26 aprile 10, 12:47 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
purtroppo non e' cosi... lanciare alto e velocemnete serve, ma il manico nel termicare e nell'atterrare sono altrettanto importanti ( e questo forse e' il obello della categoria)
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
26 aprile 10, 12:51 | #42 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo... non vorrei che nel volo veleggiato si finisse come negli elicotteri o nelle varie F3A(x), ove molti pensano che acquistare una macchina piuttosto he un'altra e farsi 'passare i settaggi' da un pilota Top significhi essere competitivi al 90%. Purtroppo leggendo vari post inizio ad avere questa impressione (per poi vedere 28 voli contro quasi la meta' di altri) Ottimi sistemi per far vendere prodotti... ma ....
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26 aprile 10, 13:09 | #43 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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Sergio | |||
26 aprile 10, 13:40 | #44 (permalink) Top |
User | Leggendo di quanto si discute di motori, batterie ed eliche e di quanto poco di aerodinamica, pilotaggio, metereologia etc..... non ne sono cosi' sicuro
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26 aprile 10, 14:55 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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Dico purtroppo perche' fa apparire il tutto come una "cosa" da "elettrotecnici" e non da veleggiatoristi. Il logger-limiter (insieme ad altre cose che continuano a sfuggire ai piu'), rendendo marginale il "mezzo" con cui sali, ha l'obiettivo di riportare il pensiero al soggetto piu' importante... IL VOLO... Che si riesca o meno a far condividere il concetto, non lo so, non sono un veggente.. forse e' l'ultima sfida che potro' permettermi... Sergio | |
26 aprile 10, 21:51 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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In F3J non basta avere fiuto per la termica, capacità di messa a punto del modello e di pilotaggio per sfruttare l'aria e volare 10min di fila, bisogna anche saper sfruttare il lancio (tanta quota oppure poco tempo a seconda delle condizioni) e tempismo e precisione nell'atterraggio. Ma se pensi al gioco "volo in termica man-to-man" (senza ulteriori nomi di categorie) allora emerge che l'atterraggio di precisione è una necessità per poter discriminare il punteggio quanto tutti fanno il pieno, cosa non scontata a livello medio ma piuttosto frequente ai top (diciamo che i migliori 50 in eurotour fanno sovente il pieno). Così anche la necessità di contare il tempo di traino come penalità sul tempo di volo impone di velocizzare il traino a scapito della quota per riuscire a fare 1000punti anzichè 990. Ma a questo punto non sarebbe più facile dire: devi sganciare a 100m, e hai 30'' per arrivarci, a questo punto devi volare ancora 10min e atterrare in un margine di 30'' in un cerchio di 10m di diametro. Se sei dentro guadagni un tot di punti, se sei fuori zero. Chiaramente a buon livello tutti farebbero il centro, è solo un modo per evitare gli atterraggi dove viene viene. Ai flyoff, anzichè allungare il volo (che palle sia per chi pilota che per chi guarda) basterebbe ridurre la quota... A me piacerebbe però nel frattempo ti mando MP per il traino a mano
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
27 aprile 10, 09:17 | #47 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
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Non voglio fare il promotore per categoria FAI GIA confermata, il vostro diritto fare la scelta di essere quarto (cioe fuori di campionato europeo) in classifica nazionale F3J or cercare vincere in categoria nuova e avere possibilita da portare a casa un titolo di Campione d'Europa. in basso un log (volo memorizzato con il logger SM-modelbau) per tipico F5B moderno. 27Dm circa con il peso di 1650 gr in partenza.batteria 6S-3300 abbiamo 12 salite con velocita in punto, intorno di 300 km/h... Totale per 12 salite abbiamo un limite di energia 1750 Wt/min (Cioe per una media 145 Wt/min) In caso di F5N con 250 Wt/min bastera per due salite... E una bateria 3300 permette fare 20 salite primo di essere ricaricata. Intera giornata con un F5N moderno potresti fare con le due batterie. Nell caso se non sei cosi pretenzioso, e non vorresti salire in 3 secondi, ancora meglio. | |
27 aprile 10, 09:19 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
27 aprile 10, 09:25 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se piace vincere facile, consiglio la F3XQ, 1 solo concorrente, Titolo mondiale assicurato !! In qualsiasi caso io parlo di volare in termica. Per giocare con le macchinine ci sono altre strade PS: Ma invece di pestar tasti... venire ad una gara e' difficile?? Almeno a vedere, non dico a partecipare !!
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27 aprile 10, 09:43 | #50 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
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Ancora Autonomy ha fatto pensare per efficenza di motore e bateria. E come limiter di energie il fondatori anno piazzato la capacita di batteria legata al peso del modello. Da una parte, fa comodo perche partecipano tante tipi di modelli, da altra parte fa scomodo perche le batterie vengono ammazate. La categoria nuova punta su un certo tipo di modelli F3J moderno- con motorisazione elettrico. E limita l'energia per un solo volo fatto in stile F3J. Nell caso se padri fondatori di Autonomy decidono di mettere il limiter di energia nell suoi modelli (anche legato al peso tipo 50-100Wt/min al kilo in ordine di volo?) non sara una copia di F5N? con allargamento di lista modelli al ingresso. Basta per: Lavoro con il cavi (magie tipo: mettere cavi nell aqua salata di mare primo di gara per fare piu rigide e forti) Problemi con trainatori, invidia per le squadre americani (al mondiale) chi portano l'atleti da squadra futbol... Vericelli (quelli veramente forte costano oltre milla euro) |
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