Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 10, 10:40   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Discutibile... Mooolto discutibile... Io visto bravissimi chi salgano da 5 metri lanciate a mano (anche nell questo caso lancio forzato) solo che MAI visto nessuno chi senza motore (or altra forza) partito in termica da terra e fatto il volo.
Applausi a fantasia italiana.

Motore inutile !!
Oddio. non c'e' speranza...
Quanti riescono a salire lanciano a mano un modello da quasi 4 mt e quanti riesconno a farlo con 2 Kw ???

Piace fare le cosi facili ???

Non e' fantasia, ma fisica.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 10:49   #62 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Possibile, ma se non ottengo risultati in una categoria, mi sembra assurdo provarci in un'altra. O sono bravo, o l'altra categoria e' frequentata da gente meno brava, o ci sono meno concorrenti.. E torniamo al 'vincere facile' ??
Per te e assurdo? Va bene...
Invece ufficiali da FAI hanno le speranze di trovare persone.

Ripeto il punto: F3Jisti stanchi da vericelli-helpers-cavi-campi grosse. F3Jisti per qualche motivo restante fuori dalle gare internazionale, con tanta voglia di partecipare e garegiare. Basta.

Credo che non sara facile da vincere. Il limite di energia abbastanza stretto. E sapere usare e importante.
Per fare un paragone a F3J. Imagine la gara dove per due trainatori sara applicato un certo limite di peso, tipo due insieme non piu di 85 kili!!! Sara piu divertente la gara?
Or altra stupidagine, tipo verra inserito un gancio al cavo che sgancia automaticamente al 15 kili or al 10kili!! E allora non potrai guadagniare la quota tirando.
E poi, provaci salire veloce e alto....
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 11:09   #63 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
.....................................
Altresi mi pare che tutte (nessuna esclusa) le categorie alternative che vengono proposte, siano fonte di infinite discussioni, che (a parte l'Authonomy) attirino pochissimi concorrenti e che alla fine gli F3Jisti, quando si fanno vedere, diano delle lezioni di volo nella quasi totalita' dei casi.

Al contrario e' strano che (a parte alcuni piloti F3 nessun pilota di altre categorie venga in F3J e faccia dei risultati.

Che voglia dire qualcosa ??

In Italia difficile trovare condizioni brutte???? Forse se si vola sempre sul proprio campo e da soli... si, ma solo a guardare i tempi di volo dell'ultima gara di Campionato Italiano di F3J, si vedono volo da poco piu' di 1 minuto.... facile, non c'e' dubbio.
E allora, le inventori di regolamenti nazionali sono sbagliano (quasi tutti) invece da FAI arriva sempre la cosa giusta! Cosi?
F5N arrivata da FAI!!
Autonomy e categoria F5N da FAI anno tanta somiglianza. Solo che la F5N piu stretta con scelta di modelli, piu sicura per le batterie, piu regolamentata al lancio e aterragio. Come dovrebbe essere la diferenza tranne regolamento club e regolamento Internazionale.

F3J oltre il modello, chiede tante altri cose. (abbiamo gia d'accordato quanti tante) Questo fa l' ingresso per categoria moolto limitato.
Invece uscire da li e semplice (la conferma di tante uscite sopracitata)

Allora ripeto: FAI fatta la sua proposta. Avete un anno (quasi) per decidere e preparare le fusogliere elettrici.

In Italia e veramente difficile trovare le condizioni di volo brutte. A Mosca (dove sono ora) altro ieri nevicava. Ma stesso, abbiamo fato il lancio.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 11:12   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
E allora, le inventori di regolamenti nazionali sono sbagliano (quasi tutti) invece da FAI arriva sempre la cosa giusta! Cosi?
F5N arrivata da FAI!!
Autonomy e categoria F5N da FAI anno tanta somiglianza. Solo che la F5N piu stretta con scelta di modelli, piu sicura per le batterie, piu regolamentata al lancio e aterragio. Come dovrebbe essere la diferenza tranne regolamento club e regolamento Internazionale.

F3J oltre il modello, chiede tante altri cose. (abbiamo gia d'accordato quanti tante) Questo fa l' ingresso per categoria moolto limitato.
Invece uscire da li e semplice (la conferma di tante uscite sopracitata)

Allora ripeto: FAI fatta la sua proposta. Avete un anno (quasi) per decidere e preparare le fusogliere elettrici.

In Italia e veramente difficile trovare le condizioni di volo brutte. A Mosca (dove sono ora) altro ieri nevicava. Ma stesso, abbiamo fato il lancio.
Chiamatemi quando ci sara' una gara con 200 iscritti..... potra' essere che ci penso..
http://eurotour.f3j.free.fr/liste.ph...1&largeur=1366
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 11:22   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Ossignoremio...

