Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 12, 20:01   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Non per polemica, ma per correttezza

Premetto che Bertossio è utilissimo a tutto il volo avela Italiano e ce ne fossero tanti come lui....
MA ...
il suo mondialino non è privo di polemiche, anzi .....
Vincere il mondiale di acro dei " debuttanti " non è come vincere il mondiale dei " professionisti ".
Si deve solo sapere che di mondiali ce ne sono 2, uno di seri A ed uno di serie B.
Bertossio che indubbiamente è un grande pilota ed era già giunto secondo nel mondiale ( AVANZATA ) doveva partecipare al mondiale di serie A e tutti lo aspettavano al varco ( detto tra parentesi potrebbe vender cara la pelle ! ).
Ma nessuno nella stampa ne in internet ha sollevato qualche dubbio ed hanno incensato la sua vittoria come il miglior pilota acrobatico al mondo.
Vi riporto un po' di polemica di un altro vecchio acrobata italiano...
Gli unici campioni del mondo con la C maiuscola nel volo a vela sono
Brigliadori
Galetto X2
Ghiorzo

AMEN

Copio incollo

Vorrai dire che i nostri piloti di categoria ILLIMITATA sono in testa
al mondiale di AVANZATA, e così facendo non son certo simpatici agli
altri, e per giunta mettono in ombra il risultato di un altro
italiano, Roberto Burchi, che se i primi tre avessero partecipato
nella categoria illimitata, avrebbe comunque guadagnato un lodevole
argento. Questa sarebbe stata una medaglia meritata, al pari di quella
guadagnata lo scorso anno dal giovane debuttante Bertossio, mentre
avendo Burchi compiuto l'impresa quest'anno, passa inosservato e
continua ad essere un rispettabile signor nessuno, per essere
incappato nei propri compagni di squadra. ......
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 23:56   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
ci hai messo un pò ad arrivare .
E' il potere della telecamera di bordo puntata su un viso giovane e piacente.
I media si buttano su queste cose.
Non ho trovato il programma di bertossio filmato da fuori.

C'era in rete quello di Filippini del 2009 a torino, molto bello. Quell'anno se non sbaglio era anche campione Italiano "vero".
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 23:07   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da masmaron Visualizza messaggio
a Proposito di teste di craxo.... non ti sei posto il motivo per cui l'aliante ITALIA (del nostro grande Bertosio) che ha vinto il campionato del mondo di acro per alianti porti insegne austriache??
No, sinceramente non ci ho fatto caso, ed essendo completamente fuori da questo mondo, non "vedo" quello che vedete voi....da profano ti dico che quel volo è spettacolare, ma non ho elementi per poter sollevare eventuali polemiche ;)

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 00:01   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
No, sinceramente non ci ho fatto caso, ed essendo completamente fuori da questo mondo, non "vedo" quello che vedete voi....da profano ti dico che quel volo è spettacolare, ma non ho elementi per poter sollevare eventuali polemiche ;)

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
non ci sono polemiche, o forse un pò.
I media si sono tuffati in questa vicenda, telecamera interna, viso fresco e giovane, ragazzo educato, grande talento e grande potenziale.

Io ho fatto notare che nel 2009 a torino un titolo "mondiale" con lo stesso valore lo vinse anche max sacchi nella F3K, terzo menozzi.
Entrambi sono amici e con max si vola spesso insieme, con francesco negli ultimi anni un pò meno di una volta. Entrambi hanno risutati sportivi a cui tengono assai di più e che hanno altro peso.

Un amico pilota full size mi ha segnalato la classifica del campionato mondiale, diciamo quello vero. Fa capire quanto conta l'aliantismo acrobatico italiano nel mondo.
Contest Results

Credo sia utile a ristabilire le proporzioni, altrimenti ci mettiamo in testa di essere i più bravi del mondo, primo secondo e terzo quando non siamo nemmeno in classifica.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 08:41   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
....
Un amico pilota full size mi ha segnalato la classifica del campionato mondiale, diciamo quello vero. Fa capire quanto conta l'aliantismo acrobatico italiano nel mondo.
Contest Results

Credo sia utile a ristabilire le proporzioni, altrimenti ci mettiamo in testa di essere i più bravi del mondo, primo secondo e terzo quando non siamo nemmeno in classifica.
Appunto, mi chiedevo l'altro giorno guardando la classifica postata dove diavolo era finito MAKULA.


