro stessi non solo per il presente, ma anche per l'avvenire e naturalmente la loro attività diventerà un'ossessione per i genitori che l'avverseranno in tutti i modi". Ah, se avessimo letto prima questo ammonimento quanti pericoli avremmo evitato!!!!! | |
| |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Siamo a 25 partecipanti!
01 Pellikano / Cristiano Giustozzi (Foligno) 02 Marioincarnia / Mario Cinti Verzegnis (Ud) 03 Ivano-Gap / Ivano Garzena Collegno (To) 04 Andrea Bramante / Giaveno (To) 05 Vizzi Antonio / Marino (Rm) 06 Maurizio Pettini (Rm) 07 Ermanno Felici (Rm) 08 Claudio Santocori (Rm) 09 Luigi Esposito (Rm) 10 Profcapo / Ernesto Capobianco (Ba) 11 Gianni 51 / Giovanni Casagrande (Pn) 12 Claudio Busonero (Rm) 13 Pietrosilv / Pietro Silvestri (Foligno) 14 FAI6710 / Franco Sala e gentile signora (Milano) 15 Fabio Francazio (L'Aquila) 16 Luciano Tosti (Perugia) 17 Peppino Bertolozzi (Lu) 18 Benito Bertolani (Lu) 19 Mario Belloni (Foligno) 20 Massimo Caniparoli e gentile signora Lara - Siziano (Pv) 21 Ninetto Ridenti (Rm) 22 Pazzopilota / Andy Aichner (Alto Adige - Speaker Ufficiale della Manifestazione) 23 Giorgio Giannasi e gentile signora Annina (Lucca e porterà anche un Pylon FAI) 24 Falco F8L / Andrea Vavassori e gentile signora - Bergamo - (Ricambi e - speriamo - qualche bel pezzo vintage!) 25 Aurelio81 / Aurelio Pietroforte - Acquaviva delle Fonti (Ba) Passeranno per un saluto Orazio Guandalini e Adolfo Peracchi. Assente giustificato Valerio Ceccherini (impegnato al Monte Cucco con l'aliante).
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
| |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
|
Allora facciamo un pò di chiarezza, fermo restando che anche a me piace che all'improvviso la risonanza attacchi e metta il turbo, il problema però è che prima di attaccare il motore sembra fiacco, ribadisco fa fatica a far decollare il modello al punto che ieri senz'aria contraria ho rischiato lo stallo, a tre metri d'altezza in salita ho dovuto raddrizzarlo e fargli prendere velocità e per evitare che stallasse, penso non sia normale, quindi mi domando è colpa della risonanza? Ho fatto una breve ricerca nel Forum di varie risposte inerenti la distanza della risonanza con il Rossi e sono partito da 32 cm per arrivare a 41 cm mi sembra non vi sia molta chiarezza infatti non sto capendo più un tubo, sopratutto il problema principale che non ho la possibilità di fare prove di lunghezza in quanto stò caxxo di collettore non entra nella risonanza e una volta che l'ho tagliato è fatta non posso rincollarlo quindi vorrei andare a colpo più o meno sicuro su quanto dover tagliare, domando esiste una distanza sotto alla quale non si può scendere? Grazie a tutti per l'aiuto. P.S. Ernesto mi raccomando curati
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |