Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 07, 21:48   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da emme2
lo svizzero fiorentino e' bravissimo...era stampista....ma la spugnetta e' una idea mia...basta della semplice gommapiuma....non costa niente e la si puo' usare anche con il pva. L'ho sempre fatto.


Uè Mario, guarda che lo dicevo in senso affettuoso, nè... e poi Urs è anche molto simpatico... se lo vedi me lo saluti con un abbraccio circolare... però non gli dire che forse abbiamo trovato una soluzione più economica per la cera distaccante ...

Ora me ne torno in mio laboratorio a fare prove con cere e distaccanti, yà... a dopo.
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 22:17   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
io ho sempre usato i prodotti camattini che ha peppe, tra cui la cera liquida bianco latte. Non ha assolutamente bisogno di essere diluita, costa poco, e una volta lucidata non ho nessun provblema di striature. Peppe mi ha detto che su piccoli oggetti si può anche usare senza la mano di pva.
Le cere "solide" non le ho mai usate, peppe me le ha sconsigliate e mi attengo cmq credo che siano usabili anch'esse. In teoria si potrebbero usare tutta una serie di prodotti non specifici, come la cera per auto o similari, se ne parlò in un'altra discussione.. certo il prodotto specifico ti dà più "certezze".. tutto sta nel fare delle prove e verificare.
Io personalmente non ho mai usato spugne, spugnette e affini. Solamente pennelli, possibilmente morbidi (cera), pistolina (pva) e straccetto e olio di gomito per lucidatura..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 22:21   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da favonio
Quoto tutto ed aggiungo di usare la cera in pasta per mobili CFG (ma non lo fate sapere ad Urs) .....

Dove lo hai acquistato?

__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 22:24   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
....
Io personalmente non ho mai usato spugne, spugnette e affini. Solamente pennelli, possibilmente morbidi (cera), pistolina (pva) e straccetto e olio di gomito per lucidatura..
Uhmm... interessante!
Che tipo di "pistolina" usi? con quale ugello ?
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 00:47   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Se devi verniciare in stampo basta la cera liquida (tipo urs schaller) data con un pezzetto di straccio (tipo t-schirt...il pennello lascia troppi segnacci) aspetti un po' o ti aiuti con un semplice phon e poi lucidi....ho provato a verniciare in stampo anche usando cera solida tipo mirror glaze ma mi faceva degli "occhi di pesce" quindi sono ritornato all'affezionata cera liquida.....(vernicio in stampo con gel coat poliestere preaccellerato ).
se non vernici in stampo allora una lucidata con cera liquida e poi PVA con pennello,spugnetta o a spruzzo (diluito con alcool) ....non ti far trarre in inganno dove a volte ti sembra che faccia una striatura e magari pensi che li non ci sia PVA.....se fai una prova , cioe' lo fai seccare e poi "delamini"il sottilissimo strato di PVA ti accorgerai che è dappertutto .......il PVA lo puoi far seccare in 2 minuti aiutandoti con un semplice phon.
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 09:31   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.873
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da aleall

Dove lo hai acquistato?

Dal colorista ma anche nei brico ma anche in ferramenta (direbbe Crozza)
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 12:27   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da favonio
Dal colorista ma anche nei brico ma anche in ferramenta (direbbe Crozza)
Avevo un barattolo di cera in pasta conservato nel lab e me ne ero dimenticato. Comunque ne ho passato uno strato sulla cera precedentemente applicata e devo dire che ha funzionato. Ora devo provare a dare il PVA a spruzzo appena posso per vedere che succede....
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 12:49   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da aleall
Uhmm... interessante!
Che tipo di "pistolina" usi? con quale ugello ?
quella "a gravità" con ugello da 0,8 ma ho usato anche quella con ugello da 1,4.. praticamente cambia poco.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 13:41   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
quella "a gravità" con ugello da 0,8 ma ho usato anche quella con ugello da 1,4.. praticamente cambia poco.
Ok grazie io ho quella da 1,2. Dovrebbe andare bene.
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 14:21   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 252
Attenzione, io ho provato a dare il distaccante a spruzzo, funziona bene ma attenzione a darne troppo, a me e' successo e tende a accumularsi sul fondo dello stampo anche se poi, una volta asciutto, lo spessore rimane minimo.
Milus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
applicazione motore sts D30M Balli.21 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 14 gennaio 08 00:41
Con cosa pulire i pennelli dai distaccanti? gianlucag78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 15 novembre 07 14:52
Applicazione del parafiamma. Silvagni Aeromodellismo Volo Elettrico 6 16 maggio 07 10:53
Garanzia E Metodi Di Applicazione !! enriconnection Modellismo 9 07 aprile 07 22:46
Dubbi su una applicazione particolare I-ANDA Radiocomandi 9 15 maggio 04 15:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002