| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2006
|
ciao ragazzi scusate le mille domande....ma spulciando il forum nn ho trovato niente ed essendo inespert chiedo a voi sapienti del modellismo a scoppio Vorrei sapere come posso accendere un modellino che ha accensione a corda ma mi sembra troppo fragile e ho l'impressione che quel metodo di accensione durera poco..... premetto che la macchina mi deve ancora arrivare... posso accenderla con un tradizionale avvitatore? che mod dovrei fare? anche se ce la cordicela potrei accenderla facendo girare la corona che ce sotto la scocca come si fa con la piattaforma? in che senzo deve girare questa corona la posso gfirare con qualsiasi cosa che ruoti(trapano o avv a batt)?? grazie mille! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Premetto che non sono appassionato di auto ma di aerei, comunque dei miei amici mettevano in moto le macchinette tramite un disco di plastica (penso Nylon) collegato ad un avviatore per aerei. Sostituisce la cassetta di avviamento.... Sostanzialmente puoi costruirti il sistema tramite una ruota del diametro di circa 10-12 cm collegata a qalcosa che gira (un trapano a batteria magari). Appoggi il disco alla corona che sporge sotto la scocca e fai partire il trapano. Ho visto che il tutto funzionava bene con una spesa modica. Datti un occhio a questo http://www.derschweighofer.at/web/pr...476&prodID=644 Comunque se impari a tirare la cordicella senza arrivare a finecorsa e quindi dando degli strappi, il sistema non ha problemi
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006
|
ciao a tutti, io ho un problemino di avviamento, infatti ieri provando ad accendere il modello (BK 1:10 GP 4WD Mercedes CLK DTM 2002 kyosho) dopo alcuni strappi la cordicella si e completamente bloccata, ho pensato che fosse incastrata la cordicella e invece smontando poi tutto ho visto che il pistone non sale e non scende piu neanche fozando, e impossibile lo abbia grippato xche non si e mai accesa e non so come fare a sbloccarlo pleaaseeeeeeeee help me!!!!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2006
|
tiato tim consiglio di smontare il blocco motore ed togliere la testa epistone poi olia il tutto e rimonta se nn parte e si blocca inuovo credo che sia un difetto di deformazione della canna o del pistone.... facci sapere.....ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006
| Citazione:
mbbbbbbboooooooooo........:.... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-07-2004 Residenza: Como
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2006 Residenza: torino e (VA)
|
ciao a tutti anke io ho lo stesso problema di accensione, si è blokkata la cordicella. mi sn informato tramite un negozio d modellismo e mi ha detto ke si fa prima a cambiare tutto il pezzo, che mettere apposto la molla all' interno. poi nn so nn sono molto espetro pure io......
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Ciao Vitto!!! Il negoziante ti ha consigliato la strada piu rapida per te...e conveniente per lui...mica è pazzo!!!! Io ti consiglio di provare a cambiare la molla da solo...lo so è antipatico e se non lo hai mai fatto può portarti via un po di tempo...ma alla è questo il bello del modellismo!!! E poi smontando e rimontando si impara alla grande...è come a scuola...meno teoria e più pratica!!! Buon lavoro Vittò!!!!!!
__________________ LA BENZINA MIGLIORE RESTA LA BIRRA!!! LA SUPER NATURAMENTE[/FONT] |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2006
| per stefanus
tornando alla prima domanda ke ai fatto per accendere il modello ci sn diversi modi, o lo strappo, ke cm hanno detto prima se nn arrivi in fondo a tirarlo nn si rovina oppura la scatola di avviamento ke si mette sotto la makkina e grazie a un "disco" ke gira si appoggia al volano e fa accendere il modello, c'è il roto start, ke è un motorino elettrico collegato a una batteria e con un cardano va ad accendere il modello e infine il trapano elettrico.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |