Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 08, 23:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: pisa
Messaggi: 26
Unhappy Os Bgx 35 Rumori Strani Interni A Terra

Ciao a tutti , ho notato che il mio os bgx 35 , fa un rumore metallico girando l'elica a terra con le mani , portando velocemente il pistone dal punto basso al punto alto e viceversa (tratto in cui l'elica gira liberamente con le mani !!!!)senza farlo arrivare al punto morto superiore ; è come se facesse uno scatto metallico e sembra che si avverta in prossimità del carburatore .
Cosa potrebbe essere ?? ; e' meglio che lo smonti ??? ; sarà il cuscinetto anteriore ?? AIUTO!!!
alexalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 09:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alexalex Visualizza messaggio
Ciao a tutti , ho notato che il mio os bgx 35 , fa un rumore metallico girando l'elica a terra con le mani , portando velocemente il pistone dal punto basso al punto alto e viceversa (tratto in cui l'elica gira liberamente con le mani !!!!)senza farlo arrivare al punto morto superiore ; è come se facesse uno scatto metallico e sembra che si avverta in prossimità del carburatore .
Cosa potrebbe essere ?? ; e' meglio che lo smonti ??? ; sarà il cuscinetto anteriore ?? AIUTO!!!
potrebbe essere un gioco eccessivo del piede di biella, comunque non preoccuparti..io ho avuto parecchi motori ABC, che stà per alluminio, bronzo, coromo, i metalli che compongono il pistone e la camicia, senza segmento sul pistone, ed avevano uno scatto proprio in corrispondenza di quel punto...ma i motori andavano da paura...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 09:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Tranquillo. Lo fa anche il mio, quando e' -... asciutto. Dovrebbe essere un pelo di gioco sul piede di biella, ma appena entra miscela sparisce. Il mio lo fa da circa 50 litri........ nessun problema... (sperando che non siano le ultime parole famose..)
Tra l'altro lo ha sempre fatto, anche da nuovo, credo sia una tolleranza
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 16:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di truly
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Latina
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da alexalex Visualizza messaggio
Ciao a tutti , ho notato che il mio os bgx 35 , fa un rumore metallico girando l'elica a terra con le mani , portando velocemente il pistone dal punto basso al punto alto e viceversa (tratto in cui l'elica gira liberamente con le mani !!!!)senza farlo arrivare al punto morto superiore ; è come se facesse uno scatto metallico e sembra che si avverta in prossimità del carburatore .
Cosa potrebbe essere ?? ; e' meglio che lo smonti ??? ; sarà il cuscinetto anteriore ?? AIUTO!!!
Ciao Anche io ho un OS BGX-1 35cc pero' non mi risulta nulla del genere...il mio ha un 10ina di voli ma gira da bestia...ho provato a girare l'elica con le mani come dici tu ma non avverto nessun rumore nè anomalia Non vorrei metterti troppo in allerta...magari il piccolo rumore è insignificante...ma sai io visto che ci ho speso 350 euro fossi in te una controllatina al cuscinetto la darei
Ciao Lorenzo
truly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 16:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
beh, 10 voli sono pochini... il mio ha superato i 500 !!!
Considerando che per OS il rodaggio lo si ha dopo circa 15 litri..... devi ancora rodarlo !!

Citazione:
Originalmente inviato da truly Visualizza messaggio
Ciao Anche io ho un OS BGX-1 35cc pero' non mi risulta nulla del genere...il mio ha un 10ina di voli ma gira da bestia...ho provato a girare l'elica con le mani come dici tu ma non avverto nessun rumore nè anomalia Non vorrei metterti troppo in allerta...magari il piccolo rumore è insignificante...ma sai io visto che ci ho speso 350 euro fossi in te una controllatina al cuscinetto la darei
Ciao Lorenzo
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 17:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di truly
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Latina
Messaggi: 41
IL rodaggio lho finito di sicuro....ma un rumore metallico di quel tipo potrebbe essere sintomo di un qualcosa che non va come dovrebbe....visto e considerato che un motore (come il mio) che è perfettamente funzionante non lo fà! consiglio cmq una controllatina....che non costa nulla

Ciao Lorenzo
truly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 20:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di popi7170
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: anzio (roma)
Messaggi: 328
bgx

ciao controlla il cuscinetto che potrebbe girare sul'albero
popi7170 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
os bgx-1 35cc attilio67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 28 marzo 08 16:55
Motore principale che fa STRANISSIMI Rumori... Cosa può essere? Ricky MHR Elimodellismo Principianti 7 15 febbraio 08 19:05
Spazi interni Robbe Arcus TPFly Aeromodellismo Alianti 7 13 dicembre 06 12:35
t-rex 450 strani rumori di usura ingranaggi pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 6 10 ottobre 06 00:59
rumori fastidiosi... Giorg Radiocomandi 6 12 maggio 04 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002