| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| comunque ci siamo capiti, ora che ho messo le figure
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
|
Ahahaha esimi colleghi aeromodellari...è sempre un piacere leggervi! Un sacco di informazioni utili, qltro che "offendermi". L'argomento verniciatura è talmente vasto e interessante che ogni cosa a riguatdo può servire ;-). Domani prevedo giornata intensa di scartavetratura......voglio pareti di balsa da 1/10 di mm ...minimo...
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Riesumo il Thread, questi gli aggiornamenti: In questi mesi ho comprato compressore da 24l oil-less e ben due pistole a spruzzo: una Devilbliss SLG-610 da 1.3mm (suggerita da SILVAGNI in un altro thread) e da poco una piccola pistola a spruzzo Asturo H-2000 con ugello 1.0mm . Inutile dire le paciugate che c'ho fatto per imparare ad utilizzarle... Ho poi comprato fondo poliuretanico bicomponente, dilulente per poliuretaniche, e una vernice bianca poliuretanica bicomponente (con cui ho verniciato gli stampi del mio tuttala). Più vado avanti più il lavoro da fare per completare il modello mi sembra infinito...preparazione vernici, verniciatura, tempi di asciugatura...CARTEGGIATURE...col poco tempo che ora ho a disposizione è veramente difficile andare avanti. Questa settimana però sono riuscito a sistemare la fusoliera e a dare la prima mano di fondo...a fondo asciutto ho provveduto a correggere con lo stucco bicomponente alcune piccole imperfezioni, ora devo ricarteggiare e poi dare una seconda mano. Penso che le ali verranno ricoperte, non verniciate, almeno per riuscire a vedere il modello in volo per questa stagione! ![]()
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Finalmente son riuscito a completare la verniciatura base della fusoliera... Ho utilizzato la vernice ABF poliuretanica MaxMeyer...no me l'aspettavo così, è veramente SPETTACOLARE! Una finitura che fino a poco tempo fa mi sognavo... l'avessi saputo prima! Unica "nota dolente": il costo... costa, ma vale quel tanto. E soprattutto ci si fanno un bel po' di modelli per quanto mi riguarda. Questo il risultato, poi sarà la volta di ali e pianetti: ![]() ![]() Comincio quasi a vedere "la luce"...
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| ...grazie...oddio...venuto bene si ma non a livello di un carrozziere, anzi! Sono i primi "lavori" che faccio con la pistola a spruzzo, e c'è tutto un mondo dietro che devo esplorare...diluizione, apertura x la giusta quantità di vernice, apertura ugello, distanza dal supporto da verniciare, pressione... E colature da evitare :-P
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Va là che hai fatto un bel lavoro.......dalla progettazione alla verniciatura !!! Come " sollecitato " da altri colleghi ti " sollecito " a mia volta a fare un pensierino riguardo a renderlo disponibile sotto forma di short kit...quanto prima !! Cordiali saluti, Raffaele. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |