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Vecchio 15 maggio 07, 09:53   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Silvagni
 
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Applicazione del parafiamma.

Salve a tutti,
vorrei qualche consiglio su come posizionare il parafiamma sul mio motoaliante.Mi spiego, possiedo un reichard svist e lo motorizzo con un lipotech 20/10. La fusoliera e gia stata tagliata in punta per l'inserimento del parafiamma. Tuttavia il parafiamma non entra nella sede perchè e di diametro superiore.Bisogna dunque tagliare un po sulla fusoliera. Come faccio tagliarla rispettando poi le giuste incidenze? Qualche consiglio? Quanto seve di incidenza per un motore elettrico? Grazie anticipatamente
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 10:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Prima di tagliare ulteriormente, controlla le dimensioni del motore, del parafiamma e l'ingombro del motore dentro la fusoliera.
Se per caso andasse bene il foro che hai già fatto, riduci le dimensioni del parafiamma.
Ma in base a che cosa hai tagliato il muso a quel punto?
Per il disassamento, di solito 1,5-2 gradi vanno bene (verso il basso).
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 14:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Silvagni
 
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Originalmente inviato da CantZ506
Prima di tagliare ulteriormente, controlla le dimensioni del motore, del parafiamma e l'ingombro del motore dentro la fusoliera.
Se per caso andasse bene il foro che hai già fatto, riduci le dimensioni del parafiamma.
Ma in base a che cosa hai tagliato il muso a quel punto?
Per il disassamento, di solito 1,5-2 gradi vanno bene (verso il basso).
La fusoliera era già tagliata dalla fabbrica, il parafiamma è il suo originale ma non ci entra. Il motore rispetto al parafiamma e più piccolo di 3-4 mm. O smusso il parafiamma, solo che ho paura che i fili che escono dal motore siano troppo schiacciati alla fusoliera cosi, altrimenti potrei accorciare un po il muso..
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Vecchio 15 maggio 07, 14:59   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Consiglio anch'io di provare prima a ridurre l'ordinata parafiamma,
se poi non va bene provare ad accorciare il muso e rifare l'ordinata.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
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Vecchio 15 maggio 07, 15:06   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Incolli l' ordinata in posizione usando la colla (Epoxi 30 min. sia da interno che da esterno, dopo aver cartavetrato la zona di incollaggio e ripulita con acetone o trielina) facendo in modo che sia PERFETTAMENTE concentrica al bordo del muso, dopo aver polimerizzato ti armi di tampone e riduci il bordo ad libitum fino a che non rimane 1 mm (e l' incollatura).
Così sei sicuro che l' ordinata tenga alle sollecitazioni.
PRIMA di fare ciò controlla che il diametro dell, ordinata parafiamma sia almeno 2 mm. minore dell' ogiva che hai comperato, o se non l' hai comperata, le misure reperibili sono, per quel tipo, 38, 40, 42 e 45 millimetri.
Normalmente si usano 40 e 42.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 18:13   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Sistema Batman:
Incolli l' ordinata in posizione usando la colla (Epoxi 30 min. sia da interno che da esterno, dopo aver cartavetrato la zona di incollaggio e ripulita con acetone o trielina) facendo in modo che sia PERFETTAMENTE concentrica al bordo del muso, dopo aver polimerizzato ti armi di tampone e riduci il bordo ad libitum fino a che non rimane 1 mm (e l' incollatura).
Così sei sicuro che l' ordinata tenga alle sollecitazioni.
PRIMA di fare ciò controlla che il diametro dell, ordinata parafiamma sia almeno 2 mm. minore dell' ogiva che hai comperato, o se non l' hai comperata, le misure reperibili sono, per quel tipo, 38, 40, 42 e 45 millimetri.
Normalmente si usano 40 e 42.
Quindi te suggerisci da lasciare 1 mm dal'inizio della fusoliera all'inizio del parafiamma? E per dare la giusta incidenza qualche consiglio?
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 10:53   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da Silvagni
Quindi te suggerisci da lasciare 1 mm dal'inizio della fusoliera all'inizio del parafiamma? E per dare la giusta incidenza qualche consiglio?
Se fai come ho detto l' incidenza rimane costante rispetto a prima.
Per correggere l' incidenza (a seconda del motore e dell' elica può essere necessario) una bella rondella tra motore e parafiamma, dello spessore che vuoi tu, se poi le monti di gomma le puoi regolare tirando più o meno sulle viti.

ps un consiglio:
Se devi regolare il disassamento laterale (a destra) va bene la rondella.

per il disassamento verticale il mio consiglio è di dare meno "negativa" all' asse motore e miscelare con la radio un pò di "picchia" al profondità.
Così è anche proporzionale al gas.
La percentuale, ad asse quasi parallelo, varia dal 5 al 10% a picchiare.
Poi fai le prove e vedi quale è meglio.
E' una soluzione molto più sofisticata del variare l' incidenza e migliora il rendimento complessivo del gruppo motore/elica.
batman non è collegato   Rispondi citando
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