Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 10, 18:52   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Ti chiedo scusa.
Solo una domanda... penso tu ti riferisca al regolamento toscano (quello dell'EuroTour permette solo 12 V come uno dei due limiti)...
Forse sono io che sono rimasto indietro...... ho ancora quello che limita a 42 V la tensione max.
Saresti cosi' gentile da allegare il regolamento attuale....non credo di avere "roba" adeguata per partecipare , ma mai porre limiti alla provvidenza... (in Toscana si mangia troppo bene..)

Sergio
Infatti non capivo il senso dei 12 V o del peso se devono essere prese come limitazioni singole oppure insieme delle due.
Vedi che non ci capisco nulla?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 19:40   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Infatti non capivo il senso dei 12 V o del peso se devono essere prese come limitazioni singole oppure insieme delle due.
Vedi che non ci capisco nulla?
Il regolamento Est-Eurotour prevede

No limitations on the motor type. Propulsion battery can have maximum nominal voltage of 12V or any number
of cells, as long as the battery pack is not heavier than 425g. Battery wrap, cables and connectors are part of
the battery pack weight.


Di cui non ho capito, neanche io, se sono alternativi o no... le domande che avevo posto ( a suo tempo) ai vari responsabili esteri mi avevano dato risposte contradditorie.

Ma qui si parla del regolamento toscano ( 42 V max) di cui ho una copia che risale al 2008 e di cui so solo che, quest'anno, hanno fatto la modifica dei 2 punti di penalita' per ogni secondo motore.

Credo siano in periodo di discussione/revisione ( loro volano in inverno...) ...e' per questo che ho chiesto chiarimenti (previsti).

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 19:50   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Infatti non capivo il senso dei 12 V o del peso se devono essere prese come limitazioni singole oppure insieme delle due.
Vedi che non ci capisco nulla?
L'esatta traduzione e " 12 volt oppure un qualsiasi n° di celle del peso max di 425 gr cavi compresi"
in ogni caso cosi hanno inteso loro ( Sloveni, Slovacchi e Ungheresi ) cioe quelli che da 4 anni fanno l'Euro Cup .... no Eurotour

Se ti ricordi Sergio avevo gia posto il problema della traduzione, era un dubbio legittimo.

A giorni definiamo tutti i particolari cena compresa a base di : Pici con anitra, Ribollita, Fiorentine di Chianina, Cantucci e vin Santo

Bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 19:51   #94 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Infatti non capivo il senso dei 12 V o del peso se devono essere prese come limitazioni singole oppure insieme delle due.
Vedi che non ci capisco nulla?
La mail che Schaller ha inviato riporta questo testo, a voi le conclusioni, il numero di celle è libero afferma Urs, il limite è solo il peso delle stesse e non il voltaggio

Paolo

Sono 3 paesi, Slovenia, Slovacchia e Ungheria, che disputano ogni anni una gara ciascuno e poi fanno una classifica, un po come noi soltanto a livello più alto. Usano praticamente lo stesso regolamento volando in due classi, il primo aperto come da noi con l'unico vincolo del peso della batteria max. 425g (prossimo anno 300g) ma il numero di celle libero, la seconda con motori cassa rotanti tipo 400 predefiniti e un peso minimo del modello ODV di 500g (vedi anche il regolamento allegato).
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 19:55   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
Credo siano in periodo di discussione/revisione ( loro volano in inverno...) ...e' per questo che ho chiesto chiarimenti (previsti).

Sergio[/QUOTE]

Esatto, ma dal prossimo anno voleranno nell'anno solare, inizio aprile ca. fino a ottobre max.
cosi ho sentito e penso con regolamento euro cup

bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 21:43   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
Credo siano in periodo di discussione/revisione ( loro volano in inverno...) ...e' per questo che ho chiesto chiarimenti (previsti).

Sergio
Esatto, ma dal prossimo anno voleranno nell'anno solare, inizio aprile ca. fino a ottobre max.
cosi ho sentito e penso con regolamento euro cup

bruno[/QUOTE]

Mi serve una altra ala.....
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 23:07   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Mi serve una altra ala.....
Eccolo.... te pareva... .... occhio a fartela fare troppo leggera che poi non ti ci trovi...

Comunque, riguardo alle batterie, ho trovato su RCGrups un post di László (ungherese) che esplicita molto bene il dilemma (vedi RC Groups - View Single Post - F5j eurocup 2010 )

"Propulsion battery can have maximum nominal voltage of
12V or any number of cells, as long as the battery pack is not heavier than 425g."
This means:
1. If your battery is max 12 V: no mass limit
2. If your battery mass is not more than 425 gr there is no Voltage limit.
We are working on the modification of Eurocup rules for 2011 and the rule could be the following about the battery:
The mass of battery could be max 280 gr (or 300).
(This means there will not bee voltage limit.)
"

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 08:36   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Eccolo.... te pareva... .... occhio a fartela fare troppo leggera che poi non ti ci trovi...

Sergio
Sergio, mettiamola così:
in f3j ormai non ho nula da dire, passaggio GENErazionale effettuato, tecnicamente sono affrancati, Autonomy sotto ogni aspetto qundi posso dedicarmi ad altro che sia affine.
Mi piacerebbe sapere per tempo come la metteranno nella f5j in modo da essere pronto al momento dell'eventuale crescita della categoria.
Al limite mi piacerebbe la f3f.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 09:47   #99 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Eccolo.... te pareva... .... occhio a fartela fare troppo leggera che poi non ti ci trovi...

Comunque, riguardo alle batterie, ho trovato su RCGrups un post di László (ungherese) che esplicita molto bene il dilemma (vedi RC Groups - View Single Post - F5j eurocup 2010 )

"Propulsion battery can have maximum nominal voltage of
12V or any number of cells, as long as the battery pack is not heavier than 425g."
This means:
1. If your battery is max 12 V: no mass limit
2. If your battery mass is not more than 425 gr there is no Voltage limit.
We are working on the modification of Eurocup rules for 2011 and the rule could be the following about the battery:
The mass of battery could be max 280 gr (or 300).
(This means there will not bee voltage limit.)
"

Sergio
conclusione, quello che ha scritto Schaller è esatto!
Salvo sapere se il dato del peso della batteria è 280 o 300 grammi?
Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 12:01   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
conclusione, quello che ha scritto Schaller è esatto!
Salvo sapere se il dato del peso della batteria è 280 o 300 grammi?
Paolo
Ovvio, dopotutto era presente ed ha parlato con i vari personaggi..
Sembra che tutti tendano a scegliere la strada del peso massimo delle batterie (quindi alto voltaggio) piuttosto che quella dei 12 v

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Strani Rumori FlyMav Elimodellismo Principianti 1 12 agosto 08 22:57
Os Bgx 35 Rumori Strani Interni A Terra alexalex Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 09 giugno 08 20:58
t-rex 450 strani rumori di usura ingranaggi pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 6 10 ottobre 06 00:59
rumori fastidiosi... Giorg Radiocomandi 6 12 maggio 04 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002