Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 12, 19:10   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Infatti tutti i szd infatti vengono dalla Polonia così come lo swift e i fox.

La Germania , dopo la guerra, aveva il ban su qualunque cosa potesse volare, modelli e aeroplanini di carta compresi, nella classifica di cui sopra ne avrò contato almeno 10 piloti.
A Quanto pare purtroppo in italia manca una vera cultura aeronautica.. in compenso abbiamo il calcio (che culo.. ), i pochi piloti che si distinguono e portano risultati, non sono neanche presi in considerazione dai media...
In pendio, quando volo con il mio swift, troppo spesso sento chiedere, "ma come fa a volare senza motore"
....ritengo il calcio un "sonnifero" per gran parte degli italiani, oltretutto diseducativo al massimo. Il rugby è decisamente piu per cervelli "normali". Il calcio lo evito accuratamente ;)


Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 14:59   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2012
Residenza: Dove si può ...
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
ci hai messo un pò ad arrivare .
E' il potere della telecamera di bordo puntata su un viso giovane e piacente.
I media si buttano su queste cose.
Non ho trovato il programma di bertossio filmato da fuori.

C'era in rete quello di Filippini del 2009 a torino, molto bello. Quell'anno se non sbaglio era anche campione Italiano "vero".

Ciao, io sono un "media" del volo vero.
In realtà non abbiamo sufficienti numeri per sfruttare questo genere di chimiche commerciali, inoltre solitamente il pubblico é abbastanza preparato.
Ovviamente il fatto che Bertossio sia un ragazzo attira, ma più che per pubblicità perché il settore decrepito dell'aviazione sportiva italiana, con un'età media dei praticanti di 70 anni, ha bisogno assoluto di attirare un po' di gioventù. Chi meglio di un testimonial giovane ai campionati del mondo?
__________________
Marco "Marculì"
www.vfrmagazine.net
Assodipicche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 16:39   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da Assodipicche Visualizza messaggio
Ciao, io sono un "media" del volo vero.
In realtà non abbiamo sufficienti numeri per sfruttare questo genere di chimiche commerciali, inoltre solitamente il pubblico é abbastanza preparato.
Ovviamente il fatto che Bertossio sia un ragazzo attira, ma più che per pubblicità perché il settore decrepito dell'aviazione sportiva italiana, con un'età media dei praticanti di 70 anni, ha bisogno assoluto di attirare un po' di gioventù. Chi meglio di un testimonial giovane ai campionati del mondo?
quoto e approvo.
so che sei un "media" ma specializzato, facevo riferimento ai media generici, quelli che se trovi una biscia nel cortile di campagna titolano "vipera nel garage" per poi concludere l'articolo dicendo che si trattava di una innocua biscia d'acqua.

Anzi: complimenti per aver sponsorizzato Bertossio.

Mi chiedo sempre, in questi casi dove supportare un giovane talento come bertossio -e non solo lui- sarebbe d'obbigo: l' Ae C cosa ci sta a fare?

ps: attento a usare il termine "volo vero". Il volo dei modelli non è mica finto .
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 16:55   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2012
Residenza: Dove si può ...
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
quoto e approvo.
so che sei un "media" ma specializzato, facevo riferimento ai media generici, quelli che se trovi una biscia nel cortile di campagna titolano "vipera nel garage" per poi concludere l'articolo dicendo che si trattava di una innocua biscia d'acqua.
Già, sai quante lotte con i giornalisti abbiamo fatto? A loro interessa solo fare sensazione... (qualcuno no, ma è raro..)

Citazione:
Anzi: complimenti per aver sponsorizzato Bertossio.
Mi chiedo sempre, in questi casi dove supportare un giovane talento come bertossio -e non solo lui- sarebbe d'obbigo: l' Ae C cosa ci sta a fare?
Già, infatti a tal proposito era nata una polemica, dalla quale nessuno ne è uscito troppo bene. Cmq noi abbiamo deciso di dargli una mano ed è stata una scommessa vincente. A cosa serva l'AeCI, in generale, non lo sa nessuno, a parte raccogliere soldi.

Citazione:
ps: attento a usare il termine "volo vero". Il volo dei modelli non è mica finto .
Hai ragione da vendere, come vedi sopra ho cambiato con "FULL SIZE" . Tra l'altro per me il modellismo rimane sempre un fantastico passatempo (purtroppo ho poco tempo per praticarlo), a volte anche più divertente del volo FULL e trovo gli aeromodellisti molto preparati (credo che la passione dell'aeromodellista sia veramente molta). Conosco aeromodellisti che ne sanno più di alcuni piloti FULL SIZE.

Tra l'altro, parlando con la casa editrice, ci piacerebbe introdurre nella rivista online una rubrica di modellismo, solo che ci mancano i "personaggi sul campo".
Se qualcuno con la dote della scrittura volessi impegnarsi... (tu Gussa non scrivi male tra l'altro...)
__________________
Marco "Marculì"
www.vfrmagazine.net
Assodipicche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 00:39   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2012
Residenza: Udine
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Premetto che Bertossio è utilissimo a tutto il volo avela Italiano e ce ne fossero tanti come lui....
MA ...
il suo mondialino non è privo di polemiche, anzi .....
Vincere il mondiale di acro dei " debuttanti " non è come vincere il mondiale dei " professionisti ".
Si deve solo sapere che di mondiali ce ne sono 2, uno di seri A ed uno di serie B.
Bertossio che indubbiamente è un grande pilota ed era già giunto secondo nel mondiale ( AVANZATA ) doveva partecipare al mondiale di serie A e tutti lo aspettavano al varco ( detto tra parentesi potrebbe vender cara la pelle ! ).
Ma nessuno nella stampa ne in internet ha sollevato qualche dubbio ed hanno incensato la sua vittoria come il miglior pilota acrobatico al mondo.
Vi riporto un po' di polemica di un altro vecchio acrobata italiano...
Gli unici campioni del mondo con la C maiuscola nel volo a vela sono
Brigliadori
Galetto X2
Ghiorzo

AMEN

Copio incollo

Vorrai dire che i nostri piloti di categoria ILLIMITATA sono in testa
al mondiale di AVANZATA, e così facendo non son certo simpatici agli
altri
, e per giunta mettono in ombra il risultato di un altro
italiano, Roberto Burchi, che se i primi tre avessero partecipato
nella categoria illimitata, avrebbe comunque guadagnato un lodevole
argento
. Questa sarebbe stata una medaglia meritata, al pari di quella
guadagnata lo scorso anno dal giovane debuttante Bertossio, mentre
avendo Burchi compiuto l'impresa quest'anno, passa inosservato e
continua ad essere un rispettabile signor nessuno, per essere
incappato nei propri compagni di squadra. ......

Premetto che io non sono "Utile"...Utile è per qualcuno un po' di sapone per lavarsi la bocca a quanto pare...

1) Il mondiale dei "debuttanti" sarà quello che si gioca a Briscola al bar sottocasa...ad un Campionato del Mondo accedono i piloti che soddisfano determinati requisiti nazionali e vanno in nome dell'Italia per portare il miglior risultato possibile in quella categoria...e su questo mi sembra di non aver sbagliato ...
Se si parla di debuttanti allo sbaraglio,allora vogliamo parlare di questi tre nomi? Anton BERKUTOV,Simon DE LA BRETECHE e Romain FHAL...questi tre signori sono il podio Overall della Advanced 2012 a motore...però non valgono nulla perchè sono debuttanti...invece per quanto riguarda il miglior italiano in questa competizione (51esimo su 80) su questo nessuna polemica,ci mancherebbe...va benone così anzi...e invece siamo qui per 3 italiani che fanno qualcosa di oggettivamente inaudito...

2)Mondiali di serie A e di serie B... mi rammarica tantissimo leggere queste cose soprattutto se scritte da un Italiano...Sig.Gallina una competizione acrobatica FAI non funziona come il calcio in cui valgono le stesse regole in tutte le categorie...questo immagino lei lo sappia...


3)Stando sulla sua linea di pensiero:Se non si vince lo scudetto in "B" come lo chiama lei, che merito si ha di andare in "A"???
Volo in aliante da 2 anni e non DOVEVO fare qualcosa,era una mia "libera scelta" in ragione di condizioni di allenamento e non ultime economiche (gli allenamenti costano leggermente di più per l'Illimitata) e oltre al resto non sono io a scegliere a che categoria partecipare ma tutto l'insieme del Team Nazionale.


4) Volo in aliante è vero...ma con il "Volo a Vela" che intendi tu io non centro proprio nulla... è come dire ad un Maratoneta di vincere i 100 metri...si va sempre a piedi ma sono due cose distinte caspita,così è per queste due discipline...strano che non si sia accorto delle leggera differenza...

5)Che lei sia al corrente dei rapporti che il Blue Team Italia ha con i componenti delle altri Nazionali mi risulta un po' difficile,rimangono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano...

6)E se mia nonna aveva le ruote era una carriola... i SE in questo mondo li usano solo certi tipi di personaggi... di certo non i piloti (di serie A ovviamente )

Riguardo a Burchi,siamo amici e compagni di squadra...ma quando sganciamo e battiamo le ali siamo avversari,questo è uno sport individuale in cui però è previsto anche un risultato di Squadra...
Sul fatto che sia stato bravo non c'è dubbio...MA,come ama precisare lei,ci sono dei dettagli,che ovviamente non fa comodo citare,ma sono a questo punto da dire...

Roberto vola in aliante ed in acrobazia da più di 15 o qualcosa del genere...è stato si il suo debutto ad un Mondiale, ma con un numero di voli sino a 3 volte superiore rispetto agli altri,quindi se non ha vinto il suo Argento Overall era per il semplice fatto che davanti a lui c'erano piloti meglio preparati e non parlo solo di me,Marcello e Sasha... le gare ripeto non sono fatte di MA,SE etc...ritengo a questo punto molto infantile e inutile parlare di qualcuno senza che si possa chiamare in causa...


Termino questa ennesima polemica sul genere facendo presente e sottolineando che:

Io sto scrivendo quasi per "difendermi" per aver vinto un Mondiale con 4 Ori in nome mio e dell'Italia...e mi sto difendendo non da avversari stranieri ma da avversari Italiani con forti e da lungo tempo represse espressioni della più bassa lega...proprio assurdo...

Concludo con l'invito al sig.Gallina e ANONIMO Vecchio acrobata italiano (di cui so perfettamente gli estremi) di scambiare alle polemiche un numero sostanzioso di sessioni di allenamento prima, per volare meglio del sottoscritto in acrobazia in aliante, in maniera poi, nel lontano caso che ciò accada,di avere un motivo valido per parlare e far polemiche riguardanti le scelte e prestazioni del Blue Team Italia e di me in particolare...
Ognuno è libero di pensare quello che vuole,ma non di vendere polemiche e fonti anonime per verità assoluta...

Me ne sarei volentieri rimasto fuori da questi discorsi da Bar dell'Aeroporto,ma credo che difendere ciò a cui teniamo sia legittimo,soprattutto dopo tutti gli sforzi e sacrifici che sono stati fatti per arrivarci...di cui lei ripeto non sa NULLA !

Cordiali saluti
__________________
DjBerto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 15:58   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da DjBerto Visualizza messaggio
Premetto che io non sono "Utile"...Utile è per qualcuno un po' di sapone per lavarsi la bocca a quanto pare...

1) Il mondiale dei "debuttanti" sarà quello che si gioca a Briscola al bar sottocasa...ad un Campionato del Mondo accedono i piloti che soddisfano determinati requisiti nazionali e vanno in nome dell'Italia per portare il miglior risultato possibile in quella categoria...e su questo mi sembra di non aver sbagliato ...
Se si parla di debuttanti allo sbaraglio,allora vogliamo parlare di questi tre nomi? Anton BERKUTOV,Simon DE LA BRETECHE e Romain FHAL...questi tre signori sono il podio Overall della Advanced 2012 a motore...però non valgono nulla perchè sono debuttanti...invece per quanto riguarda il miglior italiano in questa competizione (51esimo su 80) su questo nessuna polemica,ci mancherebbe...va benone così anzi...e invece siamo qui per 3 italiani che fanno qualcosa di oggettivamente inaudito...

2)Mondiali di serie A e di serie B... mi rammarica tantissimo leggere queste cose soprattutto se scritte da un Italiano...Sig.Gallina una competizione acrobatica FAI non funziona come il calcio in cui valgono le stesse regole in tutte le categorie...questo immagino lei lo sappia...


3)Stando sulla sua linea di pensiero:Se non si vince lo scudetto in "B" come lo chiama lei, che merito si ha di andare in "A"???
Volo in aliante da 2 anni e non DOVEVO fare qualcosa,era una mia "libera scelta" in ragione di condizioni di allenamento e non ultime economiche (gli allenamenti costano leggermente di più per l'Illimitata) e oltre al resto non sono io a scegliere a che categoria partecipare ma tutto l'insieme del Team Nazionale.


4) Volo in aliante è vero...ma con il "Volo a Vela" che intendi tu io non centro proprio nulla... è come dire ad un Maratoneta di vincere i 100 metri...si va sempre a piedi ma sono due cose distinte caspita,così è per queste due discipline...strano che non si sia accorto delle leggera differenza...

5)Che lei sia al corrente dei rapporti che il Blue Team Italia ha con i componenti delle altri Nazionali mi risulta un po' difficile,rimangono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano...

6)E se mia nonna aveva le ruote era una carriola... i SE in questo mondo li usano solo certi tipi di personaggi... di certo non i piloti (di serie A ovviamente )

Riguardo a Burchi,siamo amici e compagni di squadra...ma quando sganciamo e battiamo le ali siamo avversari,questo è uno sport individuale in cui però è previsto anche un risultato di Squadra...
Sul fatto che sia stato bravo non c'è dubbio...MA,come ama precisare lei,ci sono dei dettagli,che ovviamente non fa comodo citare,ma sono a questo punto da dire...

Roberto vola in aliante ed in acrobazia da più di 15 o qualcosa del genere...è stato si il suo debutto ad un Mondiale, ma con un numero di voli sino a 3 volte superiore rispetto agli altri,quindi se non ha vinto il suo Argento Overall era per il semplice fatto che davanti a lui c'erano piloti meglio preparati e non parlo solo di me,Marcello e Sasha... le gare ripeto non sono fatte di MA,SE etc...ritengo a questo punto molto infantile e inutile parlare di qualcuno senza che si possa chiamare in causa...


Termino questa ennesima polemica sul genere facendo presente e sottolineando che:

Io sto scrivendo quasi per "difendermi" per aver vinto un Mondiale con 4 Ori in nome mio e dell'Italia...e mi sto difendendo non da avversari stranieri ma da avversari Italiani con forti e da lungo tempo represse espressioni della più bassa lega...proprio assurdo...

Concludo con l'invito al sig.Gallina e ANONIMO Vecchio acrobata italiano (di cui so perfettamente gli estremi) di scambiare alle polemiche un numero sostanzioso di sessioni di allenamento prima, per volare meglio del sottoscritto in acrobazia in aliante, in maniera poi, nel lontano caso che ciò accada,di avere un motivo valido per parlare e far polemiche riguardanti le scelte e prestazioni del Blue Team Italia e di me in particolare...
Ognuno è libero di pensare quello che vuole,ma non di vendere polemiche e fonti anonime per verità assoluta...

Me ne sarei volentieri rimasto fuori da questi discorsi da Bar dell'Aeroporto,ma credo che difendere ciò a cui teniamo sia legittimo,soprattutto dopo tutti gli sforzi e sacrifici che sono stati fatti per arrivarci...di cui lei ripeto non sa NULLA !

Cordiali saluti
Originalmente inviato da marcopatton
Leggo ora del grandissimo risultato ottenuto dalla nostra nazionale di Acrobazia in aliante ai recenti Campionati del Mondo :

La Nazionale Italiana di acrobazia aerea in aliante si laurea campione del Mondo. | Mondo Aeroporto

Grandissimi !!!
e stratosferico Luca Bertossio !!!

ciao Marco

Originalmente inviato da gallina
Ciao,
mi quoto in alianti anche se sono in OT

Questo è un fenomeno, ha bruciato le tappe e spero che traini qualche altro italiano in questa specialità che non ha mai visto nazionali a questi livelli !!
Telefriuli con Luca Bertossio 2012 - YouTube
Ciao
gallina


LUCA E' ANDATO AI MONDIALI ED E' TORNATO CON 4 MEDAGLIE D'ORO AL COLLO!!!!!!!
Campione del Mondo su Programma Conosciuto, campione del Mondo su Programma Sconosciuto, Campione del Mondo a Squadre e Campione del Mondo Overall!!!!

Ciao
Gallina




Mi son quotato in un vecchio post
Ci avrei scommesso .... ed avrei vinto
Ciao
Gallina


Vede sig. Bertossio, pure io sono stato vittima di una campagna che i media han fatto della sua performance.

Tempestati come mai di un mondiale vinto da un italiano su un aliante acrobatico.

Forse in Italia l’unico che sa di non essere il miglior pilota al mondo acrobatico in aliante è Lei.

Soltanto per correttezza mi son dovuto giustificare con gli amici del forum scrivendo quel post per il quale dovrei lavarmi la bocca.

Probabilmente i suoi addetti stampa hanno fatto un gran buon lavoro
spacciandola sistematicamente quale miglior pilota al mondo ( lei e la squadra italiana ), tutto il forum di modellisti lo pensava (io compreso ), poi leggendo la ml di volo a vela sono stato disilluso da quanto riportato da un altro Luca( la parte blu )
Le garantisco che le auguro di dimostrarlo quanto prima, e penso che giovane e determinatissimo lo possa fare.

Si legga quei 3 messaggi che ho scritto su di Lei( in ROSSO ) ma un appunto lo dovevo pur fare.

Senza rancore.

Guglielmo Cazzolli
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 19:55   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2012
Residenza: Udine
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Originalmente inviato da marcopatton
Leggo ora del grandissimo risultato ottenuto dalla nostra nazionale di Acrobazia in aliante ai recenti Campionati del Mondo :

La Nazionale Italiana di acrobazia aerea in aliante si laurea campione del Mondo. | Mondo Aeroporto

Grandissimi !!!
e stratosferico Luca Bertossio !!!

ciao Marco

Originalmente inviato da gallina
Ciao,
mi quoto in alianti anche se sono in OT

Questo è un fenomeno, ha bruciato le tappe e spero che traini qualche altro italiano in questa specialità che non ha mai visto nazionali a questi livelli !!
Telefriuli con Luca Bertossio 2012 - YouTube
Ciao
gallina


LUCA E' ANDATO AI MONDIALI ED E' TORNATO CON 4 MEDAGLIE D'ORO AL COLLO!!!!!!!
Campione del Mondo su Programma Conosciuto, campione del Mondo su Programma Sconosciuto, Campione del Mondo a Squadre e Campione del Mondo Overall!!!!

Ciao
Gallina




Mi son quotato in un vecchio post
Ci avrei scommesso .... ed avrei vinto
Ciao
Gallina


Vede sig. Bertossio, pure io sono stato vittima di una campagna che i media han fatto della sua performance.

Tempestati come mai di un mondiale vinto da un italiano su un aliante acrobatico.

Forse in Italia l’unico che sa di non essere il miglior pilota al mondo acrobatico in aliante è Lei.

Soltanto per correttezza mi son dovuto giustificare con gli amici del forum scrivendo quel post per il quale dovrei lavarmi la bocca.

Probabilmente i suoi addetti stampa hanno fatto un gran buon lavoro
spacciandola sistematicamente quale miglior pilota al mondo ( lei e la squadra italiana ), tutto il forum di modellisti lo pensava (io compreso ), poi leggendo la ml di volo a vela sono stato disilluso da quanto riportato da un altro Luca( la parte blu )
Le garantisco che le auguro di dimostrarlo quanto prima, e penso che giovane e determinatissimo lo possa fare.

Si legga quei 3 messaggi che ho scritto su di Lei( in ROSSO ) ma un appunto lo dovevo pur fare.

Senza rancore.

Guglielmo Cazzolli
Se avessi addetti stampa avrei molti meno problemi a fare molte cose...ma purtroppo non è così,non me li posso permettere...

Le odierne gare di acrobazia consistono in un gruppo di piloti con abilità simili,che si riuniscono per eseguire un certo numero di sequenze acrobatiche predeterminate,valutate da giudici qualificati...
L'unico obiettivo è trovare il migliore concorrente per quell'insieme di sequenze-che non va confuso con il miglior pilota!

Per me ,competizione significa misurarsi con altri....
E se il signore in Blu crede che il primo di avanzata sia l'ultimo dell'Illimitata bè rimane uno di quelli che ancora credono che la Terra sia piatta...se non è del gioco inutile fare sparate ed affermazioni puntando il dito...

La Squadra migliore al mondo (e per squadra si intende la somme dei punti dei migliori 3 piloti di ogni nazione) è l'Italia...cerca pure sul sito CIVA Result se trovi qualche altra Squdra che risulta prima...

Infine,ripeto,il signore in BLU o altro Luca...è davvero pregato,nel caso avesse qualche cosa da rimostrare,discutere o di cui lamentarsi nei cofronti del nostro risultato, di portare con se il suo palmares a riguardo di competizioni nazionali ed internazionali di serie A o B vinte,dopo di che posso riconoscere un vero valore e peso alle cose che afferma...per il resto accetto critiche costruttive,non distruttive e di accusa per qualcosa nella quale abbiamo messo tutti noi stessi...

So Gallina dei tuoi post,e l'unica cosa che mi spiace e che ti faccia condizionare da queste voci cariche di invidia ed impotenza...

Nessun rancore
Luca
__________________
DjBerto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 14:26   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
a parte la discussione strettamente fra iniziati del volo a vela "manned", mi sembra che si sia creata, in generale, un pò di confusione sulla categoria FAI in cui tre italiani hanno conquistato i primi tre posti. C'è difficoltà a capire fra i piloti full size, figuriamoci tra i modellisti che in genenre leggono altre riviste e non sono quindi immersi nel flusso di informazioni riguardanti i full size.
Per l'aeromodellismo la commissione FAI si chiama CIAM e riguarda tutto l'aeromodellismo.

La CIVA è la commissione FAI per l'acrobazia (quella full size con uomo a bordo). Motore a aliante.

Per quanto riguarda il motore ci sono due o tre campionati con la parola World davanti.
Ho copiato più sotto i risultati CIVA dal 2008 al 2012, così ci si può fare una idea.

Noterete che negli eventi CIVA nel 2009, oltre alla world glider aerobatic championship, ci sono i risultati della wag a torino, idealmente una specie di olimpiade dell'aria ma assai meno strutturata e non certo con la stessa valenza, se non per spirito.
Qui un link alla pagina del centro nazionale acrobazia alianti, guidato da filippini, sui wag di torino wag_approfondimento1

Nel 2009 negli eventi CIVA non appare la world advanced glider ma c'era nel 2008. Noterete che nel 2008 non appare la world glider. Mah.

Dal 2010 appaiono invece stabilmente due categorie, la world advanced glider aerobatic championship e la world glider aerobatica championship, che è la categoria massima, immagino sia così perchè è quella che ci è sempre stata e nella quale competeono sempre gli stessi, con solo tracce di presenze italiane.

Nelle pagine che riguardano i campionati mondiali del 2012, il titolo è 15° FAI World Glider Aerobatic Championship e 3° FAI World Advanced Glider Aerobatic Championship.
Per il 2013 sono annuciate la 16° e la 4° edizione.

Pare insomma che il nuovo assetto dei mondiali preveda stabilmente le due categorie.

I colori Italiani con in testa Bertossio nel 2012 hanno trionfato nella 3° FAI World Advanced Glider.

Da come la capisco io gli Italiani non sono classificati come i migliori piloti acro del mondo ma hanno stravinto la categoria cadetta. Che è un risultato straordinario, c'è una scuola, il futuro ha grandi pormesse, sempre che si riesca a sostenere questi piloti poichè l'eccellenza richiede un impegno di tempo altrimenti possibile solo a chi nasce ricco.

Inoltre, leggendo le classifiche per team, questa nelle pagine CIVA appare solo nella world advanced e non è presente nella World tout court.

I piloti delle due categoria non sono gli stessi. Nella Advanced CIVA mette i risultati per team, chè vede ovvamente l'Italia al primo posto.
Nella World, non so se i risultati per nazione non sono previsti o si sono dimenticati di metterla.
E' un mondo che osservo da fuori e sono ignorante.

Questo è il quadro dei campionati:

2012 CIVA championships
World Yak-52 Aerobatic Championship WAYakC 2012.ctf ACRO
World Advanced Aerobatic Championships WAAC 2012.ctf ACRO
World Glider Aerobatic Championships (Unlimited) WGAC 2012.ctf ACRO
World Advanced Glider Aerobatic Championships WAGAC 2012.ctf ACRO
European Aerobatic Championships EAC 2012.ctf ACRO

2011 CIVA championships
World Glider Aerobatic Championships (Unlimited) WGAC 2011.ctf ACRO
World Advanced Glider Aerobatic Championships WAGAC 2011.ctf ACRO
European Advanced Aerobatic Championships EAAC 2011.ctf ACRO
World Aerobatic Championships WAC 2011.ctf ACRO

2010 CIVA championships
European Glider Aerobatic Championships (Unlimited) EGAC 2010.ctf ACRO
World Advanced Glider Aerobatic Championships WAGAC 2010.ctf ACRO
World Advanced Aerobatic Championships WAAC-2010.ctf ACRO
European Aerobatic Championships EAC-2010.ctf ACRO

2009 CIVA championships
World Air Games 2009: Power aerobatics WAG Power Final 2009.ctf ACRO
Glider aerobatics WAG Glider Final 2009.ctf ACRO
World Yak-52 Aerobatic Championship YAKWAC2009 Final.ctf ACRO
World Glider Aerobatic Championships WGAC-2009 Final.ctf ACRO
European Advanced Aerobatic Championships EAAC-2009 Final.ctf ACRO
World Aerobatic Championships WAC-2009 Final.ctf ACRO

2008 CIVA championships
European Aerobatic Championships 16th EAC 2008 - Final.ctf ACRO
European Advanced Glider Contest 1st EAGAC 2008 - Final.ctf ACRO
Advanced World Aerobatic Championships 8th AWAC 2008 - Final.ctf ACRO
Yak-52 World Aerobatic Championships 1st Yak-52 WAC 2008 Final.ctf ACRO

Return to civa-results index page ...


