| | #211 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
|
Sabato e domenica ho lavorato sulla coda: son riuscito a trovare un buon compromesso per verniciare a casa sotto il portichetto e nel sottoscala senza rischiare di verniciare anche le auto dei vicini ... ho stuccato qualcosina, carteggiato, dato una mano di fondo poliuretanico a spruzzo, carteggiato fino a grana 800 e poi verniciato con bianco poliuretanico (lo stesso della fusoliera ovviamente , ABF MaxMeyer). Non sono molto pratico con la verniciatura a spruzzo, mi accontento della finitura ottenuta...sicuramente di livello nettamente superiore a qualsiasi pellicola. Manca solo il verticale, poi alla fusoliera mancheranno solo l'installazione della piastra servi e relativa tiranteria (già predisposta) ![]() ![]()
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
| | |
| | #213 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2015
|
Wow! :-) QUOTE=gregnapola;4434159]Sabato e domenica ho lavorato sulla coda: son riuscito a trovare un buon compromesso per verniciare a casa sotto il portichetto e nel sottoscala senza rischiare di verniciare anche le auto dei vicini ... ho stuccato qualcosina, carteggiato, dato una mano di fondo poliuretanico a spruzzo, carteggiato fino a grana 800 e poi verniciato con bianco poliuretanico (lo stesso della fusoliera ovviamente , ABF MaxMeyer). Non sono molto pratico con la verniciatura a spruzzo, mi accontento della finitura ottenuta...sicuramente di livello nettamente superiore a qualsiasi pellicola. Manca solo il verticale, poi alla fusoliera mancheranno solo l'installazione della piastra servi e relativa tiranteria (già predisposta) ![]() ![]() [/QUOTE]
|
| | |
| | #215 (permalink) Top |
| Ciao Hotpower, sembrerà strano ma...non ho ancora collaudato, a più di due anni di distanza Nel frattempo ho cambiato casa, lavoro, e di conseguenza anche spazi in cui poter lavorare. Non ho spazio per verniciare a spruzzo cose grandi senza creare problemi. In sostanza le ali son state stuccate, fibrate, ristuccate, carteggiate (non ho più aggiornato ma sono comunque andato avanti) e sono pronte per il fondo a spruzzo da qualche mese. Tempo da dedicare al modellismo quasi zero perchè - oltre al lavoro normale - son pieno di lavori da fare con la CNC per amici e conoscenti, e a volte si tratta anche di lavori piuttosto impegnativi... Già che ci sono ti rispondo anche al messaggio privato: per il momento non mi va di diffondere i disegni perchè vorrei ri-disegnare tutto con un parametrico in modo da poter modificare in un batter d'occhio profili, dimensioni dei componenti, spessori dei legni, dimensioni traversini, ecc... e soprattutto vorrei completarli con tutte le rifiniture che avevo deciso di fare a mano in modo da rendere la costruzione più "facile" possibile (il sogno è di arrivare alla qualità dei piani di Giulio Cornia...ma non posso ancora competere con anni di esperienza!). Ti chiederei di pazientare ancora un po', poi magari se ne potrà parlare
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
| | |
| | #216 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
|
Bene, bene... Mi accorgo solo ora che qui è in atto un palese plagio di decorazione per aliante da pendio...Bene, bene... Darò mandato agli avvocati di procedere per vie legali.Puoi scegliere fra la completa carteggiatura del modello oppure... Il posizionamento del mio nome in cima alla lista per comprare il kit di legnetti Bel lavoro! Attendo con ansia le foto del modello finito in volo ![]() Stefano |
| | |
| | #217 (permalink) Top | |
|
Grazie Stefano... pensa che ho scritto a Elio per chiedere chi avesse fatto la livrea del suo Evolis e per chiedere "l'autorizzazione" a utilizzarla e soprattutto complimentarmi per il bellissimo lavoro fatto ; oltre a citarti in un post precedente ti ho mandato anche un messaggio privato tempo fa per questo motivo, ma mi sa che non ti è giunto o si è perso ![]() E' giusto dare a Cesare quel che è di Cesare.... posto in cima alla lista prenotato, mi sembra il minimo, (se mi do una mossa magari!) ![]() Citazione:
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
| | #218 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
sbrighete, che il legno lasciato li invecchia e ti fa le crepe!!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #219 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
| Citazione:
Si, Si, la citazione - grazie mille - l'avevo vista, il messaggio PVT invece non mi è mai arrivato, ma poco male. La livrea originale era stata fatta, tramite il "Mastro di Fabbrico" per l'Evolis di Paolo Dall'Acqua, in occasione del raduno sul Cucco del 2014. Ti allego uno "spunto" per il prossimo Monster, se replichi bene anche questa sei un drago! | |
| | |
| | #220 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
eilá, credevo lo avessi giá collaudato... no, apprendo ora di no! io saró lungo ma nemmeno tu con questo non scherzi! ![]() ![]() scherzi a parte, quest'anno al Catria ho avuto il piacere di vedere volare il tuttofibra da stampo, meglio dir tuttocarbonio: da paura, mai visto viaggiare un modello viaggiare in quel modo, dopo 300 metri di affondata, allineamento orizzonte, passaggio radente e via frullino. beh, le ali non hanno fatto neppure lo scherzo di arcuarsi di un centimetro. roba da superman. ora non sò se il tuo sia in grado di fare cio, ma sicuramente di darti tanto divertimento ne sono sicuro. aspetto un colpo di telefono per il collaudo. ricorda il foro sotto la fuso per lanciarlo con elastico. ciao e fatti sentire. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |