BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   Rumori dalla Swizzera (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/170977-rumori-dalla-swizzera.html)

Golikov 18 aprile 10 12:46

Rumori dalla Swizzera
 
Assolutamente come rumori... Niente di niente ufficiale...
Categoria F5N sara introdotta dal 01.01.2011
nemmeno di 2 kili
batterie non piu di 6 celle
250 watt/minuto come limite di energia.
niente perni d'arresto, aterragio in cerchio 10-15-20 metri.
peso minimo per batteria 350 grammi.
10 minuti
cecondi di motore saranno tolti dal punteggio.

In paroli poveri: fortunati propietari di F3J moderni, tutto di stampo, potete motorizzarsi e volare felici. Niente piu argani-campi grosse-aiutanti.

blinking 18 aprile 10 13:21

ciao Golikov,
ti faccio un appunto linguistico: la traduzione di "rumors" in Italiano è "voci", "dicerie", al limite anche "pettegolezzi".

tornando alle cose modellistiche, se il modello deve pesare meno di 2kg e la batteria non meno di 350g, difficilmente si può usare un f3j perchè verrebbe a pesare almeno 2200g.

mi sembra piuttosto una limitazione degli F5B alla sola prova di durata

Golikov 18 aprile 10 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da blinking (Messaggio 2026877)
ciao Golikov,
ti faccio un appunto linguistico: la traduzione di "rumors" in Italiano è "voci", "dicerie", al limite anche "pettegolezzi".

tornando alle cose modellistiche, se il modello deve pesare meno di 2kg e la batteria non meno di 350g, difficilmente si può usare un f3j perchè verrebbe a pesare almeno 2200g.

mi sembra piuttosto una limitazione degli F5B alla sola prova di durata

Scusate per sbagli...
Ma peso il modello PIU di due kili.

blinking 18 aprile 10 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da Golikov (Messaggio 2026906)
Scusate per sbagli...
Ma peso il modello PIU di due kili.

ok scusa avevo frainteso io
beh, serviranno di sicuro delle fusoliere nuove per contenere le batterie così grandi

il limite di energia sarà però Watt x minuto, no?
significherebbe avere a disposizione 2.5KW per 6 secondi o
ma con questa potenza mi pare che si salga un po' troppo, ad occhio sui 170m:blink:

Golikov 18 aprile 10 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da blinking (Messaggio 2026983)
ok scusa avevo frainteso io
beh, serviranno di sicuro delle fusoliere nuove per contenere le batterie così grandi

il limite di energia sarà però Watt x minuto, no?
significherebbe avere a disposizione 2.5KW per 6 secondi o
ma con questa potenza mi pare che si salga un po' troppo, ad occhio sui 170m:blink:

perche nuove fosogliere?
Nuso di Supra elettrico allogia 4S2P (otto celle!!) E poi, non piu di 6S, significa 1-2-3-4-5 or 6 celle.

2.5 kW per 6 sec, di sicuro non obligato di usare. Prima salita (in condizioni buone) po essere x3 sec, a l'altra energia poi avanzare per caso che non trovi la termica.
Non avevo sentito che faranno un limite di quantita di salite.

frank 19 aprile 10 23:20

Se continua così, se mi dessero 100 EUR per ogni categoria che propone di affrancarmi dal verricello e dai trainatori, potrei smettere di lavorare! :lol:

claudio v 20 aprile 10 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 2029777)
Se continua così, se mi dessero 100 EUR per ogni categoria che propone di affrancarmi dal verricello e dai trainatori, potrei smettere di lavorare! :lol:

Gia`, anche perche` per una motorizzazione adatta (un po' piu` potente di quella di un F5B) spenderesti forse come a comprare almeno 3 verricelli e tutti i relativi cavi... quindi tenendo il verricello che gia` hai, ci guadagni di sicuro:icon_rofl

Golikov 20 aprile 10 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da claudio v (Messaggio 2030111)
Gia`, anche perche` per una motorizzazione adatta (un po' piu` potente di quella di un F5B) spenderesti forse come a comprare almeno 3 verricelli e tutti i relativi cavi... quindi tenendo il verricello che gia` hai, ci guadagni di sicuro:icon_rofl

Scusi?

Cosa costa un set di elica+motore+controller+2 baterrie per fare un bell volo per arrivare alla quota di 150 metri dopo di 3 sec di motore??? Nell vostro imaginazione? E in realta?

Tanto per paragonare: cosa costa un vericello (con certo set di bobine e batteria) + 2 bobine di cavo (quelli teniamo come materiale da rinovare per ogni stagione or ogni gara importante)....

E andando a F3J puro, aggiungere 3 giorni in albergo per due "cavalli" forte...

Perche continuate questi stupide legende sull costo di un motore elettrico forte? Vale la pena?

claudio v 20 aprile 10 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da Golikov (Messaggio 2030244)
Scusi?
....
Perche continuate questi stupide legende sull costo di un motore elettrico forte? Vale la pena?

Nessuna leggenda, solo realta` dei fatti: quanto costano 2 motorizzazioni VERE complete da F5B (almeno 2 modelli in ordine di volo), ammesso di riuscire a procurarsele e quanto durano?

Dato che qui si va solo per 6 sec max servono anche piu` potenti, quindi non saprei nemmeno dove andarle a prendere (cioe` rubandole da un F5B ) perche` quella da F5B non basta, e` scarsa:wacko:

e questi sono fatti e non leggende.
Saluti

p.s. dimenticavo: per avere il max serve anche un modello che non esiste attualmente in commercio da circa 3- 3,5 metri che possa arrivare a pesare circa 2000 grammi con in pancia 6 lipo da almeno XXXX mAh (non saprei) che permettano di succhiare circa 150-200 Ampere: supporrei un F3J attuale piu` leggero di almeno 300 o 400g meno dei piu` light esistenti

Sfida interessante senza dubbio, ma per portafogli con molto spessore:D

Pampa 20 aprile 10 13:38

Per quello che serve e per quello che vale...
 
Concettualmente continuo a preferire F5J-Autonomy e 2M Elektro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002