Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 08, 21:49   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
il mio pesa in ODV senza telecamera circa 800 grammi...
+200 grammi di telecamera, arrivo a 1000 grammi...

Ottimo
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 00:22   #152 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da forzag Visualizza messaggio
...
A proposito qualcuno sa se esiste e dove si può scaricare l'EasyGlider per FMS? Non riesco a trovarlo..! Sto usano un glider con caratteristiche simili..ma non so se è la stessa cosa!
Sul sito della Multiplex->Download->Software, per quello che vale.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 09:41   #153 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Siamo sicuramente d'accordo che il simulatore non è la stessa cosa che volare sul serio ma aiuta tantissimo ad automatizzare le reazioni dei pollici.
Usandolo con disciplina e facendo circuiti precisi, quota costante, avvicinamenti e atterraggi di precisione secondo mè si impara parecchio; poi (non so se FMS ha l'opzione) si può introdurre il vento e/o turbolenze per complicarsi un pò la vita e prepararsi alle micro correzioni che comunque vanno effettuate nel volo reale.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 15:29   #154 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2008
visto la discussone posso chiedere una informazione
Io sono un super principiante ed ho appena comprato un easy glider RR pero devo acquistare le batterie che batterie posso prendere?
So che è una domanda stupida per voi ma non vorrei buttare via soldi
Vi dico gia grazie a tutti
alfre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 16:09   #155 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2008
Grazie per i vari suggerimenti!

Diciamo che con il simulatore adesso mi viene istintivo muovere lo stik in un certo modo quando l'aereo si abbassa oppure quando vira troppo bruscamente. E non devo ragionarci molto! A questo però ci sono arrivato dopo qualche decina di modelli schiantati (ops ).

Sicuramente il volo nella realtà è molto più difficile, ma appunto per questo mi darà più soddisfazioni..!

Qualcuno mi ha consigliato di passare a G4 in modo da affinare certi dettagli (come le condizioni meteo ecc). Penso che lo farò!

E il passo successivo sarà andare al campo con qualcuno ed il mio vero EasyGlider!
(E in futuro chissà...speriamo anche in pendio...!)

Ultima modifica di forzag : 15 maggio 08 alle ore 16:12
forzag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 16:15   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da alfre Visualizza messaggio
visto la discussone posso chiedere una informazione
Io sono un super principiante ed ho appena comprato un easy glider RR pero devo acquistare le batterie che batterie posso prendere?
So che è una domanda stupida per voi ma non vorrei buttare via soldi
Vi dico gia grazie a tutti
Ciao!
Secondo me hai 2 possibilità:

1) Batteria Ni-Mh a 8 celle (ovvero 9,6 v.) da un minimo di 1.800 mAh sino a un massimo di 2.500 mAh.. Il peso della batteria Ni-Mh non dovrebbe superare i 240 grammi.

2) Batteria li-Po a 2 celle (ovvero 7,4 v.) da circa 2.100 mAh. In questo caso il peso della la batteria li-po NON dovrebbe superare i 150 grammi circa.

Usando il motore Speed 400 a 6 volts fornito di serie, eviterei una batteria li-po a 3 celle.

La scelta tra batteria li-po e Ni-Mh dipende non tanto dal costo (non tanto diverso) ma dal tipo di caricatore che hai. Ricorda inoltre che con le batterie li-po sarebbe necessario anche un bilanciatore.

Ciao!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 17:49   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da forzag Visualizza messaggio
Grazie per i vari suggerimenti!

Diciamo che con il simulatore adesso mi viene istintivo muovere lo stik in un certo modo quando l'aereo si abbassa oppure quando vira troppo bruscamente. E non devo ragionarci molto! A questo però ci sono arrivato dopo qualche decina di modelli schiantati (ops ).

Sicuramente il volo nella realtà è molto più difficile, ma appunto per questo mi darà più soddisfazioni..!

Qualcuno mi ha consigliato di passare a G4 in modo da affinare certi dettagli (come le condizioni meteo ecc). Penso che lo farò!

E il passo successivo sarà andare al campo con qualcuno ed il mio vero EasyGlider!
(E in futuro chissà...speriamo anche in pendio...!)
Ciao, se è così e oltretutto hai chi ti seguirà penso che l'easyglider sia proprio la scelta giusta!

Per quel che riguarda il simulatore (premetto che non voglio farti i conti in tasca), io farei in modo diverso.

Passare da FMS al G4 è un bel saltone di qualità, ma personalmente, proprio adesso che c'è il cambio da G3 a G4 io cercerei un'occasione sul G3 che si trova a poco con pazienza... che comunque ti assicura il giusto realismo e ti tieni i soldi per un modello futuro...

Poi fai tu, e tieni conto che per far girare bene il G4 ti serve anche una CPU abbastanza aggiornata.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 18:19   #158 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao!
Secondo me hai 2 possibilità:

1) Batteria Ni-Mh a 8 celle (ovvero 9,6 v.) da un minimo di 1.800 mAh sino a un massimo di 2.500 mAh.. Il peso della batteria Ni-Mh non dovrebbe superare i 240 grammi.

2) Batteria li-Po a 2 celle (ovvero 7,4 v.) da circa 2.100 mAh. In questo caso il peso della la batteria li-po NON dovrebbe superare i 150 grammi circa.

Usando il motore Speed 400 a 6 volts fornito di serie, eviterei una batteria li-po a 3 celle.

La scelta tra batteria li-po e Ni-Mh dipende non tanto dal costo (non tanto diverso) ma dal tipo di caricatore che hai. Ricorda inoltre che con le batterie li-po sarebbe necessario anche un bilanciatore.

Ciao!

q
Dovresti controllare anche che regolatore hai a bordo (o se lo devi comprare) che abbia il cut off (stacca il motore) settabile sia per Nimh che per Lipo (se è per lipo tutto ok solo non consumerai tutte le nimh viceversa rischi di danneggiare le lipo) comunque con due celle l'Easy glider sale a malapena invece con tre buci il motore.... vedi tu!

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 18:28   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
A chi puo' interessare faccio presente che ho avuto possibilita' di vedere 3 EasyGlider Electric con motore/riduttore originale (Permax Speed 400 6 v.), che con una batteria li-po a 2 celle da 1.800 oppure 2.100 mAh., volavano benissimo e con un rateo di salita ottimale, specialmente in considerazione del fatto che il modello in questione e' un semplice aliante per principianti.

Ciao!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 20:47   #160 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2008
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Dovresti controllare anche che regolatore hai a bordo (o se lo devi comprare) che abbia il cut off (stacca il motore) settabile sia per Nimh che per Lipo (se è per lipo tutto ok solo non consumerai tutte le nimh viceversa rischi di danneggiare le lipo) comunque con due celle l'Easy glider sale a malapena invece con tre buci il motore.... vedi tu!

Ciao

Francesco
A me hanno consigliato delle lipo 2 celle da 1600mhA
il regolatore ce scritto che massimo puo reggere 2 celle lipo
ma quanto durero con delle 1600 una o due salite al massimo?
alfre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks