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07 dicembre 09, 21:02 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
07 dicembre 09, 21:04 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
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__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
08 dicembre 09, 14:26 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma quand'è che chiudi sta Fabbrica del Dom, dai fatti sentire ogni tanto.... Antonio. | |
08 dicembre 09, 20:39 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
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Riallineamento effettuato! Ho infilato la baionetta nella sua sede scaldandola con il phon ad alta temperatura (foto 1) Poi aiutandomi con delle pinze l'ho estratta dalla sua sede (foto 2) Infine con un alesatore ho allargato il foro per riposizionare e fibrare il tubetto di ottone a 90° con i raccordi alari in fusoliera. Devo dire che parte dell'errore è localizzato in fusoliera ma anche le sedi delle ali non sono precisissime pertanto potevo tranquillamente fare a meno di sfasciare tutto e riincollare... Uno spende 500 euro e dopo deve fare i rattoppi...
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 Ultima modifica di pellikano : 19 aprile 12 alle ore 18:32 |
09 dicembre 09, 10:03 | #25 (permalink) Top | |
User |
Lo sconforto è legittimissimo , purtroppo può capitare anche nelle migliori famiglie..... Comunque sembra tu abbia fatto un buon lavoro. Aggiungo un piccolo consiglio, non lasciare quell'antenna a "segarsi" nel KarbonKevlar !!! Per evitare sorprese....., allarga un plino il foro quel tanto che basta per farci passare un gommino da Miniservo, e metti 4-5cm di termotretraibile sull'antenna all'altezza del foro Lo dico perchè a molti è capitato che facendo passare l'antenna dalla parete della fuso in quel modo, poi quandone resta poco più della guaina in plastica..... può essere troppo tardi..... Antonio. Citazione:
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09 dicembre 09, 10:10 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| Citazione:
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09 dicembre 09, 15:04 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| Di più o di meno? (credo di +?)
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09 dicembre 09, 15:56 | #29 (permalink) Top | |||
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Tieni presente che lo scopo dei LIMIT è soltanto quello di fungere da "sicurezze", onde evitare ad es. contatti tra squadretta e parti fisse dell'ala o di strappare la cerniera degli alettoni, se questa oltre un certo punto non può flettere. Per questo i LIMIT vanno settati più ampi possibile, compatibilmente con i limiti fisici appena detti. Fatto questo, io in genere pareggio i LIMIT, cioè se l'alettone sx fa +2,2cm e il dx +2,2 riduco il LIMIT dell'alettone dx in modo da portare anch'esso a +2cm. NB: quando lavori sui LIMIT, metti i TRAVEL a +140% (altrimenti rischi di mangiarti della corsa utile) Una volta settati i LIMIT, passo a regolare i TRAVEL. Come regola generale regolo i TRAVEL in modo che l'alettone faccia 1mm di corsa in meno rispetto al LIMIT (serve per fargli prendere eventuali trimmaggi...). A questo punto mi ritrovo anche i TRAVEL sx/dx pareggiati, dato che i TRAVEL sono uguali ai LIMIT - 1mm. Volendo (ma non lo faccio mai per non perdere corsa che potrebbe tornarmi utile) potrei anche decidere che magari 2 cm di escursione degli alettoni sono troppi; in questo caso, regolo i TRAVEL in modo da fargli fare ad. es. solo +/- 1cm di corsa. Preferisco però lasciare le corse massime e ridurle poi da AFR. Controlla quindi di non aver ridotto eccessivamente i LIMIT ed eventualmente riportali al massimo, dopodichè vai nel menù butterfly e imposta corse massime per alettoni e flap, quindi apri tutto il butterfly. Vedrai che tutti i servi andranno a finecorsa massima, "sbattendo" appunto contro i LIMIT, unico ostacolo che incontrano. Non rimane che regolare (sempre dal menu' butterfly) la corsa massima di ogni singolo alettone e flap, per ottenere il butterfly desiderato. Citazione:
oppure fai dei semplici offset nel menù AFR, azionabili da switch (o attivabili automaticamente quando inserisci la fase di volo) oppure c'è anche il menù TRIM MIX ..ce n'è una barcata di soluzioni.. Citazione:
Crei tre fasi di volo (velocità, normale, termica), le assegni ad uno switch a 3 posizioni, e all'interno di ciascuna fase imposti i settaggi che ti pare, es: -fase acro/velocità: flap alti, trim elevatore a picchiare, escursioni alettoni massime, differenziale alettoni 30%...etc. -fase normale: flap a zero, trim elevatore a zero, escursioni alettoni normali, differenziale alettoni 15%... etc.. -fase termica: flap bassi, trim elevatore a cabrare, escursioni alettoni ridotte, differenziale alettoni 0%, combimix inserito... etc.. ...In pratica un "modello" per ogni "fase di volo". Fatto questo, basta swicciare su una fase e tutti i settaggi prempostati si attivano assieme. Ultima modifica di sloper_marco : 09 dicembre 09 alle ore 16:05 | |||
09 dicembre 09, 16:45 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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Cristiano.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
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