Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 10, 15:34   #191 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
.................................................. ..........
Golikov, visto che a te non piace la soluzione con altimetro, perchè continui a criticarla quando invece potresti concentrarti sul proporre un regolamento di tuo gradimento per la versione con limitatore di energia?
.................................................. ....................
Chi sa leggere, avevo gia letto, che non sono contro l'altimetro. Ma contro l'altimetro solo. Come unico device, l'altimetro non garantisce la qualita di gara e resultato.
Invece accompagniato con controllo di energia consumabile, sara valido....
Il limite dovrebbe essere la quota (150 metri), e energia da consumare con peso minimo dell modello.
Era gia scritto. E per colpa di rapresentante Slovaco non passato ad anno scorso.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 17:32   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Ne approfitto per un O.T. riguardo le categorie "giudicate ad occhio".Perdonatemi l'intrusione ma qualcuno secondo me ha espresso opinioni senza conoscere a fondo la realta' delle competizioni.
mi hai frainteso.
il senso del mio discorso era proprio il contrario: poichè non mi interessa l'f3a (come tipo di volo) non vado a cercare i bachi del suo regolamento (ammesso che ce ne siano), l'esempio che ho fatto era una provocazione non per forza attinente con la realtà.

stanno emergendo due tipologie di volo in termica con motore sul muso: una che ritiene il motore una parte importante, l'altra no. Io ho l'impressione che chi è interessato ad una non lo sia all'altra, per cui non vedo problemi, almeno inzialmente, a portare avanti entrambi gli esperimenti, senza critiche reciproche non siano costruttive.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 18:03   #193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
mi hai frainteso.
il senso del mio discorso era proprio il contrario: poichè non mi interessa l'f3a (come tipo di volo) non vado a cercare i bachi del suo regolamento (ammesso che ce ne siano), l'esempio che ho fatto era una provocazione non per forza attinente con la realtà.
Non mi riferivo al tuo intervento in particolare.Forse in questo o nell'altro tread simile era emerso qualche riferimento a queste categorie come qualcosa dal quale starne alla larga causa mancanza dati oggettivi (cronometro, e a questo riguardo avrei esperienze sulle quali discutere in vari mondiali od europei F2A ...riguardo alla irreprensibilità dei rilevamenti ).
Il tuo intervento ha solo liberato le briglie ..
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 19:41   #194 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
.................................

stanno emergendo due tipologie di volo in termica con motore sul muso: una che ritiene il motore una parte importante, l'altra no. .....................
Dove tipo di motore non interessa, sarebbe F3... Come F3A e C...

Invece F5, la categoria dove sviluppo di motore elettrico come propulsore per modello e una parte importantissima.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 19:52   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
una curiosità: la proposta di f5j del link su wiki, non potrebbe essere presentata alla commissione F3 anzichè a quella F5?

la F3 mica esclude a priori i motori elettrici, giusto? F3H suona bene...
Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
bingooooo
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Dove tipo di motore non interessa, sarebbe F3... Come F3A e C...

Invece F5, la categoria dove sviluppo di motore elettrico come propulsore per modello e una parte importantissima.
appunto
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 21:39   #196 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
e allora? Chiedete il responsabile per categorie F3 da portare la proposta senza nessuna importanza del motore.... e saremo tutti felici
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 12:53   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Chi sa leggere, avevo gia letto, che non sono contro l'altimetro. Ma contro l'altimetro solo. Come unico device, l'altimetro non garantisce la qualita di gara e resultato.
Invece accompagniato con controllo di energia consumabile, sara valido....
Il limite dovrebbe essere la quota (150 metri), e energia da consumare con peso minimo dell modello.
Era gia scritto. E per colpa di rapresentante Slovaco non passato ad anno scorso.
Dai, che da qualche parte bisogna cominciare e se ci sono tanti concorrenti è meglio no?
Poi non dirmi che non si può fregare il limiter.....e che non ha tolleranze di misurazione, a proposito quali sono queste tolleranze?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 17:53   #198 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Dai, che da qualche parte bisogna cominciare e se ci sono tanti concorrenti è meglio no?
Poi non dirmi che non si può fregare il limiter.....e che non ha tolleranze di misurazione, a proposito quali sono queste tolleranze?
Come fregare il limiter di energia (in condizione attuale) avevo gia pubblicato. E da qui partite le proposte (spero che saranno aprovate) per modificare il regolamento. E escludere per sempre qualsiasi possibilita di genere.
Toleranza 2% (mia esperienza personale che toleranza 0.05% con logger SM di serie)
Ma cominciate, nessuno vi impedisce!! Non vedo la lista d'attesa!!! Solo che il titolo CdM FAI, non dovete toccare-taroccare.
Gli americani avevano gia constituito ALES ligue. E volano...
Autonomi-vola, senza chiedere nessun permesso.

In Italia vola tutto che non inchiodato-incollato al suolo. Perche aspettate da FAI?
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 18:09   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Come fregare il limiter di energia (in condizione attuale) avevo gia pubblicato. E da qui partite le proposte (spero che saranno aprovate) per modificare il regolamento. E escludere per sempre qualsiasi possibilita di genere.
Toleranza 2% (mia esperienza personale che toleranza 0.05% con logger SM di serie)
Ma cominciate, nessuno vi impedisce!! Non vedo la lista d'attesa!!! Solo che il titolo CdM FAI, non dovete toccare-taroccare.
Gli americani avevano gia constituito ALES ligue. E volano...
Autonomi-vola, senza chiedere nessun permesso.

In Italia vola tutto che non inchiodato-incollato al suolo. Perche aspettate da FAI?
sono 10 anni che facciamo campionati!!!! forse non te ne sei mai accorto!!

tarocchi limiter : le nuove proposte impediscono solo la saturazione cosa che per altro non hai scoperto tu.

i tarocchi qualcuno li ha fatti ma su altre componenti del logger, vedi lupo

E per dirla tutta anche il sistema della rampa per ottimizare il consumo era gia fatto da un po, chiedi a Paolo da quanto la usa.

Bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 18:45   #200 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
sono 10 anni che facciamo campionati!!!! forse non te ne sei mai accorto!!

tarocchi limiter : le nuove proposte impediscono solo la saturazione cosa che per altro non hai scoperto tu.

i tarocchi qualcuno li ha fatti ma su altre componenti del logger, vedi lupo

E per dirla tutta anche il sistema della rampa per ottimizare il consumo era gia fatto da un po, chiedi a Paolo da quanto la usa.

Bruno
Vedo che mancava soltanto la mia presenza?
Perche non avete fatto niente primo?
Dovevo arrivare io e rompere?
Allora se cosi, mi continuo la mia via di rotture, per non affaticarmi dopo nell caso se una proposta di regolamento cosi ridicola arrivera al voto. Perche poi stesso italiani saranno tolti dall primo posto per caso di una cechita improvisa dalla giuria.

Gli svedesi-americani arrivati al modo di zoommare-pichiare per loggare a basso la Red Dot e salire di nuovo. Stiano discutendo, quanto vicino il comportamento di genere al regolamento...
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Strani Rumori FlyMav Elimodellismo Principianti 1 12 agosto 08 22:57
Os Bgx 35 Rumori Strani Interni A Terra alexalex Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 09 giugno 08 20:58
t-rex 450 strani rumori di usura ingranaggi pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 6 10 ottobre 06 00:59
rumori fastidiosi... Giorg Radiocomandi 6 12 maggio 04 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002