Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 20, 19:43   #13 (permalink)  Top
AndreaL
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Ali

Grazie Ciuccio.
Verdo' piu' avanti come procedere.

Intanto andiamo avanti con la descrizione delle ali e del piano di coda.

Beh, l'ala dello Stingray e' una cosa che mi piace moltissimo.
Questo profilo sul bordo di uscita e' molto elegante ed e' quello che mi intriga di piu' sul modello.
Sotto una foto delle due ali


Sulla parte inferiore ho chiesto a Piero di lasciare delle strisce non verniciate, per evitare di mettere adesivi e aumentare la visibilita' in volo


La parte superiore e' monocolore e mettero' qualche adesivo per spezzare il bell'arancio


Tutte la parti mobili sono dotate di labbro, per migliorarne l'aerodinamica in fase di movimento ed evitare bruschi cambiamenti di profilo e spigoli o gap


Tutte la parti mobili sono incernierate sulla parte superiore. I comandi saranno sotto.

La ali sono tenute insieme da sto mattone



Interessante che il mattone non e' un semplice parallelepipedo ma e' conico cosi' da ridurre i giochi al minimo quando serrato nelle ali (bella idea; si deve essere precisi per fare un lavoro cosi, ma pare che Piero ci riesca!)

Sotto un particolare della zona che si accoppia col Karman
Una spina antirotazione posteriore e sul davanti un semplice ma efficace occhiello per tenere le ali insieme (molla, elastico, fascetta a piacere)


I bordi di uscita sono belli affilati, certo non sono come quelli del mio Spire della Valdimir Model, ma il modello deve reggere anche a un poco di colpi in Pendio, quindi un minimo di robustezza ci vuole. Insomma molto meglio di molte blasonate marche che si trovano in commercio (alcune delle quali ho in cantina!)

Infine l'elevatore.
Perno da 12mm in carbonio e posteriore da 3mm in acciaio... bello robusto!


Prossimamente descrizione sacche e frattaglie interne.
A presto,

Andrea
AndreaL non รจ collegato   Rispondi citando