Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 12, 17:50   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
straordinario !
sembra proprio quel telegiornale. Bravò.
"....e tornando hai fatti incredibili di genova, di cui vi ho parlato all'inizio del TG, le agenzie stanno freneticamente battendo notizie che pare rimbalzino da ambienti vicini al viminale, sembrerebbe, e il condizionale in questi casi è certamente d'obbligo, che sia stato individuato quantomeno uno degli autori, ricordiamo che i vertici della publica sicurezza, per capirci il loro capo Manganelli, hanno parlato sin dal primo momento di un gruppo di anarchici pendiisti del righi, e quindi dicevamo pare sia stato identificato un giovane, appartenente al suddetto gruppo che si è dichiarato prigioniero politico e che non ha fornito agli inquirenti le sue generalità, lasciando solo un breve comunicato, in cui afferma di chiamarsi Gentlemen Riders....."
Vecchio 29 aprile 12, 22:09   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
anche io la penso un pò come te,infatti con il gommolo mi sono annoiato subito(non sono un tipo da termica,ma piu da acrobazia)l'unica volta che mi sono divertito è stato quando c'èra vento a 30km/h,e da 1kg lo portato quasi a 2kg(sostituito la baionetta carbonio con un tondino acciaio e zavorrato di brutto).
però il pendio non lo mai provato,quindi non so che effetto puo farmi,il mio pensiero (il mio sogno)sarebbe quello di riuscire a fare acrobazia(anche in pendio), e con i gommoli(easyglid/elektroj...) non credo ci si riesca.
interessante il fox che hai postato(top model),ci si riesce a fare un pò di acro?
....considera che non hai trovato un granchè sabato....condizione diffusa e distribuita, ma poco efficiente....assenza inoltre delle belle termiche che i soliti punti del pendio in giornate migliori offrono alla grande!!

....il momento più bello, tecnicamente, è quando siete andati via tutti....siamo rimasti io e daniele a giocare con la termica "restituita" dal pendio, che si percepiva solo perchè il vento era totalmente calato. Le mille sfaccettature del pendio.....
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 22:13   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
per dover di cronaca,io non disdegno i gommoli,li uso ancora oggi(nel 3d) per imparare nuove figure(una sorta di simulatore),per non rovinare i modelli piu grandi e costosi(svariati euro).io ho parlato dell'elektro junior della graupner,ottimo modello,stabile,termicone(si dice così giusto),però di acrobatico ne ha ben poco(giustamente,non è stato creato per questo), e me ne ero accorto giustamente già in pianura.per quanto riguarda il consiglio di andare in pendio,avevate perfettamente ragione,ora ho visto di cosa si tratta,quindi posso scegliere con idee piu chiare,il modello che fa per me deve essere un acrobatico,non tanto caricato(diciamo intermedio),non cerco missili balistici da velocita,per la velocita ho i pylon,e sopratutto che mi permetta di fare buona acrobazia.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 22:21   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
....considera che non hai trovato un granchè sabato....condizione diffusa e distribuita, ma poco efficiente....assenza inoltre delle belle termiche che i soliti punti del pendio in giornate migliori offrono alla grande!!

....il momento più bello, tecnicamente, è quando siete andati via tutti....siamo rimasti io e daniele a giocare con la termica "restituita" dal pendio, che si percepiva solo perchè il vento era totalmente calato. Le mille sfaccettature del pendio.....
ciao teobeer,(sei il ragazzo che volava con il mibo?) io essendo la prima volta,che venivo, non ci capisco niente di condizioni,però ti posso dire una cosa,mi sono veramente divertito,e quando ti diverti,è la cosa piu bella di questo hobby.
grazie della bella compagnia.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 18:54   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
rischiando di andare OT, ma sono certo che aereo74 apprezzerà, perchè non racconti qualcosa in più del TG3 e del fichissimo tuttala che hai in mano?
in qualche modo, questi modelli, uniscono la praticità e l'economicità del gommolo con la necessaria "crudezza" che il pendio chiede all'apparecchio.
per certi versi sono modelli che chiudono un pò il cerchio.
Pocu69 mi fa piacere per l'interesse, ma al di la dell'OT, perdonami ma considero certi racconti tempo perso qui sul BR .....
I pochi realmente interessati saprebbero a quali fonti attingere.

Certi modelli (tipo quello in foto) sono Realmente Economici rispetto a qualdiasi altro modello proprio per l'ESTREMA DURABILITA' intrinseca sia dei materiali, che delle tecniche costruttive, se poi volano anche bene e son + "prestazionali" di altri mooolto + blasonati, vien facilissimo innamorarcisi anche in confronto ad altri che poggiati a "terra" danno il meglio di se !!

A breve il webshop tornerà attivo, tra materiali, spedizione, dogana, ed elettronica, si sta comunque sotto i 300$ per un modello ETERNO !!!!
http://www.l2airframes.com/JW60.aspx
Qui si vede JW in persona che lancia direttamente "sottovento" e DieSsa anche in Rovescio .....
Già da noi son pochisimi a DieSsare per paura a rischiare certi modelli poco adatti, figuriamoci in rovescio....

Quel tuttala in foto, ad esempio è al suo 3° restyling in 10anni e qualche centinaio di ore di volo !!!

Nota1: i restyling son sempre stati "Estetici" (+ rinnovo pacco batteria), tranne la prima volta che mi costrinse ad una "laparoscopia" con tanto di protesi a 2 dei 4 longheroni in carbonkio immersi nell'anima delle ali..... (skianto alla massima Velocità in DS alla Cappelletta.....)

Nota2: quello scatto è stato fatto il giorno dopo averlo fatto recuperare da un Tree-Climber a 30m di altezza dove è rimasto dal 23Dicembre2011 al 16Aprile2012 sotto diverse grandinate, nevicate, tanta acqua e vento...., beh gli ho tolto una goccia di lacrima d'AbeteRosso col solvente (resina..), ho fatto un paio di cicli al pacco batteria e null'altro !!!!
E' rimasto esattamente come prima, e vola esattamente come prima

Poi ognuno ha i suoi gusti, ma sto pensando seriamente di farmene un'altro.....
Quei mesi che è rimasto la in cima m'è mancato in diverse occasioni .

A.

PS: un caro Amico nonchè fonte d'ispirazione + o - meno diretta di buona parte del popolo pendiistico Italico DOC, nonostante la sua innata e fiorentina "acidità/puntigliosità", ne notò immediatamente le eccezionali caratteristiche/prestazioni nelle mani di Danilo Pucci, e malgrado la sua innata propensione a far da se e metterci del suo, ci provò ..., ma il suo Tsunaminon riuscì mai ad avvicinarsi all'originale JW....., nel frattempo Danilo se ne accatò un secondo proprio per non rischiare di rimanere senza !!!

Ultima modifica di andreis : 01 maggio 12 alle ore 18:58
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 19:41   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Andreis, ti prego, non farmi vedere certe cose
Vecchio 02 maggio 12, 03:14   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Andreis, ti prego, non farmi vedere certe cose
So che sei tra quelli che apprezza !!!

E che ti piace costruire ...

Antonio.
Vecchio 02 maggio 12, 23:13   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Pocu69 mi fa piacere per l'interesse, ma al di la dell'OT, perdonami ma considero certi racconti tempo perso qui sul BR .....
I pochi realmente interessati saprebbero a quali fonti attingere.

Certi modelli (tipo quello in foto) sono Realmente Economici rispetto a qualdiasi altro modello proprio per l'ESTREMA DURABILITA' intrinseca sia dei materiali, che delle tecniche costruttive, se poi volano anche bene e son + "prestazionali" di altri mooolto + blasonati, vien facilissimo innamorarcisi anche in confronto ad altri che poggiati a "terra" danno il meglio di se !!

A breve il webshop tornerà attivo, tra materiali, spedizione, dogana, ed elettronica, si sta comunque sotto i 300$ per un modello ETERNO !!!!
http://www.l2airframes.com/JW60.aspx
Qui si vede JW in persona che lancia direttamente "sottovento" e DieSsa anche in Rovescio .....
Già da noi son pochisimi a DieSsare per paura a rischiare certi modelli poco adatti, figuriamoci in rovescio....

Quel tuttala in foto, ad esempio è al suo 3° restyling in 10anni e qualche centinaio di ore di volo !!!

Nota1: i restyling son sempre stati "Estetici" (+ rinnovo pacco batteria), tranne la prima volta che mi costrinse ad una "laparoscopia" con tanto di protesi a 2 dei 4 longheroni in carbonkio immersi nell'anima delle ali..... (skianto alla massima Velocità in DS alla Cappelletta.....)

Nota2: quello scatto è stato fatto il giorno dopo averlo fatto recuperare da un Tree-Climber a 30m di altezza dove è rimasto dal 23Dicembre2011 al 16Aprile2012 sotto diverse grandinate, nevicate, tanta acqua e vento...., beh gli ho tolto una goccia di lacrima d'AbeteRosso col solvente (resina..), ho fatto un paio di cicli al pacco batteria e null'altro !!!!
E' rimasto esattamente come prima, e vola esattamente come prima

Poi ognuno ha i suoi gusti, ma sto pensando seriamente di farmene un'altro.....
Quei mesi che è rimasto la in cima m'è mancato in diverse occasioni .

A.

PS: un caro Amico nonchè fonte d'ispirazione + o - meno diretta di buona parte del popolo pendiistico Italico DOC, nonostante la sua innata e fiorentina "acidità/puntigliosità", ne notò immediatamente le eccezionali caratteristiche/prestazioni nelle mani di Danilo Pucci, e malgrado la sua innata propensione a far da se e metterci del suo, ci provò ..., ma il suo Tsunaminon riuscì mai ad avvicinarsi all'originale JW....., nel frattempo Danilo se ne accatò un secondo proprio per non rischiare di rimanere senza !!!
perdonami ma se "i pochi veramente interessati saprebbero a quali fonti attingere" vuol dire che gli altri, tendenzialmente, se la pigliano in cul....
nel senso: se magari se ne parla c'è la possibilità che aumentino i "papabili" interessati.
la storia di MM e del suo tsunami, e poi del poisson, è quasi oramai una leggenda.
di certo JW ha trovato la chiave che sfugge a quasi tutti, almeno nel suo genere.
Ma del TG3 non hai foto?
Sarebbe magari bello vedere immagini anche delle vari fasi della costruzione, piccoli trucchi per irrobustire senza appesantire inutilmente....insomma magari vedendo un pò di foto e parlandone qualcuno, me compreso, piglia spunto.
Va anche detto che il JW credo sia buono anche per il volo meno esasperato, insomma anche per chi non diessa.
Ma anche quì......di questo diesse se ne parla poco.
Perche?
Intanto sarebbe carino che qualcuno, logicamente un diessaro, si prenda la briga di fare un bell'articoletto, o comunque un 3D, dove si parte dall'abc....
Vecchio 02 maggio 12, 23:59   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

EPP-Shop - der Online-Shop von EPP-Fun.

JP Bullet II Glider

M60

Sloperacer ::Jart EPP

UberCraft UberMoth

Ninja Slope Glider 3 ONLY

e l'angolo "italiano":

VIPP - Primo Modello Targato Volo in Pendio
Vecchio 03 maggio 12, 13:17   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
perdonami ma se "i pochi veramente interessati saprebbero a quali fonti attingere" vuol dire che gli altri, tendenzialmente, se la pigliano in cul....
nel senso: se magari se ne parla c'è la possibilità che aumentino i "papabili" interessati.
la storia di MM e del suo tsunami, e poi del poisson, è quasi oramai una leggenda.
di certo JW ha trovato la chiave che sfugge a quasi tutti, almeno nel suo genere.
Ma del TG3 non hai foto?
Sarebbe magari bello vedere immagini anche delle vari fasi della costruzione, piccoli trucchi per irrobustire senza appesantire inutilmente....insomma magari vedendo un pò di foto e parlandone qualcuno, me compreso, piglia spunto.
Va anche detto che il JW credo sia buono anche per il volo meno esasperato, insomma anche per chi non diessa.
Ma anche quì......di questo diesse se ne parla poco.
Perche?
Intanto sarebbe carino che qualcuno, logicamente un diessaro, si prenda la briga di fare un bell'articoletto, o comunque un 3D, dove si parte dall'abc....
Sottolineo : tu non c'entri nulla, anzi tu hai chiesto...., ciò mostra Interesse, e confesso che mi lusinga assai , e per ciò ti ringrazio.

Forse ho scritto con un certo tono di polemica, ma semplicemente perchè tranne Rarissimi casi (per fortuna alcuni in "evidenza"), "a piallo in cul" di solito è chi scrive cose che potrebbero essere interessanti a molti.
Ma pare che a "troppi" certe letture non piacciano, quindi sto cercando di risparimarmi la fatica di continuare ad infilarmi in gineprai di spara-sentenze preconcette e senza alcun fondamento.....

Da scrivere sull'EPP e sulle varie e possibili tecniche costruttive ad esso relative ci sarebbe moltissimo !!!!!!!!
Quindi sotto a ki tocca .

Sul TG3 è stato scritto quasi tutto + e + volte (io pure ho scritto abbastanza), e troppo spesso con critiche infondate per chi non l'ha avuto, ne goduto....
A scrivere ci vuole tempo, a cercare links anche.., e non è affatto facile scrivere senza dare adito ai "soliti" di andare sistematicamente OT, ed i moderatori mica possono fare i Vigili Urbani come Don Chisciotte...

Comunque pare che DaveSanders, benchè non sia + praticante da qualche anno, goda di buona salute e parecchio lavoro in quel di SanClemente, ed alcuni dei suoi kit sono ancora prodotti da Dave's Aircraft Works r/c sailplane kits
Purtroppo non + il TG3 .....

Prima scrivevo molto, ora cerco di limitarmi, ed impiegare + tempo in Lab.

Del DS se ne parla poco perchè "troppi" han fifa di ciò che non conoscono, e l'invidia e le critiche gnoranti son sempre delle brutte bestie da domare....
Il DS non si può ne vedere ne tantomeno provare ad imparare al Mottarone, a Grone, ...., ed altri 100 pendii ultramenzionati solo perchè potendoci arrivare direttamente in Auto, è frequentato da parecchi Ostentatori di chi ce l'ha + lungo, ma dove purtroppo il DS non è possibie farlo.
Chi ha voglia di DieSsare, sa come fare a darsi da fare, s'arrabatta e trova dove ed il modo per farlo.
Per me il posto + vicino a casa per il DS è ad 1h30' d'auto + 10-15' a piedi, su questo mi ritengo "quasi" fortunato rispetto ad altri, ma ho fatto parecchie volte anche diverse centinaia di Km per fare DieSse.....
Cmq nulla d'impossibile, basta la Voglia e soprattutto la Testa .

A presto,
A.

Bookmarks