26 agosto 20, 13:33 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
| prova magari a sentire il "Ciuccio" e i suoi accoliti, hanno già qualche esperienza sul water ballast.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
26 agosto 20, 18:16 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2018 Residenza: trentino
Messaggi: 2
|
beh io diciamo che per i primi ho seguito le indicazioni del grande tarter che da anni ormai sugli stingray il wb e un must.il kit si trova da richter tankverschluss il kit comprende tappo in alluminio con fori tubi raccordi festo e rubinetto.sconsiglio le bottiglie che danno loro perche anche se sulla carta dovrebbero reggere 8 bar poi pompando aria il pet sottile sotto pressione scoppia.bottiglie cocacola originale tiene botta.io ho realizzato un tappo alternativo in resina bicomponente e ha superato il test pressione.due giri di teflon sulla bottiglia e via che si fa,il resto sono i soliti accessori tubi raccordi rubinetti festo.devo dire che piero ha creato una seconda bottiglia dove carica solo aria,cio consente uno svuotamento totale del wb in volo.i malati dei mattoni volanti non stanno di certo a guardare seguo anche io questi pazzi perche finora io alianti cosi robusti sinceramente fanno cose veramente fuori dal comune. ilmodello del piero ragazzi e tutto a infusione ed e un passo importante perche la qualita la resistenza e le prestazioni sono al top. buoni voli ciuccio |
26 agosto 20, 19:43 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
| Ali
Grazie Ciuccio. Verdo' piu' avanti come procedere. Intanto andiamo avanti con la descrizione delle ali e del piano di coda. Beh, l'ala dello Stingray e' una cosa che mi piace moltissimo. Questo profilo sul bordo di uscita e' molto elegante ed e' quello che mi intriga di piu' sul modello. Sotto una foto delle due ali Sulla parte inferiore ho chiesto a Piero di lasciare delle strisce non verniciate, per evitare di mettere adesivi e aumentare la visibilita' in volo La parte superiore e' monocolore e mettero' qualche adesivo per spezzare il bell'arancio Tutte la parti mobili sono dotate di labbro, per migliorarne l'aerodinamica in fase di movimento ed evitare bruschi cambiamenti di profilo e spigoli o gap Tutte la parti mobili sono incernierate sulla parte superiore. I comandi saranno sotto. La ali sono tenute insieme da sto mattone Interessante che il mattone non e' un semplice parallelepipedo ma e' conico cosi' da ridurre i giochi al minimo quando serrato nelle ali (bella idea; si deve essere precisi per fare un lavoro cosi, ma pare che Piero ci riesca!) Sotto un particolare della zona che si accoppia col Karman Una spina antirotazione posteriore e sul davanti un semplice ma efficace occhiello per tenere le ali insieme (molla, elastico, fascetta a piacere) I bordi di uscita sono belli affilati, certo non sono come quelli del mio Spire della Valdimir Model, ma il modello deve reggere anche a un poco di colpi in Pendio, quindi un minimo di robustezza ci vuole. Insomma molto meglio di molte blasonate marche che si trovano in commercio (alcune delle quali ho in cantina!) Infine l'elevatore. Perno da 12mm in carbonio e posteriore da 3mm in acciaio... bello robusto! Prossimamente descrizione sacche e frattaglie interne. A presto, Andrea |
29 agosto 20, 19:37 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
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| Sacche
Le sacche che fornisce Piero sono ben fatte. Io ho preso sia per la ali che per la fusoliera Potete scegliere tra una diversa varieta' di colori esterni, mentre gli inetrni sono ben imbottiti per proteggere il tutto. La cosa carina e' che l'elevatore e la baionetta hanno due sacche separate che e' possibile incernierare alle sacche delle ali, cosi da tenere tutto insieme e facilitarne il trasporto. Sotto due foto. A presto, Andrea |
29 agosto 20, 20:49 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
| Citazione:
| |
30 agosto 20, 12:20 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
| Le Frattaglie
Ecco l'ultima parte del materiale fornito col kit...le frattaglie! Due grande ordinate da incollare insieme e incolare dopo alla fusoliera nella zona dopo posteriore alla cappottina Una serie di legnetti col quale fare il fissaggio del servo della deriva; questo dovrebbe risultare removibile via quattro viti (il supporto si avvita sull'ordinata che deve essere incollata in fuso) Una serie di legni coi quali costruire il supporto per la basetta porta eletronica Un'ordinata da incollare sulla parte anteriore (dove poi si aggancia la cappottina) In piu' una serie di squadrette da incollare sulle parte mobili, la squadretta per il pull-pull della deriva da mettere sul servo e con gia' le dimensioni di quella incollata sulla deriva stessa; un paio di supporti per i sub-D delle ali (nel caso si vogliano usare questi connettori...forse io usero' una soluzione diversa) Il filo da 2mm e il suo tubino in ottone che dovrebbero essere usati per il bloccaggio della cappottina in posizione Con questo la descrizione del kit e' finita. Adesso si dovrebbe cominciare a lavorare, ma.... devo aspettare un poco per finire (o meglio portare avanti) alcuni lavori che ho in corso, quindi ci aggiorneremo un poco piu' avanti. A presto, Andrea |
20 settembre 20, 13:28 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
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Bel modello come del resto tutti i tuoi aerei sia in kit che da disegno.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
20 settembre 20, 15:27 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
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Scusate la mia domanda da perfetto ignorante e probabilmente ovvia per tutti: questi sarebbero quei veleggiatori o motoveleggiatori da velocità che ogni tanto vedo superare anche 400km/h??? Per questo tanto carbonio??? |
20 settembre 20, 17:05 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 130
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Salve, nell'ultima foto di Andrea L si vede l'interno della fusoliera con i "lembi" di fibra rivolti verso l'interno. Chiedo a wikipiero la procedura a grandi linee per realizzarla. Grazie mille
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20 settembre 20, 19:39 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
| non esattamente: questo è un modello acrobatico da pendio, pesante, robusto e anche veloce, ma forse 400 Km/h sono un po' ottimistici. I veleggiatori da velocità (se intendi quelli da dinamic soaring) credo che possano superare agevolmente i 500 Km/h.
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