Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 09, 02:37   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Non è difficile fare i virtuosi quando i ricarichi sono grassi, ma noi sfortunatamente non abbiamo potuto sfruttare questa "virtù"... che peccato!
basta notare i prezzi dei nuovi valenta confrontati con quelli "vecchi" : un blanik da 270 si trova a 4/500 euro... il foka della stessa classe? 700 e passa... credo che siamo arrivati all'osso un metro quadro di carbonio da 80 costa 120 euriiiii e pensa quando lo devi mettere a 45 gradi quanto ne sprechi... maledetto oro nero !!!!!

ciauzzz
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 08:36   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Non mi è sembrato, i prezzi dai fornitori europei sono sempre gli stessi. Forse i rincari arriveranno quando finiranno le scorte?
non è proprio come dici tu... Informati bene e confronta con i vecchi listini, non a memoria... Il carbonio aeronautico costa molto di più oggi di 2/3 anni fa.
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 08:36   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
basta notare i prezzi dei nuovi valenta confrontati con quelli "vecchi" : un blanik da 270 si trova a 4/500 euro... il foka della stessa classe? 700 e passa... credo che siamo arrivati all'osso un metro quadro di carbonio da 80 costa 120 euriiiii e pensa quando lo devi mettere a 45 gradi quanto ne sprechi... maledetto oro nero !!!!!

ciauzzz
Preciso.
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 10:20   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
So cosa intendi, credimi, ma ancora non sono affatto convinto che sia tutta colpa del carbonio....

"Aeronautico" è un'oggettivo che non identifica nessuna qualità particolare, che ci siano diversi tupi di materiale non c'è dubbio, e tra le specifche tecniche non evidenzia nessuna caratteristica particolarmente "utile".
Se proprio vogliamo fare il confronto, semmai facciamolo con le specifiche di prima e di dopo, magari poi mi convinco anch'io .

Antonio.

Antonio.
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Non è difficile fare i virtuosi quando i ricarichi sono grassi, ma noi sfortunatamente non abbiamo potuto sfruttare questa "virtù"... che peccato!
e
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 11:40   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Prezzi Carbonio R&G

Volendo attribuire l'aumento di 100€ al solo aumentato prezzo del carbonio, prendiamo come riferimento i prezzi dal catalogo R&G :
Carbon 65g/mq Plain ==> 48€/mq
Carbon 93g/mq Plain (Aero) ==> 52€/mq
Carbon 160g/mq Plain (Aero) ==> 21€/mq
Carbon 160g/mq Twill (Aero) ==> 21€/mq
Carbon 200g/mq Plain (Aero) ==> 23€/mq
Carbon 204g/mq Twill (Aero) ==> 23€/mq
Carbon 210g/mq Twill (Slip Res) ==> 25€/mq
Carbon 245g/mq Twill (Slip Res) ==> 34€/mq
Carbon 245g/mq Twill (Aero) ==> 30€/mq
Carbon 400g/mq Plain (h120) ==> 21€/m lineare
TeXtreme® Carbon 80g/m² ==> 50€/mq
TeXtreme® Carbon 160g/m² ==> 43g/mq
Carbon/Aramid 68g/m² Plain ==> 32€/mq
Carbon/Aramid 188g/m² Plain ==> 20€/mq
Carbon/Aramid 210g/m² Twill 3/1 ==> 22€/mq

In grasetto i tessuti più usati, o più interessanti pe i nostri modelli.

Un modello da 65dmq full carbon tra dorso e ventre, compresi gli scarti del taglio diagonale (che peraltro vengono utilizzati in altre parti del modello..), non impiega più di 2mq, per un totale di circa 45€/cada modello....
Sarà anche un conto della serva, ma che il carbonio di 3 anni fa costasse 100€ in meno non mi convince, nemmeno se ora si impiegasse solo lo SpreadTow da 80g/mq ....
Come a dire che 3 anni fa i full carbon di carbonio di avevano per nulla......

Antonio.

PS: poi non venitemi a parlare di IVA che è tutto un'altro discorso neehh....


Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
basta notare i prezzi dei nuovi valenta confrontati con quelli "vecchi" : un blanik da 270 si trova a 4/500 euro... il foka della stessa classe? 700 e passa... credo che siamo arrivati all'osso un metro quadro di carbonio da 80 costa 120 euriiiii e pensa quando lo devi mettere a 45 gradi quanto ne sprechi... maledetto oro nero !!!!!

ciauzzz

Ultima modifica di andreis : 12 dicembre 09 alle ore 11:43
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 12:03   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Scusa ma messa così sembra più una presa in giro, che non un aggiustamento di rotta...
Un conto è promuovere una qualità migliore, e che sia visibilmente/realmente apprezzabile , e tutt'altro conto è farne dell'ironia .

Il marchio ha sempre promosso l'RTF perfetto, proprio perchè lavorati in stampo.
Che ci possano essere disallinamenti così macroscopici, non può che essere accettato dal cliente al momento dell'acquisto previo sconto concordato.
E qui la scelta è totalmente in mano al cliente, che di certo non può più lamentarsi della difettosità che ha accettato d'acquistare (moh so cazz sui..), nemmeno se l'ha preso di seconda mano da uno che s'è poi successivamente pentito delle scelte.
Infatti l'acquirente non si può lamentare dopo aver acquistato con consapevolezza.
Tutt'altro conto se l'acquisto l'ha fatto inconsapevole, qua si va nell'inganno/truffa !

Antonio.

PS: torno a dire che parlare in modo adeguato dei propri prodotti sul forum, è sempre ad alto rischio, e moooolto difficilmente si risce a non creare misunderstanding , poi ognuono è libero di agire come meglio ritiene.

Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
ad esempio, che non escono più modelli con scazzi così macroscopici.
Però se si ritiene che 100 euro in meno valgano la lavorata descritta, possiamo sempre tornare ai "vecchi tempi" (sempre più ironico)!
Ora le fuso sbagliate vanno nel cestino, e questo incide sulle buone.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 12:19   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
@andreis
ti ho mandato una mail
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 16:10   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Volendo attribuire l'aumento di 100€ al solo aumentato prezzo del carbonio, prendiamo come riferimento i prezzi dal catalogo R&G :
Carbon 65g/mq Plain ==> 48€/mq
Carbon 93g/mq Plain (Aero) ==> 52€/mq
Carbon 160g/mq Plain (Aero) ==> 21€/mq
Carbon 160g/mq Twill (Aero) ==> 21€/mq
TeXtreme® Carbon 80g/m² ==> 50€/mq
TeXtreme® Carbon 160g/m² ==> 43g/mq
Carbon/Aramid 68g/m² Plain ==> 32€/mq
Carbon/Aramid 188g/m² Plain ==> 20€/mq
Carbon/Aramid 210g/m² Twill 3/1 ==> 22€/mq

In grasetto i tessuti più usati, o più interessanti pe i nostri modelli.

Un modello da 65dmq full carbon tra dorso e ventre, compresi gli scarti del taglio diagonale (che peraltro vengono utilizzati in altre parti del modello..), non impiega più di 2mq, per un totale di circa 45€/cada modello....
Sarà anche un conto della serva, ma che il carbonio di 3 anni fa costasse l
Ottimi prezzi anto' tutto fantastico!!! solo io pago il carbonio un botto qui in italia!!!

scusate pero' se vi ripeto il confronto dei prezzi con altre case.....

CERES -----> 1100 euro e non mi dite che sia full carbon perche ho un ala in garage distrutta con il longherone di balsa vertcale!!!
apertura alare 3 metri compatibile quindi con uno
SWORD/EXCALSCXIBUR ----> 600 euro
\\\\\\\\\

STINGRAY X-MODELS? ----->650/850 euro
STINGRAY TEDESKEN??-----> 1800 euro...... (piu grande lo so ma.... prezzo > fattore 2...)
\\\\\\\\\\\

schoereder swift??? costruzione classica e non rifinito :1500 euro e 2 anni di attesa, quello si che e' fatto bene e non c'e' da lavorare sopra..... (ironico)

bah
sinceramente non capisco....!!!!
ciauz
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 17:24   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
costruzione x-calibur

Scusate se divago dal carbonio, tornando alla costruzione, il mio giallone elettrificato vola splendidamente senza aver modificato il solito difetto del tubo porta baionetta che non copia il karman. Superato il fastidio estetico, nastro giallo per fissare l'ala alla fuso e via in aria. Il modello per me deve essere bello in volo, se da vicino ha un piccolo difetto che non ne compromette le qualità dinamiche, va bene ugualmente.
Voi come avete fatto la cerniera del direzionale, dato che seguendo le istruzioni (sbagliate) ci vorrebbe una mira sovrumana per fare come loro suggeriscono?
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 17:46   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Scusate se divago dal carbonio, tornando alla costruzione, il mio giallone elettrificato vola splendidamente senza aver modificato il solito difetto del tubo porta baionetta che non copia il karman. Superato il fastidio estetico, nastro giallo per fissare l'ala alla fuso e via in aria. Il modello per me deve essere bello in volo, se da vicino ha un piccolo difetto che non ne compromette le qualità dinamiche, va bene ugualmente.
Voi come avete fatto la cerniera del direzionale, dato che seguendo le istruzioni (sbagliate) ci vorrebbe una mira sovrumana per fare come loro suggeriscono?
Io non lo so perchè il mio Xcalibur l'ho preso ad Ozzano ed aveva già direzionale e profondità incollati con addirittura basetta servi e rinvii con tanto di uniball. Però ti consiglio di fare attenzione: ogni volta che incolli qualcosa sulla fibra/carbonio ti consiglio di pulire la zona con una fresettina montata sul Dremel altrimenti l'epoxy potrebbe staccarsi. Ad esempio ho dovuto riincollare lo zoccolo del direzionale perché era venuto via.

Circa il discorso "caro - xcalibur" credo che 100 euro spalmati su un modello di tre metri in carbonio non sia una cifra colossale, specie se la ricerca della qualità viene spinta sempre più in alto.

Certo... se dopo una picchiata di 200 metri alla prima richiamata brutale le ali si chiudono allora cambia tutto ma non mettiamo il carro avanti ai buoi! Mi dicono tutti che questo è un modello eccezionale... non vedo l'ora di vedere se è vero.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X-models Whisper MAX75 Aeromodellismo Alianti 142 06 maggio 10 23:41
katana VA-Models cobra73 Aeromodellismo Volo Elettrico 25 27 agosto 08 11:23
X Models Hawk pipercubgiallo Aeromodellismo Alianti 22 01 marzo 08 19:30
Whisper x-models jankostner Aeromodellismo Alianti 20 30 agosto 07 15:40
Economic Models kitaro Aeromodellismo Principianti 4 17 gennaio 06 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002