Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 10, 15:19   #1 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Per Luca Masali

Chissà che non ti rivengavoglia di farlo
http://pds10.egloos.com/pds/200902/0...af0a18cf67.png
http://pds14.egloos.com/pds/200902/0...af0a1cbb20.png
http://pds14.egloos.com/pds/200902/0...af0a1a9455.png
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 17:52   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.749
Rincariamo la dose.

+ Google Video
ERROR: If you can see this, then Google Video is down or you don't have Flash installed.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 18:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Che cavolo ha fatto? Andava a marcia indietro? mai visto...
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 18:21   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.749
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Che cavolo ha fatto? Andava a marcia indietro? mai visto...
Si fa parte delle specifiche dell'aeronautica, il caccia doveva poter operare dalle autostrade, e poter fare manovra é vitale per poter girare il velivolo e ripartire in assenza di supporto a terra.
Inoltre é un freno molto efficace che il pilota usa abbondantemente se ci fai caso.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 18:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Secondo me... non vede questo post.....


Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Che cavolo ha fatto? Andava a marcia indietro? mai visto...
Anche alcuni aerei civili lo fanno
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 18:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Spettacolare..pensavo fosse solo l'harrier a fare una cosa del genere spostando gli ugelli in avanti per andare indietro...ma il tutto funziona con il motore o ha anche questo aereo degli ugelli mobili?
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 19:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tompere96
 
Data registr.: 28-09-2009
Residenza: Udine
Messaggi: 166
Ormai tutti gli aerei a turbina... soprattutto civili necessitano della possibilità di fare marcia indietro.. per riuscire a parcheggiare l'areomobile anche nei terminal + affollati... tutto questo avviene grazie a delle "palette" o "deflettori" (che alloggiano nel guscio dell'propulsore e se noti le vedi nel video) che si posizionano dietro all' ugello della turbina facendo invertire la il flusso d'aria della turbina (la stessa cosa avviene negli idrogetti marini)
__________________
Extra 330l asp 80 cmpro/ Parkmaster / DeDo/ hitec eclipse 7
tompere96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 20:12   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da tompere96 Visualizza messaggio
Ormai tutti gli aerei a turbina... soprattutto civili necessitano della possibilità di fare marcia indietro.. per riuscire a parcheggiare l'areomobile anche nei terminal + affollati... tutto questo avviene grazie a delle "palette" o "deflettori" (che alloggiano nel guscio dell'propulsore e se noti le vedi nel video) che si posizionano dietro all' ugello della turbina facendo invertire la il flusso d'aria della turbina (la stessa cosa avviene negli idrogetti marini)
ba veramente molti pochi aerei usano questa cosa.
un conto è usare il reverse per frenare il modello, ma per problemi vari(vedi aria bollente che arriva sul terminal, surriscaldamento ecc) viene usato il classico "trattore" che spinge l'aereo indietro
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 21:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kurgan
 
Data registr.: 26-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ba veramente molti pochi aerei usano questa cosa.
un conto è usare il reverse per frenare il modello, ma per problemi vari(vedi aria bollente che arriva sul terminal, surriscaldamento ecc) viene usato il classico "trattore" che spinge l'aereo indietro
Bravo! gli ATR lo fanno tutti, questi non mandano nemmeo aria calda sul terminal
kurgan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 21:16   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da kurgan Visualizza messaggio
Bravo! gli ATR lo fanno tutti, questi non mandano nemmeo aria calda sul terminal
si ma l'atr e in generale i motori ad elica a passo variabile, possono mettere il passo negativo.

anzi a dirla tutta è la prima volta che vedo un jet usare il reverse per uscire dal terminal
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ringraziamento a Luca Masali MrLupin Aeromodellismo Volo Elettrico 15 28 marzo 08 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002