Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 10, 19:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 578
Mr. Paolo Dapporto può cortesemente.....

Salve e mi scusi se la chiamo in causa e uso il suo nome per una discussione.
Durante la manifestazione svolta a Prato Lei mi parlo personalmente di aver,se ricordo bene, piantato un modello che usava il bec e l'altimetro insieme, dando la colpa al fatto che non sono compatibili.
Il sign. Max interveni nella discussione dicendo che non c'erano problemi salvo un'accorgimento da fare....(che io non ricordo)
Illustrando ciò, altri, che Lei conosce e frequenta hanno chiesto lumi e confermato per esperienza personale che non hanno mai riscontrato dei problemi ad utilizzare bec e altimetro.
Il sign.Max è intervenuto nella giornata in una delle discussioni che portiamo avanti illustrando le difficoltà incontrate da Aramini ma non è entrato nello specifico riguardo all'accorgimento che mi illustró ne alla sua problematica avuta (sicuramente e giustamente non ricordava)
Potrebbe spiegare, se nel frattempo non ha scoperto che dipendesse da altro, la sua disavventura col bec e altimetro? In modo da vedere se Vi (promotori organizzatori e utenti) è sfuggito qualcosa che crea un problema?!
Grazie ancora a tutti per la pazienza e mi scuso per averLa chiamata in causa così direttamente.
Saluti.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 19:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Salve e mi scusi se la chiamo in causa e uso il suo nome per una discussione.......... mi scuso per averLa chiamata in causa così direttamente.
Saluti.
Perchè non gli mandi un MP (messaggio privato) che lo avvisa sulla posta personale ?

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 19:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
e perchè non anche uno striscione trainato a Molinella?

ragà, dategli tempo di leggere...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 20:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Salve e mi scusi se la chiamo in causa e uso il suo nome per una discussione.
Durante la manifestazione svolta a Prato Lei mi parlo personalmente di aver,se ricordo bene, piantato un modello che usava il bec e l'altimetro insieme, dando la colpa al fatto che non sono compatibili.
Il sign. Max interveni nella discussione dicendo che non c'erano problemi salvo un'accorgimento da fare....(che io non ricordo)
Illustrando ciò, altri, che Lei conosce e frequenta hanno chiesto lumi e confermato per esperienza personale che non hanno mai riscontrato dei problemi ad utilizzare bec e altimetro.
Il sign.Max è intervenuto nella giornata in una delle discussioni che portiamo avanti illustrando le difficoltà incontrate da Aramini ma non è entrato nello specifico riguardo all'accorgimento che mi illustró ne alla sua problematica avuta (sicuramente e giustamente non ricordava)
Potrebbe spiegare, se nel frattempo non ha scoperto che dipendesse da altro, la sua disavventura col bec e altimetro? In modo da vedere se Vi (promotori organizzatori e utenti) è sfuggito qualcosa che crea un problema?!
Grazie ancora a tutti per la pazienza e mi scuso per averLa chiamata in causa così direttamente.
Saluti.
Mi sento come quando qualche anno fa il mondo mi si è rivoltato contro e tutti hanno cominciato a darmi del lei.......e ho capito che ero ,olto ma molto più vecchio fuori che dentro.
Il Sig. Dapporto che qualche annetto ce lìha davvero, meriterebbe il voi ma potrebbe considerarlo una bonaria forma di presa in giro...
SE ricordo bene Paolo ha usato due lipo con un regolatore di tensione sulla rx ed ha avuto problemi.
Io invece mi sono cercato guai pensando che sulla 2.4 non servissero filtri sulle prolunghe e nemmeno cavi ritorti, ho sbagliato, la parte di decodifica è ugualmente sensibile ai cavi lunghi.
Nulla da imputare all'altimetro, ciao ed a presto
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 20:31   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Mi sento come quando qualche anno fa il mondo mi si è rivoltato contro e tutti hanno cominciato a darmi del lei.......e ho capito che ero ,olto ma molto più vecchio fuori che dentro.
Il Sig. Dapporto che qualche annetto ce lìha davvero, meriterebbe il voi ma potrebbe considerarlo una bonaria forma di presa in giro...
SE ricordo bene Paolo ha usato due lipo con un regolatore di tensione sulla rx ed ha avuto problemi.
Io invece mi sono cercato guai pensando che sulla 2.4 non servissero filtri sulle prolunghe e nemmeno cavi ritorti, ho sbagliato, la parte di decodifica è ugualmente sensibile ai cavi lunghi.
Nulla da imputare all'altimetro, ciao ed a presto
in effetti un MP lo avrei più gradito, sbattere in pubblico un messaggio con il lei mi ha veramente fatto sentire vecchio, vuol dire che lo sono, almeno io alla mia età mi diverto ancora tanto a costruire modelli e a fare gare, vuol dire che almeno non mi sento vecchio, anche perchè ai giovano spessissimo do delle belle paghe in gara!!
Comunque sta scherzando, nessun problema.
Circa l'altimetro con l'uso del bec in effetti, dopo aver parlato con gli esperti, credo che non sia stata la causa della rottura.....anche se la vera causa non la ho scoperta.
Perciò non faccio altro che prenderne atto, anche perchè su miei Ele60 e 2mt RES li uso senza problemi.
Il mio dubbio era che la rottura ha interessato un modello di quelli che hanno un motore che assorbe oltre 60 A e ho creduto che la causa fosse questa.
Rimane comunque il fatto che su modelli di questo tipo, da allora ho sempre usato per la Rx la batteria
Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 21:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
e perchè non anche uno striscione trainato a Molinella?

ragà, dategli tempo di leggere...


Io intendevo IN VECE, lo striscione l'ha già messo !


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 21:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 578
Ringrazio per la precisazione. L'uso del Lei è una deformazione del mio lavoro e cmq mi sembrava giusto visto che stato scrivendo e chiamando in causa uno dei "mostri sacri" dell'aeromodellismo che un principiante come me deve saper rispettare!!
Il consiglio di una batteria separata lo prenderò in considerazione!
Saluti e grazie a tutti.
Se il sign. Paolo lo desidera si può chiudere e cancellare la discussione.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Paolo Forti non c'è più. Richy Modellismo 6 25 maggio 10 22:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002