Rumori dalla Swizzera Assolutamente come rumori... Niente di niente ufficiale... Categoria F5N sara introdotta dal 01.01.2011 nemmeno di 2 kili batterie non piu di 6 celle 250 watt/minuto come limite di energia. niente perni d'arresto, aterragio in cerchio 10-15-20 metri. peso minimo per batteria 350 grammi. 10 minuti cecondi di motore saranno tolti dal punteggio. In paroli poveri: fortunati propietari di F3J moderni, tutto di stampo, potete motorizzarsi e volare felici. Niente piu argani-campi grosse-aiutanti. |
ciao Golikov, ti faccio un appunto linguistico: la traduzione di "rumors" in Italiano è "voci", "dicerie", al limite anche "pettegolezzi". tornando alle cose modellistiche, se il modello deve pesare meno di 2kg e la batteria non meno di 350g, difficilmente si può usare un f3j perchè verrebbe a pesare almeno 2200g. mi sembra piuttosto una limitazione degli F5B alla sola prova di durata |
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Ma peso il modello PIU di due kili. |
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beh, serviranno di sicuro delle fusoliere nuove per contenere le batterie così grandi il limite di energia sarà però Watt x minuto, no? significherebbe avere a disposizione 2.5KW per 6 secondi o ma con questa potenza mi pare che si salga un po' troppo, ad occhio sui 170m:blink: |
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Nuso di Supra elettrico allogia 4S2P (otto celle!!) E poi, non piu di 6S, significa 1-2-3-4-5 or 6 celle. 2.5 kW per 6 sec, di sicuro non obligato di usare. Prima salita (in condizioni buone) po essere x3 sec, a l'altra energia poi avanzare per caso che non trovi la termica. Non avevo sentito che faranno un limite di quantita di salite. |
Se continua così, se mi dessero 100 EUR per ogni categoria che propone di affrancarmi dal verricello e dai trainatori, potrei smettere di lavorare! :lol: |
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Cosa costa un set di elica+motore+controller+2 baterrie per fare un bell volo per arrivare alla quota di 150 metri dopo di 3 sec di motore??? Nell vostro imaginazione? E in realta? Tanto per paragonare: cosa costa un vericello (con certo set di bobine e batteria) + 2 bobine di cavo (quelli teniamo come materiale da rinovare per ogni stagione or ogni gara importante).... E andando a F3J puro, aggiungere 3 giorni in albergo per due "cavalli" forte... Perche continuate questi stupide legende sull costo di un motore elettrico forte? Vale la pena? |
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Dato che qui si va solo per 6 sec max servono anche piu` potenti, quindi non saprei nemmeno dove andarle a prendere (cioe` rubandole da un F5B ) perche` quella da F5B non basta, e` scarsa:wacko: e questi sono fatti e non leggende. Saluti p.s. dimenticavo: per avere il max serve anche un modello che non esiste attualmente in commercio da circa 3- 3,5 metri che possa arrivare a pesare circa 2000 grammi con in pancia 6 lipo da almeno XXXX mAh (non saprei) che permettano di succhiare circa 150-200 Ampere: supporrei un F3J attuale piu` leggero di almeno 300 o 400g meno dei piu` light esistenti Sfida interessante senza dubbio, ma per portafogli con molto spessore:D |
Per quello che serve e per quello che vale... Concettualmente continuo a preferire F5J-Autonomy e 2M Elektro. |
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