Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 11, 00:04   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Ciao Cristiano
Ben tornato, avrei voluto esserci per vedere le cose favolose che hanno mostrato nei cieli di Foligno....

potresti postare i vari programmi Aresti?

Saluti Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 13 settembre 11, 10:28   #502 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Non si usava l'Aresti negli anni 70/80, nemmeno al TOC in USA
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 13 settembre 11, 11:17   #503 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non si usava l'Aresti negli anni 70/80, nemmeno al TOC in USA
Quantomeno....ci si ispirò (formidabile intuizione)!Giorgio

P.S Possiedo i fimati di tutte le edizioni in VHS e l'utima in dvd
giobass non è collegato  
Vecchio 13 settembre 11, 14:07   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non si usava l'Aresti negli anni 70/80, nemmeno al TOC in USA
Ai nostri tempi ( miei e tuoi) le figure acrobatiche erano descritte in modo diverso da come si fa oggi.
Da qualche tempo si usa il sistema Aresti per illustrare come si fa l'acrobazia.

Avevo chiesto a Pellicano e rinnovo la richiesta ora, di postare i programmi acrobatici del campionato del mondo di acrobazia svoltosi a Foligno ed appena terminato.

Saluti
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 13 settembre 11, 14:40   #505 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Essendo questo un thread dedicato ai modelli F3A degli anni 70/80, pluri come si usava dire allora, trovo fuori luogo parlare di programmi di acrobazia che allora non si usavano.

Ritengo che volendone parlare sia conveniente aprire un nuovo thread oppure intervenire nella sezione categorie dove si discute di acrobazia contemporanea.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 14 settembre 11, 15:45   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Essendo questo un thread dedicato ai modelli F3A degli anni 70/80, pluri come si usava dire allora, trovo fuori luogo parlare di programmi di acrobazia che allora non si usavano.

Ritengo che volendone parlare sia conveniente aprire un nuovo thread oppure intervenire nella sezione categorie dove si discute di acrobazia contemporanea.

NO COMMENT..........



FS
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 14 settembre 11, 16:20   #507 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
NO COMMENT..........



FS




__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 16 settembre 11, 00:47   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adrenalyna
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 300
www.wac2011.it e li scarichi
adrenalyna non è collegato  
Vecchio 19 settembre 11, 23:25   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
Morris HF, info e pareri

Amici vintagisti, sto iniziando a disegnare al cad il Morris, "estraendolo" dal jpeg postato precedentemente da Franco S. (che ringrazio) per fare una costruzione personalizzata (ala centinata, ecc); credo di aver "individuato" i profili di ala e stab., però non vorrei esprimermi su di essi chiedendo a voi, sicuramente c'è qualcuno che lo sa per esattezza (F. S.? )

All'epoca, credo che il Morris non aveva i retrattili ma sto pensando di inserirli nel progetto, che dite è una buona idea o è meglio restare fedeli all'originale?

Per quanto riguarda la motorizzazione, possiedo già un ST scarico post. in questo caso dovrei montarlo a mò di Galaxi, stravolgendo un pò la fusoliera originale che però mi sembra abbia lo spazio per accoglierla, anche se il baricentro risulterebbe un pò innalzato...

Da qualche immagine b/n che possiedo del Morris vedo che Graziano Pagni montava il motore (non so la marca) col cilindro orizzontale e scarico (pare non accordato) sotto la fuso, che dite seguo questo filone o magari compro un motore con scarico laterale accordato........

In pratica "fotocopio" l'originale in tutto, o cerco di mettere un po di farina dal mio sacco creando un Vintage d'Avant-Garde?

Un'altra curiosità che mi affascina di questo modello italiano sarebbe la derivazione del nome che parrebbe inglese, chissà in onore di chi G.P. avrebbe battezzato l'aereo...

Ringrazio chi potrà dare più info possibili, un saluto da Chicco.
Chicco K non è collegato  
Vecchio 20 settembre 11, 13:04   #510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Morris HF

Da quanto pubblicato da Pagni, i profili dell'ala sono il NACA 0014 alla radice ed il NACA 0016 al terminale.I profili del piano di coda non sono indicati.
Il motore montato nel modello C.I. 1969 era il Supertigre G60 FI, con silenziatore ( le pipe sarebbero diventate di moda 6-7 anni dopo...). Successivamente Pagni utilizzò il Webra 61 TN, e, in occasione dei mondiali di Gorizia, anche i retrattili.( ma il modello era il Morris daddo, una evoluzione )
Il nome era semplicemente quello del figlio di Pagni, al quale era dedicato. HF era l'acronimo di "High Fidelity" , molto di moda al tempo per indicare qualcosa di alto livello.

La scelta se fare una replica o una personalizzazione è individuale.Io credo che le repliche, se vogliono evocare le modalità del tempo dovrebbero essere quanto più fedeli per non essere solo degli esercizi estetici.
Di cose attuali è pieno il mondo ...
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002