Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 13, 09:54   #111 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
e cccc'avete raggggione... in realtà i lavori proseguono con calma, nei microritagli di tempo che ho durante le pause-pranzo incollando legnetto dopo legnetto; sto lavorando veramente molto, di giorno e di notte purtroppo, e il tempo è quello che è

Ho cominciato a ricoprire la parte inferiore della fusoliera dopo aver installato gli ultimi correntini laterali e il longherone a tutta lunghezza, e imbastito la struttura della seconda ala. Prima di ricoprire le ali devo realizzare le basette di fissaggio per i servi e poi potrò procedere...

Allego una delle ultime immagini di qualche giorno fa ... un po' perplesso :

mi domando se la stanza è lo studio, o la camera da letto...
Vecchio 03 luglio 13, 12:51   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
e cccc'avete raggggione... in realtà i lavori proseguono con calma, nei microritagli di tempo che ho durante le pause-pranzo incollando legnetto dopo legnetto; sto lavorando veramente molto, di giorno e di notte purtroppo, e il tempo è quello che è

Ho cominciato a ricoprire la parte inferiore della fusoliera dopo aver installato gli ultimi correntini laterali e il longherone a tutta lunghezza, e imbastito la struttura della seconda ala. Prima di ricoprire le ali devo realizzare le basette di fissaggio per i servi e poi potrò procedere...

Allego una delle ultime immagini di qualche giorno fa ... un po' perplesso :

Che faccia allegra. Avessi avuto in braccio un easy glider che facevi? Bel modello. Visto volare la versione xmodel, impressionante. Continuo a seguirti con interesse
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 20:10   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Diciamo che mi spaventano un po' le dimensioni di questo modello, non ci sono abituato....è grande come me praticamente! E nel mio studio lo spazio comincia a mancare...urge un laboratorio (coming soon...)
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 11:04   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di faso90vr

Data registr.: 18-08-2010
Gregnapola! Ho visto ora che sei di Brescia, piccolo OT, visto che siamo relativamente vicini, tu verso che pendii ti muovi di solito?
faso90vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 21:35   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Citazione:
Originalmente inviato da faso90vr Visualizza messaggio
Gregnapola! Ho visto ora che sei di Brescia, piccolo OT, visto che siamo relativamente vicini, tu verso che pendii ti muovi di solito?
Ciao faso, scusa il ritardo nella risposta! Pendii vicini a Brescia purtroppo non ce ne sono molti... ho avuto l'occasione di vedere i colli di S.Fermo qui "vicino"...un posto meraviglioso! Poi svolazzo sopra Bondone (lago d'Idro), ma è un po' fuori e non ci si vola con modelli di 3m. Ultimamente ne ho scovato un altro a mezz'oretta da casa, ma anche questo per modelli piccoli in quanto l'atterraggio è praticamente inesistente...

Aggiornerò la situazione non appena avrò "grossi" aggiornamenti, perchè se ad ogni legnetto aggiungo foto forse è un po' esagerato. Ho degli impegni all'estero in questo periodo, poi conto di poterci lavorare un bel po' di sera dopo il lavoro...

a presto!
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
Vecchio 17 luglio 13, 11:27   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di faso90vr

Data registr.: 18-08-2010
Il bondone lo vedo da andalo quando vado in snow d'inverno..... Quest'estate se riesco metto in macchina l'apogee... Chissà che dalla paganella che di inverno ci regala delle giornate ventose e gelide non si riesca a far svolazzare qualcosa... Fine OT!
faso90vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 01:00   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Ho ripreso i lavori sullo Stingray...purtroppo. Dico purtroppo perchè era da quasi un mese che non ci mettevo mano, e stasera mi sono accorto di una cosa spiacevole...la fusoliera si è leggermente imbananita verso sinistra; probabilmente a causa dell'umidità che ho nel mio "studio" o a chissà cos'altro. Sta di fatto che l'ultima volta che l'avevo controllata , con la copertura già "stabilizzata", era a posto.

Domanda: che faccio? Mi tocca rifarla ?!?!

Ho letto qua e là (soprattutto su RCgroups) qualche metodo per rimediare...ammoniaca e pesi... ma vorrei avere pareri da voi sul come risolvere la situazione.
Vecchio 19 agosto 13, 09:34   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Ciao.
Ti confermo che con ammoniaca piu' o meno diluita con acqua si riesce a piegare qualsiasi tipo di legno.
Ma non so se si riesca a raddrizzare una fusoliera....

In ogni modo usa dei guanti e lavora all'aperto perche' l'ammoniaca è veramente pericolosa.

Ciao.

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 10:42   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Ho ripreso i lavori sullo Stingray...purtroppo. Dico purtroppo perchè era da quasi un mese che non ci mettevo mano, e stasera mi sono accorto di una cosa spiacevole...la fusoliera si è leggermente imbananita verso sinistra; probabilmente a causa dell'umidità che ho nel mio "studio" o a chissà cos'altro. Sta di fatto che l'ultima volta che l'avevo controllata , con la copertura già "stabilizzata", era a posto.

Domanda: che faccio? Mi tocca rifarla ?!?!

Ho letto qua e là (soprattutto su RCgroups) qualche metodo per rimediare...ammoniaca e pesi... ma vorrei avere pareri da voi sul come risolvere la situazione.
Non ti perdere d'animo, prima di tutto trova un sistema con barra rigida (legno o metallo è uguale) e morsetti per tenere forzata la fusoliera dalla parte opposta a dove ha tirato (se è fuori asse di 3 mm devi forzarla dalla parte opposta di 5mm o poco più!). Fatto questo, la metti nella vasca e la bagni con la doccia senza esagerare, e una volta bagnata la metti in tiro con i morsetti e la lasci asciugare vedrai che torna dritta.

Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 10:47   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Come addrizza le banane Claudio non le addrizza nessuno!!!
Rispondi

Bookmarks