| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti.... Volevo confrontarmi con voi riguardo alla garanzia applicata dai produttori di componenti di modellismo... Nella fattispecie parlo di elettronica che e' la piu' passibile a problemi post acquisto e passabili in garanzia. Mi e' capitato di comprare in un negozio un regolatore della jeti...uno spin44 (Chi lo conosce ha gia' capito quanto costa....parliamo di circa 140)...e dopo 2 settimane ha avuto subito un ' problema...praticamnete si sprogrammava da solo e si resettava. L'ho portato in negozio con il relativo scontrino e mi e' stato detto che sarebbe dovuto essere spedito all'importatore per la garanzia. Ora...sono passati quasi 4 mesi ed il mio regolatore non e' ancora tornato....per di piu' ne ho dovuto comprare subito un'altro visto che altrimenti dovevo tenere il modello a terra. La colpa non e' assolutamente del negoziante...di cui mi fido cecamente ma lui e' costretto a mandarlo indietro anche perche' se me ne dava uno subito a lui non lo cambiavano...... In altri settori...la garanzia entro l'anno prevede la sostituzione anticipata del pezzo a patto che lo stesso non presenti evidenti danni visivi tipo ammaccature/botte/ o altri danni causati da imperizia o utilizzo non idoneo....il mio regolatore invece non aveva segni di sfiammate dovute a corti...anche perche' funzionava ancora....non aveva ammaccature e non aveva altri segni particolari...era evidente che non funzionanva per problemi sui da definire ma il fatto e' che andava mandato indietro. Qualcuno ha avuto esperienze simili....??? Ciao. Enrico. |
| | |
| Bookmarks |
| |