Continuo a non capire a cosa serve questo thread.
Mi sembra un dialogo tra sordi che dibattono sul nulla, sul vuoto spinto, sull'aria fritta, sul sesso degli angeli...
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 11:31   #66 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Chiamatemi quando ci sara' una gara con 200 iscritti..... potra' essere che ci penso..
http://eurotour.f3j.free.fr/liste.ph...1&largeur=1366
Quando sara la gara F5N con 200 iscritti non abbia nessuno bisognio di te... Anzi, sara inventata la nuova categoria per liberarsi da tanti partecipanti quelli che certamente presente in lista d'attesa....

Quelli che non entrerranno in gara F3J andranno annoiarsi masturbando a casa? Cavoli, sono sicuro che il mio italiano assolutamente russo!
Si, personalmente Lei, non si capisce niente nell elettrico, ma perche scaricare la propia ... sull altri??

Io spero che in Italia ci sono la presenza modellisti abbastanza intelligenti per saper fare motorisazzione elettrica e saper garregiare in F5N. Categoria FAI aperta per intellegenza di usare la energia.

Peccato che sono quasi unico in questa speranza!
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 11:35   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
Ma perche continuate a paragonare F3J, specialita bellissima che nessuno vuole togliere-sostituire o criticare, con garette parrochiali dotate di motore elettrico che cercano spazio per emergere e affrancarsi possibilmente con qualifica FAI.
Se uno non vuole aver a che fare con verricelli cavi e trainatori, ma cerca la vita semplice... si spara?

Ho detto a suo tempo a Aramini, Comanducci e Simonini che verro a fare le gare F3J solo se mi mettono per scritto che mi vanno sempre a prendere i cavi, vale sempre.
Percio il sistema piu vicino come volo, atterraggio, e decollo e il regolamento F5J Toscana.

Per quanto riguarda i costi penso che:

1° Io ho vinto con modelli e costi motore batterie bassissimi meno che attuali autonomy, se non credete non importa, vuol dire che sono falso

2° Aramini ha vinto nel 2009/10 con un pulsar di 4 o 5 anni motore che non vale una lira e che aveva comperato in lire e regolatore da antiquariato

3° ma perche si deve continuare a sentire parlare di costi mi sembra una scusa per giustificare non so quale mancanza, di sicuro visto cosa spendono tutti i modellisti non i soldi.
Sono nate in passato garette iper economiche...tutte morte perche?

IO SONO A FAVORE DELLA F3B-F3J-F5B-F5J "tosc" F5 "altimetro" tutte le F.....non mi piace l'Autonomy perche non sono mai stato un maratoneta che vola per 3 ore senza sosta (ho fatto un lavoro duro e non voglio piu far fatica)

Una domanda se in Autonomy 20 competitor volano come Max quanti modelli ci sarebbero in volo contemporaneamente?

Spero che il post non venga considerato polemico no e mia intenzione


@ Golikov
vieni a Pfaffikon ?
Bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 11:38   #68 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Continuo a non capire a cosa serve questo thread.
Mi sembra un dialogo tra sordi che dibattono sul nulla, sul vuoto spinto, sull'aria fritta, sul sesso degli angeli...

voi un aiutino?

Tutto semplice: io butato la news dalla Swizzera. Poi dato la conferma delle voci. La categoria FAI F5N ci sara di sicuro.

Voi partecipare? preparati al anno prossimo.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 11:40   #69 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
.................
@ Golikov
vieni a Pfaffikon ?
Bruno
certo
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 13:48   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Continuo a non capire a cosa serve questo thread.
Mi sembra un dialogo tra sordi che dibattono sul nulla, sul vuoto spinto, sull'aria fritta, sul sesso degli angeli...
concordo pienamente!

non capisco una cosa: esce un nuovo regolamento, si può criticare o approvare, ma su che base?
Io lo faccio guardando cosa mi piace fare come modellismo, non penso se la categoria sarà facile o difficile (anche se prediligo le categorie in cui è facile iniziare perchè la partecipazione numerosa è quella che le tiene vive). La gara per me è un occasione di confronto, volare da solo in termica mi da poche soddisfazioni. Tutto quello che posso risparmiare (come tempo, pensieri, soldi) dalla fase dell'involo so che potrò spenderlo per la fase di volo. Non so voi ma a me piace avere e far volare gli alianti, non l'attrezzatura che serve per mandarli su (fionde, verricelli, motori, batterie etc.)
La F5N come è stata presentata permette di risparmiare sui trainatori e sui campi grandi ma la spesa per il motore etc risulta uguale se non superiore a quella per verricello etc.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Strani Rumori FlyMav Elimodellismo Principianti 1 12 agosto 08 22:57
Os Bgx 35 Rumori Strani Interni A Terra alexalex Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 09 giugno 08 20:58
t-rex 450 strani rumori di usura ingranaggi pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 6 10 ottobre 06 00:59
rumori fastidiosi... Giorg Radiocomandi 6 12 maggio 04 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002