Insomma l'italia ha fatto balzi da gigante, cè una scuola, primo secondo e terzo lo dimostrano, suppongo che a parte l'abilità individuale abbia avuto influenza il CNAAA Centro nazionale ecc guidato da Filippini, ho visto che bertossio ha fatto degli stage con lui e immagino anche gli altri, però sono solo supposizioni. Se non vado errato anche lo Swift OE 5607 è del CNAAA, lo stesso usato da Bertossio Tedeschi Marvin e tutti gli altri Italiani. Qui la pagina di esultanza sul sito cnaaa news

Ho letto gli interventi determinati di Bertossio e da appassionato ringrazio lui e gallina dalle lunghe ali che le nuvole le guardano da vicino.
Ci hanno fatto dare uno sguardo al mondo full size e i risultati conseguiti dagli acrobati se non altro ci permetteranno di sorridere un pò più sornioni nei confronti dei modellisti tedeschi.
I quali, peraltro, come loro proposta top, stanno producendo alianti acrobatici progettati da un Italiano .
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 16:18   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
@ Stefano: Ne sai più di un libro...
Le mie conoscenza acrobatiche si son fermate ai tempi in cui Luca non era ancora nato con un paio di corsi fatti con Aldini, ed un po' di capriole con il CAP 10 affogato prematuramente.
Per mia curiosità sono andato nel sito FAI per cercare una ranking list del volo acro in aliante, ma non ho trovato niente.
Probabilmente non so cercare, ma son saltate fuori quasi tutte le discipline dell' aria: delta, para, aliante, ma non acro.
Ero solo curioso di vedere come siamo effettivamente messi a livello internazionale.

Ciao
Gallina
@ Bertossio: Sappi che ero e sono un tuo tifoso e spero che tu abbia la possibilità di esprimerti al meglio.
Purtroppo noi italiani anche a livello di giudici non saremo certamente aiutati, pertanto STRACCIALI TUTTI !!
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 17:16   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
@ Stefano: Ne sai più di un libro...
Le mie conoscenza acrobatiche si son fermate ai tempi in cui Luca non era ancora nato con un paio di corsi fatti con Aldini, ed un po' di capriole con il CAP 10 affogato prematuramente.
Per mia curiosità sono andato nel sito FAI per cercare una ranking list del volo acro in aliante, ma non ho trovato niente.
Probabilmente non so cercare, ma son saltate fuori quasi tutte le discipline dell' aria: delta, para, aliante, ma non acro.
Ero solo curioso di vedere come siamo effettivamente messi a livello internazionale.

Ciao
Gallina
@ Bertossio: Sappi che ero e sono un tuo tifoso e spero che tu abbia la possibilità di esprimerti al meglio.
Purtroppo noi italiani anche a livello di giudici non saremo certamente aiutati, pertanto STRACCIALI TUTTI !!
Tu parli con lingua diritta. FATELI NERI!

Tra l'altro, che fossero aeromodelli o full size, il più bel programma con fumogeni che abbia mai visto per grazia e spettacolarità è di un Italiano, quello di Filippini al Wag 2009, a cui fa naturalmente seguito quello del dimo con la palla di fuoco.

Sono sicuro che presto gli acrobati Italiani della Advanced verranno ingaggiati per esibizioni ovunque, e il cielo sarà ancora una volta tricolore.


qui il dimo, che emoziona sempre: Dimitri Meazza - Swift e la "Palla di fuoco" - Fly Expo Model 2011 - Vercelli - YouTube
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Passeggeri di luca LuCa999 Ferromodellismo 31 04 maggio 12 09:55
Per Luca Masali comet Aeromodellismo Ventole Intubate 13 12 settembre 10 01:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002