Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 14, 05:10   #201 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
comunque ci siamo capiti, ora che ho messo le figure
Vecchio 31 maggio 14, 17:33   #202 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Riesumo il Thread, questi gli aggiornamenti:

In questi mesi ho comprato compressore da 24l oil-less e ben due pistole a spruzzo: una Devilbliss SLG-610 da 1.3mm (suggerita da SILVAGNI in un altro thread) e da poco una piccola pistola a spruzzo Asturo H-2000 con ugello 1.0mm . Inutile dire le paciugate che c'ho fatto per imparare ad utilizzarle...

Ho poi comprato fondo poliuretanico bicomponente, dilulente per poliuretaniche, e una vernice bianca poliuretanica bicomponente (con cui ho verniciato gli stampi del mio tuttala).

Più vado avanti più il lavoro da fare per completare il modello mi sembra infinito...preparazione vernici, verniciatura, tempi di asciugatura...CARTEGGIATURE...col poco tempo che ora ho a disposizione è veramente difficile andare avanti. Questa settimana però sono riuscito a sistemare la fusoliera e a dare la prima mano di fondo...a fondo asciutto ho provveduto a correggere con lo stucco bicomponente alcune piccole imperfezioni, ora devo ricarteggiare e poi dare una seconda mano. Penso che le ali verranno ricoperte, non verniciate, almeno per riuscire a vedere il modello in volo per questa stagione!

Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 15:51   #203 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Finalmente son riuscito a completare la verniciatura base della fusoliera...

Ho utilizzato la vernice ABF poliuretanica MaxMeyer...no me l'aspettavo così, è veramente SPETTACOLARE! Una finitura che fino a poco tempo fa mi sognavo... l'avessi saputo prima! Unica "nota dolente": il costo... costa, ma vale quel tanto. E soprattutto ci si fanno un bel po' di modelli per quanto mi riguarda.

Questo il risultato, poi sarà la volta di ali e pianetti:

Comincio quasi a vedere "la luce"...
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
Vecchio 06 luglio 14, 19:00   #204 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 20
Gran lavoro da carrozziere professionista, bravissimo gregnapola !!
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 23:55   #205 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Gran lavoro da carrozziere professionista, bravissimo gregnapola !!
...grazie...oddio...venuto bene si ma non a livello di un carrozziere, anzi! Sono i primi "lavori" che faccio con la pistola a spruzzo, e c'è tutto un mondo dietro che devo esplorare...diluizione, apertura x la giusta quantità di vernice, apertura ugello, distanza dal supporto da verniciare, pressione... E colature da evitare :-P
Vecchio 07 luglio 14, 09:50   #206 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 20
Va là che hai fatto un bel lavoro.......dalla progettazione alla verniciatura !!! Come " sollecitato " da altri colleghi ti " sollecito " a mia volta a fare un pensierino riguardo a renderlo disponibile sotto forma di short kit...quanto prima !! Cordiali saluti, Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 10:33   #207 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Va là che hai fatto un bel lavoro.......dalla progettazione alla verniciatura !!! Come " sollecitato " da altri colleghi ti " sollecito " a mia volta a fare un pensierino riguardo a renderlo disponibile sotto forma di short kit...quanto prima !! Cordiali saluti, Raffaele.
Ti ringrazio... finalmente dopo più di un anno posso cominciare a intravedere la luce in fondo al tunnel... Non pensavo sarebbe stato un lavoro così "impegnativo", ma essendo il primo può starci.

Sono un po' indeciso sulla livrea, mi piacciono molto le versioni "RedBull" e "Monster" (come l'Evolis di Fornaciari) ma non vorrei copiare anche queste...per una volta mi piacerebbe essere più "originale", quindi SI ACCETTANO CONSIGLI

Per la questione short kit...come dicevo in precedenza voglio vedere se e come volerà, e i base a quello prevedere delle eventuali modifiche; ho già in mente qualcosa da cambiare che mi ha dato qualche piccola rogna in fase di finitura , soprattutto sulla parte posteriore...e devo chiarire alcuni dubbi in merito alla precisione del profilo e su quanto approssimarlo. Piccole cose, come prototipo va veramente alla grande a livello di montaggio...
Vecchio 09 luglio 14, 13:05   #208 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
mah... io ci starei attento a sta luce in fondo al tunnel, perche' quendo il modello sara' finito...

TI TOCCHERA' LANCIARLO NEL VUOTO!!!!!!!
P.S.
Per la livrea, visto che va di moda la birra, usa quella di una marca locale delle tue parti, magari artigianale ( e magari anche chiedendo il permesso alla azienda, anche si che ti sponsorizza...)
Vecchio 09 luglio 14, 13:09   #209 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Ma sì ma sì...una volta finito e soprattutto una volta fotografato non ci si pensa più

...E mi sa che lo farò trainare da qualcuno prima di lanciarlo nel vuoto

Certo che se continuo così la luce dovrei vederla intorno al 2018
Vecchio 25 ottobre 14, 15:45   #210 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Finalmente ho deciso per la livrea... L'ho "rubata" all'Evolis "Monster", la cui livrea è stata ideata e realizzata da Tatodesign di Bottega Creativa. Mi piaceva troppo... E l'ho riprodotta. Mi son disegnato tutte le scritte, i loghi ecc... e mi son tagliato gli adesivi con la CNC. Purtroppo non ho trovato il dc-fix verde e ho usato quello arancio, ma il risultato mi piace molto... :-) Sono QUASI alle battute finali, sono riuscio a darmi una mossa r a proseguire con i lavori. Ho deciso do verniciare tutto...perchè ho ancora un sacco di vernice che rischia di andare a male se non la uso :-P

Ecco un'anteprima della fusoliera:

Mo' ritorno a carteggiare....
Rispondi

Bookmarks