21 maggio 10, 18:52 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
Vedi che non ci capisco nulla? | |
21 maggio 10, 19:40 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
No limitations on the motor type. Propulsion battery can have maximum nominal voltage of 12V or any number of cells, as long as the battery pack is not heavier than 425g. Battery wrap, cables and connectors are part of the battery pack weight. Di cui non ho capito, neanche io, se sono alternativi o no... le domande che avevo posto ( a suo tempo) ai vari responsabili esteri mi avevano dato risposte contradditorie. Ma qui si parla del regolamento toscano ( 42 V max) di cui ho una copia che risale al 2008 e di cui so solo che, quest'anno, hanno fatto la modifica dei 2 punti di penalita' per ogni secondo motore. Credo siano in periodo di discussione/revisione ( loro volano in inverno...) ...e' per questo che ho chiesto chiarimenti (previsti). Sergio | |
21 maggio 10, 19:50 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
Messaggi: 389
| Citazione:
in ogni caso cosi hanno inteso loro ( Sloveni, Slovacchi e Ungheresi ) cioe quelli che da 4 anni fanno l'Euro Cup .... no Eurotour Se ti ricordi Sergio avevo gia posto il problema della traduzione, era un dubbio legittimo. A giorni definiamo tutti i particolari cena compresa a base di : Pici con anitra, Ribollita, Fiorentine di Chianina, Cantucci e vin Santo Bruno | |
21 maggio 10, 19:51 | #94 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Paolo Sono 3 paesi, Slovenia, Slovacchia e Ungheria, che disputano ogni anni una gara ciascuno e poi fanno una classifica, un po come noi soltanto a livello più alto. Usano praticamente lo stesso regolamento volando in due classi, il primo aperto come da noi con l'unico vincolo del peso della batteria max. 425g (prossimo anno 300g) ma il numero di celle libero, la seconda con motori cassa rotanti tipo 400 predefiniti e un peso minimo del modello ODV di 500g (vedi anche il regolamento allegato). | |
21 maggio 10, 19:55 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
Messaggi: 389
|
Credo siano in periodo di discussione/revisione ( loro volano in inverno...) ...e' per questo che ho chiesto chiarimenti (previsti). Sergio[/QUOTE] Esatto, ma dal prossimo anno voleranno nell'anno solare, inizio aprile ca. fino a ottobre max. cosi ho sentito e penso con regolamento euro cup bruno |
21 maggio 10, 21:43 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
cosi ho sentito e penso con regolamento euro cup bruno[/QUOTE] Mi serve una altra ala..... | |
21 maggio 10, 23:07 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Eccolo.... te pareva... .... occhio a fartela fare troppo leggera che poi non ti ci trovi... Comunque, riguardo alle batterie, ho trovato su RCGrups un post di László (ungherese) che esplicita molto bene il dilemma (vedi RC Groups - View Single Post - F5j eurocup 2010 ) "Propulsion battery can have maximum nominal voltage of 12V or any number of cells, as long as the battery pack is not heavier than 425g." This means: 1. If your battery is max 12 V: no mass limit 2. If your battery mass is not more than 425 gr there is no Voltage limit. We are working on the modification of Eurocup rules for 2011 and the rule could be the following about the battery: The mass of battery could be max 280 gr (or 300). (This means there will not bee voltage limit.)" Sergio |
22 maggio 10, 08:36 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
in f3j ormai non ho nula da dire, passaggio GENErazionale effettuato, tecnicamente sono affrancati, Autonomy sotto ogni aspetto qundi posso dedicarmi ad altro che sia affine. Mi piacerebbe sapere per tempo come la metteranno nella f5j in modo da essere pronto al momento dell'eventuale crescita della categoria. Al limite mi piacerebbe la f3f. | |
22 maggio 10, 09:47 | #99 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Salvo sapere se il dato del peso della batteria è 280 o 300 grammi? Paolo | |
22 maggio 10, 12:01 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Sembra che tutti tendano a scegliere la strada del peso massimo delle batterie (quindi alto voltaggio) piuttosto che quella dei 12 v Sergio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Strani Rumori | FlyMav | Elimodellismo Principianti | 1 | 12 agosto 08 22:57 |
Os Bgx 35 Rumori Strani Interni A Terra | alexalex | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 09 giugno 08 20:58 |
t-rex 450 strani rumori di usura ingranaggi | pragamichele | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 10 ottobre 06 00:59 |
rumori fastidiosi... | Giorg | Radiocomandi | 6 | 12 maggio 04 18:35 |