Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 14, 10:42   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Sabato e domenica ho lavorato sulla coda: son riuscito a trovare un buon compromesso per verniciare a casa sotto il portichetto e nel sottoscala senza rischiare di verniciare anche le auto dei vicini ...

ho stuccato qualcosina, carteggiato, dato una mano di fondo poliuretanico a spruzzo, carteggiato fino a grana 800 e poi verniciato con bianco poliuretanico (lo stesso della fusoliera ovviamente , ABF MaxMeyer). Non sono molto pratico con la verniciatura a spruzzo, mi accontento della finitura ottenuta...sicuramente di livello nettamente superiore a qualsiasi pellicola.

Manca solo il verticale, poi alla fusoliera mancheranno solo l'installazione della piastra servi e relativa tiranteria (già predisposta)

Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 12:03   #212 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2011
Veloce a finirlo che gli anni li compio ad Aprile
italianest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 00:07   #213 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-01-2015
Wow! :-)
QUOTE=gregnapola;4434159]Sabato e domenica ho lavorato sulla coda: son riuscito a trovare un buon compromesso per verniciare a casa sotto il portichetto e nel sottoscala senza rischiare di verniciare anche le auto dei vicini ...

ho stuccato qualcosina, carteggiato, dato una mano di fondo poliuretanico a spruzzo, carteggiato fino a grana 800 e poi verniciato con bianco poliuretanico (lo stesso della fusoliera ovviamente , ABF MaxMeyer). Non sono molto pratico con la verniciatura a spruzzo, mi accontento della finitura ottenuta...sicuramente di livello nettamente superiore a qualsiasi pellicola.

Manca solo il verticale, poi alla fusoliera mancheranno solo l'installazione della piastra servi e relativa tiranteria (già predisposta)

[/QUOTE]
ziad.A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 13:12   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Wink

Ciao è stato colludato? come vola?
Vecchio 31 agosto 15, 09:56   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Ciao è stato colludato? come vola?
Ciao Hotpower,

sembrerà strano ma...non ho ancora collaudato, a più di due anni di distanza

Nel frattempo ho cambiato casa, lavoro, e di conseguenza anche spazi in cui poter lavorare. Non ho spazio per verniciare a spruzzo cose grandi senza creare problemi. In sostanza le ali son state stuccate, fibrate, ristuccate, carteggiate (non ho più aggiornato ma sono comunque andato avanti) e sono pronte per il fondo a spruzzo da qualche mese. Tempo da dedicare al modellismo quasi zero perchè - oltre al lavoro normale - son pieno di lavori da fare con la CNC per amici e conoscenti, e a volte si tratta anche di lavori piuttosto impegnativi...

Già che ci sono ti rispondo anche al messaggio privato: per il momento non mi va di diffondere i disegni perchè vorrei ri-disegnare tutto con un parametrico in modo da poter modificare in un batter d'occhio profili, dimensioni dei componenti, spessori dei legni, dimensioni traversini, ecc... e soprattutto vorrei completarli con tutte le rifiniture che avevo deciso di fare a mano in modo da rendere la costruzione più "facile" possibile (il sogno è di arrivare alla qualità dei piani di Giulio Cornia...ma non posso ancora competere con anni di esperienza!). Ti chiederei di pazientare ancora un po', poi magari se ne potrà parlare
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
Vecchio 02 settembre 15, 16:37   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tatodesign

Data registr.: 20-06-2006
Bene, bene... Mi accorgo solo ora che qui è in atto un palese plagio di decorazione per aliante da pendio...
Bene, bene... Darò mandato agli avvocati di procedere per vie legali.
Puoi scegliere fra la completa carteggiatura del modello
oppure...
Il posizionamento del mio nome in cima alla lista per comprare il kit di legnetti

Bel lavoro! Attendo con ansia le foto del modello finito in volo

Stefano
Tatodesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 17:08   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Grazie Stefano... pensa che ho scritto a Elio per chiedere chi avesse fatto la livrea del suo Evolis e per chiedere "l'autorizzazione" a utilizzarla e soprattutto complimentarmi per il bellissimo lavoro fatto ; oltre a citarti in un post precedente ti ho mandato anche un messaggio privato tempo fa per questo motivo, ma mi sa che non ti è giunto o si è perso

E' giusto dare a Cesare quel che è di Cesare.... posto in cima alla lista prenotato, mi sembra il minimo, (se mi do una mossa magari!)

Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Finalmente ho deciso per la livrea... L'ho "rubata" all'Evolis "Monster", la cui livrea è stata ideata e realizzata da Tatodesign di Bottega Creativa. Mi piaceva troppo... E l'ho riprodotta. Mi son disegnato tutte le scritte, i loghi ecc... e mi son tagliato gli adesivi con la CNC. Purtroppo non ho trovato il dc-fix verde e ho usato quello arancio, ma il risultato mi piace molto... :-) Sono QUASI alle battute finali, sono riuscio a darmi una mossa r a proseguire con i lavori. Ho deciso do verniciare tutto...perchè ho ancora un sacco di vernice che rischia di andare a male se non la uso :-P

Mo' ritorno a carteggiare....
Vecchio 02 settembre 15, 17:26   #218 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
sbrighete, che il legno lasciato li invecchia e ti fa le crepe!!
Vecchio 02 settembre 15, 22:27   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tatodesign

Data registr.: 20-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Grazie Stefano... pensa che ho scritto a Elio per chiedere chi avesse fatto la livrea del suo Evolis e per chiedere "l'autorizzazione" a utilizzarla e soprattutto complimentarmi per il bellissimo lavoro fatto ; oltre a citarti in un post precedente ti ho mandato anche un messaggio privato tempo fa per questo motivo, ma mi sa che non ti è giunto o si è perso

E' giusto dare a Cesare quel che è di Cesare.... posto in cima alla lista prenotato, mi sembra il minimo, (se mi do una mossa magari!)

Si, Si, la citazione - grazie mille - l'avevo vista, il messaggio PVT invece non mi è mai arrivato, ma poco male. La livrea originale era stata fatta, tramite il "Mastro di Fabbrico" per l'Evolis di Paolo Dall'Acqua, in occasione del raduno sul Cucco del 2014.
Ti allego uno "spunto" per il prossimo Monster, se replichi bene anche questa sei un drago!
Icone allegate
STINGRAY in struttura lignea-stigjet-700px.jpg  
Tatodesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 15, 01:39   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2obm

Data registr.: 22-08-2005
eilá, credevo lo avessi giá collaudato... no, apprendo ora di no!
io saró lungo ma nemmeno tu con questo non scherzi!
scherzi a parte, quest'anno al Catria ho avuto il piacere di vedere volare il tuttofibra da stampo, meglio dir tuttocarbonio: da paura, mai visto viaggiare un modello viaggiare in quel modo, dopo 300 metri di affondata, allineamento orizzonte, passaggio radente e via frullino.
beh, le ali non hanno fatto neppure lo scherzo di arcuarsi di un centimetro.
roba da superman.
ora non sò se il tuo sia in grado di fare cio, ma sicuramente di darti tanto divertimento ne sono sicuro.
aspetto un colpo di telefono per il collaudo.
ricorda il foro sotto la fuso per lanciarlo con elastico.
ciao e fatti sentire.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks