27 aprile 10, 10:40 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanti riescono a salire lanciano a mano un modello da quasi 4 mt e quanti riesconno a farlo con 2 Kw ??? Piace fare le cosi facili ??? Non e' fantasia, ma fisica.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
27 aprile 10, 10:49 | #62 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
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Invece ufficiali da FAI hanno le speranze di trovare persone. Ripeto il punto: F3Jisti stanchi da vericelli-helpers-cavi-campi grosse. F3Jisti per qualche motivo restante fuori dalle gare internazionale, con tanta voglia di partecipare e garegiare. Basta. Credo che non sara facile da vincere. Il limite di energia abbastanza stretto. E sapere usare e importante. Per fare un paragone a F3J. Imagine la gara dove per due trainatori sara applicato un certo limite di peso, tipo due insieme non piu di 85 kili!!! Sara piu divertente la gara? Or altra stupidagine, tipo verra inserito un gancio al cavo che sgancia automaticamente al 15 kili or al 10kili!! E allora non potrai guadagniare la quota tirando. E poi, provaci salire veloce e alto.... | |
27 aprile 10, 11:09 | #63 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
| Citazione:
F5N arrivata da FAI!! Autonomy e categoria F5N da FAI anno tanta somiglianza. Solo che la F5N piu stretta con scelta di modelli, piu sicura per le batterie, piu regolamentata al lancio e aterragio. Come dovrebbe essere la diferenza tranne regolamento club e regolamento Internazionale. F3J oltre il modello, chiede tante altri cose. (abbiamo gia d'accordato quanti tante) Questo fa l' ingresso per categoria moolto limitato. Invece uscire da li e semplice (la conferma di tante uscite sopracitata) Allora ripeto: FAI fatta la sua proposta. Avete un anno (quasi) per decidere e preparare le fusogliere elettrici. In Italia e veramente difficile trovare le condizioni di volo brutte. A Mosca (dove sono ora) altro ieri nevicava. Ma stesso, abbiamo fato il lancio. | |
27 aprile 10, 11:12 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://eurotour.f3j.free.fr/liste.ph...1&largeur=1366
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27 aprile 10, 11:22 | #65 (permalink) Top |
User | Ossignoremio...
Continuo a non capire a cosa serve questo thread. Mi sembra un dialogo tra sordi che dibattono sul nulla, sul vuoto spinto, sull'aria fritta, sul sesso degli angeli...
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
27 aprile 10, 11:31 | #66 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
| Citazione:
Quelli che non entrerranno in gara F3J andranno annoiarsi masturbando a casa? Cavoli, sono sicuro che il mio italiano assolutamente russo! Si, personalmente Lei, non si capisce niente nell elettrico, ma perche scaricare la propia ... sull altri?? Io spero che in Italia ci sono la presenza modellisti abbastanza intelligenti per saper fare motorisazzione elettrica e saper garregiare in F5N. Categoria FAI aperta per intellegenza di usare la energia. Peccato che sono quasi unico in questa speranza! | |
27 aprile 10, 11:35 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
Messaggi: 389
|
Ma perche continuate a paragonare F3J, specialita bellissima che nessuno vuole togliere-sostituire o criticare, con garette parrochiali dotate di motore elettrico che cercano spazio per emergere e affrancarsi possibilmente con qualifica FAI. Se uno non vuole aver a che fare con verricelli cavi e trainatori, ma cerca la vita semplice... si spara? Ho detto a suo tempo a Aramini, Comanducci e Simonini che verro a fare le gare F3J solo se mi mettono per scritto che mi vanno sempre a prendere i cavi, vale sempre. Percio il sistema piu vicino come volo, atterraggio, e decollo e il regolamento F5J Toscana. Per quanto riguarda i costi penso che: 1° Io ho vinto con modelli e costi motore batterie bassissimi meno che attuali autonomy, se non credete non importa, vuol dire che sono falso 2° Aramini ha vinto nel 2009/10 con un pulsar di 4 o 5 anni motore che non vale una lira e che aveva comperato in lire e regolatore da antiquariato 3° ma perche si deve continuare a sentire parlare di costi mi sembra una scusa per giustificare non so quale mancanza, di sicuro visto cosa spendono tutti i modellisti non i soldi. Sono nate in passato garette iper economiche...tutte morte perche? IO SONO A FAVORE DELLA F3B-F3J-F5B-F5J "tosc" F5 "altimetro" tutte le F.....non mi piace l'Autonomy perche non sono mai stato un maratoneta che vola per 3 ore senza sosta (ho fatto un lavoro duro e non voglio piu far fatica) Una domanda se in Autonomy 20 competitor volano come Max quanti modelli ci sarebbero in volo contemporaneamente? Spero che il post non venga considerato polemico no e mia intenzione @ Golikov vieni a Pfaffikon ? Bruno |
27 aprile 10, 11:38 | #68 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
| Citazione:
voi un aiutino? Tutto semplice: io butato la news dalla Swizzera. Poi dato la conferma delle voci. La categoria FAI F5N ci sara di sicuro. Voi partecipare? preparati al anno prossimo. | |
27 aprile 10, 13:48 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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non capisco una cosa: esce un nuovo regolamento, si può criticare o approvare, ma su che base? Io lo faccio guardando cosa mi piace fare come modellismo, non penso se la categoria sarà facile o difficile (anche se prediligo le categorie in cui è facile iniziare perchè la partecipazione numerosa è quella che le tiene vive). La gara per me è un occasione di confronto, volare da solo in termica mi da poche soddisfazioni. Tutto quello che posso risparmiare (come tempo, pensieri, soldi) dalla fase dell'involo so che potrò spenderlo per la fase di volo. Non so voi ma a me piace avere e far volare gli alianti, non l'attrezzatura che serve per mandarli su (fionde, verricelli, motori, batterie etc.) La F5N come è stata presentata permette di risparmiare sui trainatori e sui campi grandi ma la spesa per il motore etc risulta uguale se non superiore a quella per verricello etc.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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