Citazione:
Originalmente inviato da masmaron Visualizza messaggio
a Proposito di teste di craxo.... non ti sei posto il motivo per cui l'aliante ITALIA (del nostro grande Bertosio) che ha vinto il campionato del mondo di acro per alianti porti insegne austriache??
Bhe io me lo sono chiesto il motivo..
prima ho ho pensato che siamo cosi' poveracci da non poter neanche comprare uno swift per la squadra italiana, e di doverlo affittare...
poi ho pensato che lo avevano comprato, ma lasciato le marche austriache per dover pagare meno tasse, visto che qualche manvora del governo fa, si è deciso di supertassare gli aeromobili.
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)

Ultima modifica di Skizzo : 13 ottobre 12 alle ore 08:46
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 09:57   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Appunto, mi chiedevo l'altro giorno guardando la classifica postata dove diavolo era finito MAKULA.




Bhe io me lo sono chiesto il motivo..
prima ho ho pensato che siamo cosi' poveracci da non poter neanche comprare uno swift per la squadra italiana, e di doverlo affittare...
poi ho pensato che lo avevano comprato, ma lasciato le marche austriache per dover pagare meno tasse, visto che qualche manvora del governo fa, si è deciso di supertassare gli aeromobili.
purtroppo è già un bel pezzo che in Italia ci sono pochi alianti con sigle Italiane (tranne quelli ad uso addestramento )
questo perchè si crede che il volo a vela ed in genere il volo sportivo sia roba da super ricchi.... e quindi visto il grado di populismo imperante in Italia si è deciso di dargli adosso.Sarebbe bello fare un giretto all'estero per capire che il volo a vela è frequentato da tutte le classi sociali ( persino in polonia o bulgaria ecc.)

Per quanto riguarda Bertosio è un ragazzo..... si è da poco affacciato sulla scena mondiale della acrobazia con aliante.

Adesso i geni hanno fatto un altra manovrina sulle barche ....... risultato???
sono tutte all'estero e i porti Italiani vuoti con migliaia di persone che lavorano a spasso
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 10:40   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da masmaron Visualizza messaggio
purtroppo è già un bel pezzo che in Italia ci sono pochi alianti con sigle Italiane (tranne quelli ad uso addestramento )
questo perchè si crede che il volo a vela ed in genere il volo sportivo sia roba da super ricchi.... e quindi visto il grado di populismo imperante in Italia si è deciso di dargli adosso.Sarebbe bello fare un giretto all'estero per capire che il volo a vela è frequentato da tutte le classi sociali ( persino in polonia o bulgaria ecc.)

Per quanto riguarda Bertosio è un ragazzo..... si è da poco affacciato sulla scena mondiale della acrobazia con aliante.

Adesso i geni hanno fatto un altra manovrina sulle barche ....... risultato???
sono tutte all'estero e i porti Italiani vuoti con migliaia di persone che lavorano a spasso
Solo per precisare che la Polonia ha una tradizione aliantistica seconda solo alla Germania.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 14:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Solo per precisare che la Polonia ha una tradizione aliantistica seconda solo alla Germania.
Infatti tutti i szd infatti vengono dalla Polonia così come lo swift e i fox.

La Germania , dopo la guerra, aveva il ban su qualunque cosa potesse volare, modelli e aeroplanini di carta compresi, nella classifica di cui sopra ne avrò contato almeno 10 piloti.
A Quanto pare purtroppo in italia manca una vera cultura aeronautica.. in compenso abbiamo il calcio (che culo.. ), i pochi piloti che si distinguono e portano risultati, non sono neanche presi in considerazione dai media...
In pendio, quando volo con il mio swift, troppo spesso sento chiedere, "ma come fa a volare senza motore"
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 17:22   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Infatti tutti i szd infatti vengono dalla Polonia così come lo swift e i fox.

La Germania , dopo la guerra, aveva il ban su qualunque cosa potesse volare, modelli e aeroplanini di carta compresi, nella classifica di cui sopra ne avrò contato almeno 10 piloti.
A Quanto pare purtroppo in italia manca una vera cultura aeronautica.. in compenso abbiamo il calcio (che culo.. ), i pochi piloti che si distinguono e portano risultati, non sono neanche presi in considerazione dai media...
In pendio, quando volo con il mio swift, troppo spesso sento chiedere, "ma come fa a volare senza motore"
io gli dico che sfruttiamo fenomeni di repulsione magnetica presenti in certe zone particolari.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 18:05   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
io gli dico che sfruttiamo fenomeni di repulsione magnetica presenti in certe zone particolari.
Ha ha ha ha.....forte questa ;)

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Passeggeri di luca LuCa999 Ferromodellismo 31 04 maggio 12 08:55
Per Luca Masali comet Aeromodellismo Ventole Intubate 13 12 settembre 10 00:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002