| | #152 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #153 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Siamo sicuramente d'accordo che il simulatore non è la stessa cosa che volare sul serio ma aiuta tantissimo ad automatizzare le reazioni dei pollici. Usandolo con disciplina e facendo circuiti precisi, quota costante, avvicinamenti e atterraggi di precisione secondo mè si impara parecchio; poi (non so se FMS ha l'opzione) si può introdurre il vento e/o turbolenze per complicarsi un pò la vita e prepararsi alle micro correzioni che comunque vanno effettuate nel volo reale. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #154 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: Reggio emilia (Marola)
|
visto la discussone posso chiedere una informazione Io sono un super principiante ed ho appena comprato un easy glider RR pero devo acquistare le batterie che batterie posso prendere? So che è una domanda stupida per voi ma non vorrei buttare via soldi Vi dico gia grazie a tutti |
| | |
| | #155 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2008
|
Grazie per i vari suggerimenti! ![]() Diciamo che con il simulatore adesso mi viene istintivo muovere lo stik in un certo modo quando l'aereo si abbassa oppure quando vira troppo bruscamente. E non devo ragionarci molto! A questo però ci sono arrivato dopo qualche decina di modelli schiantati (ops ).Sicuramente il volo nella realtà è molto più difficile, ma appunto per questo mi darà più soddisfazioni..! Qualcuno mi ha consigliato di passare a G4 in modo da affinare certi dettagli (come le condizioni meteo ecc). Penso che lo farò! E il passo successivo sarà andare al campo con qualcuno ed il mio vero EasyGlider! ![]() (E in futuro chissà...speriamo anche in pendio...! )
Ultima modifica di forzag : 15 maggio 08 alle ore 16:12 |
| | |
| | #156 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | Citazione:
Secondo me hai 2 possibilità: 1) Batteria Ni-Mh a 8 celle (ovvero 9,6 v.) da un minimo di 1.800 mAh sino a un massimo di 2.500 mAh.. Il peso della batteria Ni-Mh non dovrebbe superare i 240 grammi. 2) Batteria li-Po a 2 celle (ovvero 7,4 v.) da circa 2.100 mAh. In questo caso il peso della la batteria li-po NON dovrebbe superare i 150 grammi circa. Usando il motore Speed 400 a 6 volts fornito di serie, eviterei una batteria li-po a 3 celle. La scelta tra batteria li-po e Ni-Mh dipende non tanto dal costo (non tanto diverso) ma dal tipo di caricatore che hai. Ricorda inoltre che con le batterie li-po sarebbe necessario anche un bilanciatore. Ciao! q | |
| | |
| | #157 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
![]() Per quel che riguarda il simulatore (premetto che non voglio farti i conti in tasca), io farei in modo diverso. Passare da FMS al G4 è un bel saltone di qualità, ma personalmente, proprio adesso che c'è il cambio da G3 a G4 io cercerei un'occasione sul G3 che si trova a poco con pazienza... che comunque ti assicura il giusto realismo e ti tieni i soldi per un modello futuro... Poi fai tu, e tieni conto che per far girare bene il G4 ti serve anche una CPU abbastanza aggiornata. Massimo. | |
| | |
| | #158 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #159 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() |
A chi puo' interessare faccio presente che ho avuto possibilita' di vedere 3 EasyGlider Electric con motore/riduttore originale (Permax Speed 400 6 v.), che con una batteria li-po a 2 celle da 1.800 oppure 2.100 mAh., volavano benissimo e con un rateo di salita ottimale, specialmente in considerazione del fatto che il modello in questione e' un semplice aliante per principianti. Ciao! q |
| | |
| | #160 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: Reggio emilia (Marola)
| ![]() Citazione:
![]() il regolatore ce scritto che massimo puo reggere 2 celle lipo ma quanto durero con delle 1600 una o due salite al massimo? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |