Discussione: swift/fox help..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 12, 23:13   #58 (permalink)  Top
porcu69
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Pocu69 mi fa piacere per l'interesse, ma al di la dell'OT, perdonami ma considero certi racconti tempo perso qui sul BR .....
I pochi realmente interessati saprebbero a quali fonti attingere.

Certi modelli (tipo quello in foto) sono Realmente Economici rispetto a qualdiasi altro modello proprio per l'ESTREMA DURABILITA' intrinseca sia dei materiali, che delle tecniche costruttive, se poi volano anche bene e son + "prestazionali" di altri mooolto + blasonati, vien facilissimo innamorarcisi anche in confronto ad altri che poggiati a "terra" danno il meglio di se !!

A breve il webshop tornerà attivo, tra materiali, spedizione, dogana, ed elettronica, si sta comunque sotto i 300$ per un modello ETERNO !!!!
http://www.l2airframes.com/JW60.aspx
Qui si vede JW in persona che lancia direttamente "sottovento" e DieSsa anche in Rovescio .....
Già da noi son pochisimi a DieSsare per paura a rischiare certi modelli poco adatti, figuriamoci in rovescio....

Quel tuttala in foto, ad esempio è al suo 3° restyling in 10anni e qualche centinaio di ore di volo !!!

Nota1: i restyling son sempre stati "Estetici" (+ rinnovo pacco batteria), tranne la prima volta che mi costrinse ad una "laparoscopia" con tanto di protesi a 2 dei 4 longheroni in carbonkio immersi nell'anima delle ali..... (skianto alla massima Velocità in DS alla Cappelletta.....)

Nota2: quello scatto è stato fatto il giorno dopo averlo fatto recuperare da un Tree-Climber a 30m di altezza dove è rimasto dal 23Dicembre2011 al 16Aprile2012 sotto diverse grandinate, nevicate, tanta acqua e vento...., beh gli ho tolto una goccia di lacrima d'AbeteRosso col solvente (resina..), ho fatto un paio di cicli al pacco batteria e null'altro !!!!
E' rimasto esattamente come prima, e vola esattamente come prima

Poi ognuno ha i suoi gusti, ma sto pensando seriamente di farmene un'altro.....
Quei mesi che è rimasto la in cima m'è mancato in diverse occasioni .

A.

PS: un caro Amico nonchè fonte d'ispirazione + o - meno diretta di buona parte del popolo pendiistico Italico DOC, nonostante la sua innata e fiorentina "acidità/puntigliosità", ne notò immediatamente le eccezionali caratteristiche/prestazioni nelle mani di Danilo Pucci, e malgrado la sua innata propensione a far da se e metterci del suo, ci provò ..., ma il suo Tsunaminon riuscì mai ad avvicinarsi all'originale JW....., nel frattempo Danilo se ne accatò un secondo proprio per non rischiare di rimanere senza !!!
perdonami ma se "i pochi veramente interessati saprebbero a quali fonti attingere" vuol dire che gli altri, tendenzialmente, se la pigliano in cul....
nel senso: se magari se ne parla c'è la possibilità che aumentino i "papabili" interessati.
la storia di MM e del suo tsunami, e poi del poisson, è quasi oramai una leggenda.
di certo JW ha trovato la chiave che sfugge a quasi tutti, almeno nel suo genere.
Ma del TG3 non hai foto?
Sarebbe magari bello vedere immagini anche delle vari fasi della costruzione, piccoli trucchi per irrobustire senza appesantire inutilmente....insomma magari vedendo un pò di foto e parlandone qualcuno, me compreso, piglia spunto.
Va anche detto che il JW credo sia buono anche per il volo meno esasperato, insomma anche per chi non diessa.
Ma anche quì......di questo diesse se ne parla poco.
Perche?
Intanto sarebbe carino che qualcuno, logicamente un diessaro, si prenda la briga di fare un bell'articoletto, o comunque un 3D, dove si parte dall'abc....